Ricavi commerciali: Milan primo in Italia. Decimo in Europa

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
La forza commerciale del Milan è innegabile. Galliani in questo è assolutamente un maestro.
Se solo accettasse di farsi da parte per quanto concerne la parte tecnica per quanto mi riguarda potrebbe anche rimanere.

Ti ricordo che 10-12 anni fa era il Milan la squadra col fatturato piu' alto d' Europa.

In 10 anni Real, Barca, UTD, Bayern ecc... hanno TRIPLICATO i loro fatturati.

Noi no, quindi maestro dove? perchè?
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Ti ricordo che 10-12 anni fa era il Milan la squadra col fatturato piu' alto d' Europa.

In 10 anni Real, Barca, UTD, Bayern ecc... hanno TRIPLICATO i loro fatturati.

Noi no, quindi maestro dove? perchè?
E' molto più facile razionalizzare i costi piuttosto che aumentare i ricavi.
Galliani è un maestro dal punto di vista del marketing relativamente al nostro sistema paese che è sempre arretrato rispetto al resto del mondo industrializzato.
Per migliorare drasticamente i ricavi servirebbe innanzitutto uno stadio di proprietà. Seconda cosa, i ricavi dipendono anche molto dai giocatori che hai in rosa: è normale che se in squadra hai Messi o Cristiano Ronaldo venderai tantissime magliette, mentre se in rosa hai Mexes, Constant, Birsa e simili chi diavolo vuoi che le compri?
Non fatemi passare per l'avvocato difensore di Galliani, che lo detesto dal profondo dell'anima.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
E' molto più facile razionalizzare i costi piuttosto che aumentare i ricavi.
Galliani è un maestro dal punto di vista del marketing relativamente al nostro sistema paese che è sempre arretrato rispetto al resto del mondo industrializzato.
Per migliorare drasticamente i ricavi servirebbe innanzitutto uno stadio di proprietà. Seconda cosa, i ricavi dipendono anche molto dai giocatori che hai in rosa: è normale che se in squadra hai Messi o Cristiano Ronaldo venderai tantissime magliette, mentre se in rosa hai Mexes, Constant, Birsa e simili chi diavolo vuoi che le compri?
Non fatemi passare per l'avvocato difensore di Galliani, che lo detesto dal profondo dell'anima.


Ma io non ho mai capito il discorso delle magliette... metti un Kakà.. vendi 100.000 magliette, raccogli quindi 8.000.000 di euro.. ma mica tutti son del Milan, minimo il 60% andrà a chi vende e produce. Restano giusto un paio di milioni.

Non credo alla storiella dei giocatori e della magliette... magari mi sbaglio :)
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Ma io non ho mai capito il discorso delle magliette... metti un Kakà.. vendi 100.000 magliette, raccogli quindi 8.000.000 di euro.. ma mica tutti son del Milan, minimo il 60% andrà a chi vende e produce. Restano giusto un paio di milioni.

Non credo alla storiella dei giocatori e della magliette... magari mi sbaglio :)

Sì, ma il fatturato dipende da una miriade di fattori. La maggior parte dei ricavi del Bayern deriva dallo stadio, noi non abbiamo nemmeno uno stadio di proprietà. Sui ricavi di PSG e City, per fare un esempio, potremmo stare a parlarne per ore, dovrebbero essere estromesse dalle coppe, ma ovviamente non accadrà.
 

Similar threads

Alto
head>