Ricavi Apple in evidente frenata

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,175
Reaction score
1,498
Come riporta Panorama.it e varie testate di tutto il Globo Per la prima volta dal 2003 i ricavi Apple sono in evidente frenata, a causa soprattutto della saturazione del mercato degli smartphone. Tutto ciò si evince che nel primo trimestre dell’anno fiscale 2016, chiuso il 26 dicembre, le vendite della gamma Iphone hanno avuto un calo notevole rispetto al passato e sono aumentate di meno dell'1%, anno su anno. Ricordando che Iphone copre circa i due terzi dei ricavi della società di Cupertino, la "crisi" è inevitabile. Tim Cook & soci dovranno quindi dare una sterzata alla situazione creatasi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,724
Reaction score
9,710
Come riporta Panorama.it e varie testate di tutto il Globo Per la prima volta dal 2003 i ricavi Apple sono in evidente frenata, a causa soprattutto della saturazione del mercato degli smartphone. Tutto ciò si evince che nel primo trimestre dell’anno fiscale 2016, chiuso il 26 dicembre, le vendite della gamma Iphone hanno avuto un calo notevole rispetto al passato e sono aumentate di meno dell'1%, anno su anno. Ricordando che Iphone copre circa i due terzi dei ricavi della società di Cupertino, la "crisi" è inevitabile. Tim Cook & soci dovranno quindi dare una sterzata alla situazione creatasi.

Prima o poi doveva accadere.

Ma c'è una cosa di economia che non capisco:

Apple fa da sempre utili che non sa nemmeno come spendere ( non sto usando un eufemismo, non sanno davvero proprio dove spenderli), perchè è cosi un problema il calo del fatturato? Finchè si guadagna chissenefrega...

Sta cosa che un azienda deve crescere in modo perpetuo non l' ho mai capita..chi mi illumina?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Come riporta Panorama.it e varie testate di tutto il Globo Per la prima volta dal 2003 i ricavi Apple sono in evidente frenata, a causa soprattutto della saturazione del mercato degli smartphone. Tutto ciò si evince che nel primo trimestre dell’anno fiscale 2016, chiuso il 26 dicembre, le vendite della gamma Iphone hanno avuto un calo notevole rispetto al passato e sono aumentate di meno dell'1%, anno su anno. Ricordando che Iphone copre circa i due terzi dei ricavi della società di Cupertino, la "crisi" è inevitabile. Tim Cook & soci dovranno quindi dare una sterzata alla situazione creatasi.

Possono fare e dire quello che vogliono ma senza il genio visionario di Jobs dietro è un'azienda come le altre..infatti da quando è mancato lui l'innovazione sta a zero salvo aggiornare ogni anno i soliti prodotti..
Alla lunga la concorrenza li ha presi e costa meno..la gente è scema ma fino ad un certo punto..
Poi come tutte le mode prima o poi passa
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Possono fare e dire quello che vogliono ma senza il genio visionario di Jobs dietro è un'azienda come le altre..infatti da quando è mancato lui l'innovazione sta a zero salvo aggiornare ogni anno i soliti prodotti..
Alla lunga la concorrenza li ha presi e costa meno..la gente è scema ma fino ad un certo punto..
Poi come tutte le mode prima o poi passa

Osservazioni tutte giustissime.
Purtroppo con il calo di Windows Phone e la scomparsa di blackberry, il fallimento di progetti come Mergo, Bada ed altri Linux si rischia un terribile monopolio.

D'altronde Android non è affatto esente da problematiche su tutte la scarsa protezione della privacy.
Io procedo in accoppiata WM e Android ma nessuno degli ecosistemi mi soddisfa a pieno pur avendo terminali top gamma.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Diciamoci la verità , la concorrenza si è avvicinata tabtissimo ( S7Edge è un capolavoro ) ... Apple ha dalla sua un sistema operativo che vale 30 volte Android sia come sicurezza che come stabilità e pulizia .

Detto questo , la Apple la deve smettere di inserire le " novità " con il contagocce perché tanto la gente li compra ... Io sono fermo al 5 e se il 7 non mi soddisferà passerò ad un terminale cinese ( si sempre loro <3 )
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Penso che abbia raggiunto il massimo di popolarità, dovrebbe fare prodotti più di nicchia.

Prima o poi doveva accadere.

Ma c'è una cosa di economia che non capisco:

Apple fa da sempre utili che non sa nemmeno come spendere ( non sto usando un eufemismo, non sanno davvero proprio dove spenderli), perchè è cosi un problema il calo del fatturato? Finchè si guadagna chissenefrega...

Sta cosa che un azienda deve crescere in modo perpetuo non l' ho mai capita..chi mi illumina?

Non credo che esista come regola la crescita-espansione perpetua di una singola azienda, tante aziende nella storia si sono ridimensionate. Può essere deleterio per le SPA, ma non è detto. Magari esiste (esisteva) in Italia non potendo licenziare, così si falliva e perdevano tutti il posto.
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Diciamoci la verità , la concorrenza si è avvicinata tabtissimo ( S7Edge è un capolavoro ) ... Apple ha dalla sua un sistema operativo che vale 30 volte Android sia come sicurezza che come stabilità e pulizia .

Detto questo , la Apple la deve smettere di inserire le " novità " con il contagocce perché tanto la gente li compra ... Io sono fermo al 5 e se il 7 non mi soddisferà passerò ad un terminale cinese ( si sempre loro <3 )

sai dirmi il nome di un terminale cinese buono? Sarei interessato e non me ne intendo
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
sai dirmi il nome di un terminale cinese buono? Sarei interessato e non me ne intendo

Guarda in questo momento stanno presentando il huawei p9 con il Milan e mi sono andato a vedere le caratteristiche ... Veramente bello ma parliamo comunque di 500/600 euro .

Oppure se vuoi proprio risparmiare googola " chinafonini " c'è tutto ;)
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,716
Reaction score
1,068
aumentare il fatturato diminuendo il costo del iphone, cosi da venderne di più non può essere una soluzione?
 
Alto
head>