Ricardo Rodriguez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbrodola

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
231
Reaction score
4
Non è al meglio, Gattuso nel post partita di Milan Chievo ha detto: "Rodriguez sentiva il flessore in fiamme, ma ha rischiato di giocare lo stesso"
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Rispetto alle stagioni al Wolfsburg però sono diminuite le percentuali sia dei cross tentati che dei cross riusciti, da quel punto di vista mi aspetto molto di più visto che è una delle sue migliori qualità.
Dipende da cosa gli si vuole far fare; se a garantire la spinta ci sono Calabria e Conti dall'altro lato, va bene l'attuale lavoro dello svizzero a sinistra. Io da Rodriguez, sinceramente, spero di vedere ancora più coinvolgimento e precisione nella costruzione bassa.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Dipende da cosa gli si vuole far fare; se a garantire la spinta ci sono Calabria e Conti dall'altro lato, va bene l'attuale lavoro dello svizzero a sinistra. Io da Rodriguez, sinceramente, spero di vedere ancora più coinvolgimento e precisione nella costruzione bassa.

Anche no. Penso che anche Gattuso preferirebbe uno che risalga il campo palla al piede.

Rodriguez è l'unico giocatore di quelli comprati che rivenderei subito. Troppo poco esplosivo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,293
Tra i giocatori in rosa sopra i 1500 minuti di gioco, è il quarto per passaggi completati(49) e per percentuale di passaggi riusciti(86.6) a partita in serie A; certo, può e deve migliorare - dovrebbe giocare almeno una decina di palloni in più, secondo me, alzando anche la sua percentuale di riuscita perlomeno intorno al 90% -, ma insieme a Romagnoli, Bonucci e Biglia forma il nostro quadrilatero di regia bassa.

Bravo, i numeri parlano chiaro, hai risposto per me. Dire che Rodriguez sbaglia tanti passaggi è assolutamente falso.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,864
Reaction score
3,092
Per la prossima stagione mi asupico che Fassone e Marabelli intervengano anche sulla corsia di sinistra, a certi livelli è impresentabile.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Imbarazzante il modo con cui ha perso palla su pressing di Dybala, manco De Sciglio una roba del genere.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,124
Reaction score
4,293
Messaggio di luglio.
in sei mesi ha fatto rimpiangere De Sci.
impresa titanica.
Ma poi come si allena per esser così lento e impacciato?

Pesi alle caviglie o sassi nelle tasche, non c'è altra spiegazione.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Purtroppo non sorprende affatto il rendimento negativo di questo ragazzo per chi ha seguito gli ultimi suoi anni al Wolfsburg.

Come si accennava mesi fa nel suo scouting report comparivano esattamente gli stessi problemi che oggi appaiono così vistosi: incapacità di aggredire lo spazio o di andare uno contro uno e problemi a crearsi spazio e tempo per cross dinamici, movimento di piedi clamorosamente robotico e seri affanni se schermato nel trovare una direttrice di passaggio senza arretrare timido ed insicuro, gravi limiti nei fondamentali difensivi di marcatura con già almeno 3-4 rigori causati a stagione in Germania (va detto che ha giocato spesso da centrale), personalità molto sospetta con brutto vizio di inabissarsi nelle difficoltà (doveva essere uno dei leader del Wolfsburg, è andato ad uno spareggio dalla retrocessione con rendimento in costante calo).

Come se non bastasse ed a dispetto di quello che si legge spesso, credo che non abbia praticamente mai giocato da quinto in una difesa dispari, anzi appunto negli ultimi due anni aveva intrapreso (male) il percorso come centrale difensivo.

Si è voluto scommettere su un potenziale che si intravedeva 3-4 anni fa, ma il giocatore delle ultime stagioni è esattamente questo.

L'autocitazione non è elegante e mi scuso, ma è solo per riportare all'attenzione il fatto che quelle parole e quei dubbi che dal mio punto di vista aleggiavano fin dall'estate e si sono confermati in autunno, purtroppo lo stanno affliggendo anche ora che buona parte del resto della rosa si è ripresa e rodata.

Analizzando la stagione scorsa pensavo ci fosse anche un problema di squadra, perché il Wolfsburg era veramente in difficoltà; inoltre davo per sottinteso che le difficoltà erano frutto pure del suo schieramento come centrale, chiaramente non adatto alle sue caratteristiche.

Poi ad inizio stagione al Milan c'era giustamente l'alibi del rendimento modesto di tutta la squadra, oltre che lo sballottamento che ha subito con Montella passando da quinto di centrocampo a difensore centrale di sinistra nella fase della difesa a 3.
E poi magari un discorso di ambientamento e di preparazione sempre di attualità per un nuovo arrivo nei primi mesi.

Ora sinceramente non saprei più che alibi concedergli e soprattutto non vedo come dopo due anni da titolare fisso in diverse sollecitazioni ma sempre giocati ben sotto standard, ci si possa aspettare molto di più da Ricardo.

Ahimè, mettendo in conto che altrove potrà almeno far meglio, ma il primo che in estate arriva con 20 milioni per me si deve portare via il giocatore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>