Ricardo Rodriguez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
13,873
Reaction score
3,076
Io credo il vero problema sia o fosse pensare a lui come ad un terzino di grande corsa e spinta. Non lo è. Ha però altre qualità, sopratutto tecniche. Ottimo piede, sbaglia pochissimi passaggi o stop, bravo a calciare palle inattive, ottimo crossatore.

Questa parte non la posso proprio condividere.

Riguarda le partite contro Lazio, Chievo, Genoa e la doppiasfida col Arsenal. Ha perso tanti palloni sanguinosi nell propria meta campo, specialmente con passaggi orizontali da brividi..
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
è evidente che mentre la squadra abbia avuto un clamoroso boost lui sia invece uno di quelli , con kalinic, che non ha raggiunto il livello dei compagni.
non è malissimo, ricordiamoci come eravamo messi prima ,con giocatori che da un momento all'altro regalavano disastri tecnico tattici che lo svizzero per ora non ha quasi mai fatto (le due manine su icardi e welbeck però se le poteva evitare , visto che ci sono costate probabilmente eliminazione e forse la champions chissà).
è molto legnoso nelle movenze, se pressato questa mancanza risalta come non mai e visto che il calcio odierno è fatto di tantissimo pressing, il ragazzo un po' soffre (non è forse un caso che da quando è esplosa questa moda le sue prestazioni siano in calo).
però ripeto, è decisamente meglio del primo calabria, di antonelli di abate, dell'argentino di cui ho rimosso il nome, ma deve decisamente migliorare.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
è evidente che mentre la squadra abbia avuto un clamoroso boost lui sia invece uno di quelli , con kalinic, che non ha raggiunto il livello dei compagni.
non è malissimo, ricordiamoci come eravamo messi prima ,con giocatori che da un momento all'altro regalavano disastri tecnico tattici che lo svizzero per ora non ha quasi mai fatto (le due manine su icardi e welbeck però se le poteva evitare , visto che ci sono costate probabilmente eliminazione e forse la champions chissà).
è molto legnoso nelle movenze, se pressato questa mancanza risalta come non mai e visto che il calcio odierno è fatto di tantissimo pressing, il ragazzo un po' soffre (non è forse un caso che da quando è esplosa questa moda le sue prestazioni siano in calo).
però ripeto, è decisamente meglio del primo calabria, di antonelli di abate, dell'argentino di cui ho rimosso il nome, ma deve decisamente migliorare.

Secondo me il suo problema è fisico, non abbiamo ancora visto il vero RR che che volava sulla fascia del Wolsburg, la prossima stagione facendo altro tipo de preparazione con lo staf di Gattuso post modiale può solo migliorare, altrimenti Calabria..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,921
Reaction score
9,888
Secondo me il suo problema è fisico, non abbiamo ancora visto il vero RR che che volava sulla fascia del Wolsburg, la prossima stagione facendo altro tipo de preparazione con lo staf di Gattuso post modiale può solo migliorare, altrimenti Calabria..

Mi chiedevo, non potrebbero dargli di meno da mangiare? :asd:

E' un toro!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Questa parte non la posso proprio condividere.

Riguarda le partite contro Lazio, Chievo, Genoa e la doppiasfida col Arsenal. Ha perso tanti palloni sanguinosi nell propria meta campo, specialmente con passaggi orizontali da brividi..
Tra i giocatori in rosa sopra i 1500 minuti di gioco, è il quarto per passaggi completati(49) e per percentuale di passaggi riusciti(86.6) a partita in serie A; certo, può e deve migliorare - dovrebbe giocare almeno una decina di palloni in più, secondo me, alzando anche la sua percentuale di riuscita perlomeno intorno al 90% -, ma insieme a Romagnoli, Bonucci e Biglia forma il nostro quadrilatero di regia bassa.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma lasciatelo tranquillo RR che ha tirato la carretta per mesi e adesso è in evidente difficoltà fisica.

Sono io il primo a dire che non azzarda mai il passaggio ma da qui a bocciarlo, forse non vi ricordate di De Scempio
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Per me tecnicamente è discreto, anche se ha perso la qualità nei cross che sfoggiava a inizio anno,

sono d'accordo con chi sostiene che non sia fisicamente a posto e per uno della sua stazza è un problema, anche Gattuso domenica ha detto che ha giocato con un fastidio muscolare.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
la mancanza di scioltezza nei movimenti però credo sia una cosa irrimediabile e molto dipendente dall'insicurezza del suo piede destro, che usa poco e di cui si fida altrettanto meno e si vede.

io cmq lo preferisco a tutti i nomi fatti (de sciglio l'avevo totalmente rimosso), è cmq un upgrade.
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
Tra i giocatori in rosa sopra i 1500 minuti di gioco, è il quarto per passaggi completati(49) e per percentuale di passaggi riusciti(86.6) a partita in serie A; certo, può e deve migliorare - dovrebbe giocare almeno una decina di palloni in più, secondo me, alzando anche la sua percentuale di riuscita perlomeno intorno al 90% -, ma insieme a Romagnoli, Bonucci e Biglia forma il nostro quadrilatero di regia bassa.
Rispetto alle stagioni al Wolfsburg però sono diminuite le percentuali sia dei cross tentati che dei cross riusciti, da quel punto di vista mi aspetto molto di più visto che è una delle sue migliori qualità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>