Ricardo Rodriguez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Per favore Montella, non bloccarlo sempre con sta storia della difesa a 3 e mezzo.
Questo va sfruttato per bene anche in fase offensiva

Concordo.

E' del tutto inspiegabile l'abuso che ne hanno fatto lo scorso anno da centrale al Wolfsburg, in una stagione d'altronde disgraziata per tutta la squadra, in cui si è veramente inabissato anche sul piano dell'intensità.

Temevo che Montella potesse farsi prendere dalla fregola di testarlo in posizione ibrida tra centro ed esterno, invece al contrario gli ha dato una tale licenza di andare anche partendo subito da posizione avanzata da far pensare ad un utilizzo estremamente offensivo alla Conti dall'altra parte.

Piccolo appunto che già avevo notato gli altri anni: se schermato e sotto pressione da fermo va veramente in frenesia e si ingobbisce in modo preoccupante sui piccoli spazi risultando goffo ed insicuro, va un po' testato e rinvigorito sul giro palla arretrato. Se ha campo ed inerzia tutto un altro giocatore.
 

tonilovin93

Active member
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
2,831
Reaction score
21
Per favore Montella, non bloccarlo sempre con sta storia della difesa a 3 e mezzo.
Questo va sfruttato per bene anche in fase offensiva

Ma tranquillo, quando ci sarà da spingere salirà :)
Poi è ovvio, Se abbiamo l altro matto sulla destra che sta in area piccola, rimarrà più indietro..
Purtroppo mi ricordo i cross di de sciglio l anno scorso, quindi..
 
C

Crox93

Guest
Ma tranquillo, quando ci sarà da spingere salirà :)
Poi è ovvio, Se abbiamo l altro matto sulla destra che sta in area piccola, rimarrà più indietro..
Purtroppo mi ricordo i cross di de sciglio l anno scorso, quindi..

Beh ovvio non possono attaccare tutti, ma diciamo che se tieni giu i due centrali, Biglia e Kessie inizi già ad avere un bel muro

Concordo.

E' del tutto inspiegabile l'abuso che ne hanno fatto lo scorso anno da centrale al Wolfsburg, in una stagione d'altronde disgraziata per tutta la squadra, in cui si è veramente inabissato anche sul piano dell'intensità.

Temevo che Montella potesse farsi prendere dalla fregola di testarlo in posizione ibrida tra centro ed esterno, invece al contrario gli ha dato una tale licenza di andare anche partendo subito da posizione avanzata da far pensare ad un utilizzo estremamente offensivo alla Conti dall'altra parte.

Piccolo appunto che già avevo notato gli altri anni: se schermato e sotto pressione da fermo va veramente in frenesia e si ingobbisce in modo preoccupante sui piccoli spazi risultando goffo ed insicuro, va un po' testato e rinvigorito sul giro palla arretrato. Se ha campo ed inerzia tutto un altro giocatore.

E' un terzino, il centrale può farlo solo in estrema emergenza.
Sullo stretto ho notato anche io, ma non so se è dovuto a carenze tecniche oppure ad una scarsa lucidità e forma fisica. Ad ogni modo deve lavorare su quello
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Non l'avevo mai visto giocare prima di ieri. Sono consapevole che non è in forma, ieri non mi ha impressionato particolarmente, mi aspettavo un po' più di esplosività fisica.
Forza Ricardo, ora mettiti in forma è fai una grandissima stagione !
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
940
Reaction score
156
Non l'avevo mai visto giocare prima di ieri. Sono consapevole che non è in forma, ieri non mi ha impressionato particolarmente, mi aspettavo un po' più di esplosività fisica.
Forza Ricardo, ora mettiti in forma è fai una grandissima stagione !

Spiace veramente per chi si aspettava un giocatore esplosivo, evidentemente non l'aveva mai visto giocare.
Sono altre le qualità di Rodriguez, il treno lo abbiamo già a destra.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
"Da tenere bloccato in difesa come terzo centrale" cit.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>