Reso Amazon

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Oggi ho fatto un reso amazon per la prima volta. Prodotto venduto e spedito da amazon. Pacco spedito dall'ufficio postale. Ho il terrore che me lo perdano però. Cosa succede se perdono il pacco? Io ho comunque il foglietto col timbro postale. Nel caso basterebbe quello come prova?
Ci ho speso 500 euro e li vorrei vedere di nuovo. Già sono in ansia visto che il pacco ancora non c'è sul tracking poste dopo ben 2 ore dell'accettazione.

Esperienze in merito?
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
con Amazon vai tranquillo, se vuoi puoi contattare il servizio clienti tramite chat dal loro sito
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
a me arrivò un rasoio elettrico difettoso...aprii la pratica di reso..il pomeriggio dopo venne il corriere a prenderselo e dopo due giorni se non ricordo male mi fecero lo storno sulla carta di credito...amazon n 1
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
con Amazon vai tranquillo, se vuoi puoi contattare il servizio clienti tramite chat dal loro sito

Speriamo, intanto del pacco sul sito delle poste neanche l'ombra. Me lo immaginavo che succedeva niente sti pagliacci stavano facendo i cavoli loro invece di lavorare. Chiacchere a volontà mentre la gente è in coda.

Di solito quando spedisco al massimo nel giro di 1 ora vedo tutto... C'è una procedura diversa per i resi magari? Qualcuno sa niente?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
a me arrivò un rasoio elettrico difettoso...aprii la pratica di reso..il pomeriggio dopo venne il corriere a prenderselo e dopo due giorni se non ricordo male mi fecero lo storno sulla carta di credito...amazon n 1

Avrei dovuto chiamare anche io il corriere a sto punto, pensavo fosse più comodo andare in posta, ho l'ufficio a 500 metri da casa... Dopo quanto tempo hai visto il tracking sul sito delle poste?
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
il corriere se nn sbaglio era bartolini o qualcosa del genere non poste italiane...

Magari SDA? Sul sito di bartolini (o del corriere relativo) che tempistiche hai avuto prima di vedere il pacco online?

L'assistenza amazon mi ha confermato comunque che se anche il corriere perde tutto non ci sono problemi. Il fatto è che non vedo manco l'accettazione del pacco sul tracking. Non fossero 500 euro non mi farei tutte ste pare
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Tutto risolto. L'operatrice amazon mi ha detto che la spedizione risulta esser fatta, anche se dal sito delle poste ancora niente, vai a capire come sia possibile... Rimango sempre di sasso nel vedere la celerità e la cordialità con cui ti rispondono, senza bisogno di chiamare, attese o altro. Una rispostina via mail e via
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
Tutto risolto. L'operatrice amazon mi ha detto che la spedizione risulta esser fatta, anche se dal sito delle poste ancora niente, vai a capire come sia possibile... Rimango sempre di sasso nel vedere la celerità e la cordialità con cui ti rispondono, senza bisogno di chiamare, attese o altro. Una rispostina via mail e via
il servizio clienti Amazon è forse l'unica cosa che funziona in Italia
 

Liuke

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
720
Reaction score
46
Tutto risolto. L'operatrice amazon mi ha detto che la spedizione risulta esser fatta, anche se dal sito delle poste ancora niente, vai a capire come sia possibile... Rimango sempre di sasso nel vedere la celerità e la cordialità con cui ti rispondono, senza bisogno di chiamare, attese o altro. Una rispostina via mail e via
guarda il servizio clienti di amazon è impeccabile su questo punto di vista..Ho fatto 2-3 resi con amazon (uno anche abbastanza importante con 360€ di gpu) sempre andato tutto a meraviglia passato il corriere a prenderselo e circa 1-2 giorni dopo ti arriva la mail che dice che il reso è stato ricevuto.
 
Alto
head>