Resident Evil 6

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
Il 4 non solo è il miglior gioco della serie insieme al 2, ma è anche in assoluto il miglior gioco per Gamecube e tra i primi 4-5 giochi per PS2.
Comunque la demo è uscita.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
La saga di Resident Evil non mi ha mai attratto ( e dire che avevo il 2 su PS1 e il 3 per Gamecube), ma scaricherò la demo per curiosità.
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Il 4 non solo è il miglior gioco della serie insieme al 2, ma è anche in assoluto il miglior gioco per Gamecube e tra i primi 4-5 giochi per PS2.
Comunque la demo è uscita.

Miglior gioco insieme al 2 ? Come si può paragonare un capolavoro artistico al pari della monna lisa, con resident evil 4 ? Che è un mezzo action ? Si parla di SURVIVAL HORROR, non di arcade-action.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
Miglior gioco insieme al 2 ? Come si può paragonare un capolavoro artistico al pari della monna lisa, con resident evil 4 ? Che è un mezzo action ? Si parla di SURVIVAL HORROR, non di arcade-action.

Cambiare non significa peggiorare.
Resident Evil 4 è stato un passo in avanti per la saga, in quanto ha rifrescato una serie che già nel terzo episodio era diventata scontata nelle meccaniche. Il quarto invece è molto cinematografico, oltre ad essere stato un gioiello tecnico per l'epoca, tanto che molti credevano impossibile una sua conversione da cube a ps2.
Firmerei con il sangue affinchè il sesto fosse come il quarto.
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Rinfrescata che non serviva. Perchè poi è diventato action. Il terzo era scontato ? Ma se è a detta di critica e fan un capolavoro ! Ti defecavi addosso ogni due minuti dai..col 4 al massimo ti godi una boss kill e stop. A me della grafica interessa poco, io giocando a RE voglio avere paura ad ogni angolo, voglio che sia un horror e che ci sian gli zombie, stop.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
Rinfrescata che non serviva. Perchè poi è diventato action. Il terzo era scontato ? Ma se è a detta di critica e fan un capolavoro ! Ti defecavi addosso ogni due minuti dai..col 4 al massimo ti godi una boss kill e stop. A me della grafica interessa poco, io giocando a RE voglio avere paura ad ogni angolo, voglio che sia un horror e che ci sian gli zombie, stop.

Se usi questo ragionamento, a detta di critica il 4 è il migliore. Basta che fai un giro sui vari forum o su metacritic dove ha un clamoroso 96. Dopo il quattro c'è il secondo, dopo il secondo il primo, dopo il primo il terzo e dopo il terzo il quinto. Per me.
Tralasciando ovviamente i vari Code Veronica, Zero e roba varia (anche quello per N3DS è STUPENDO)
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
A detta della critica il 4 è il migliore ? ma che critica ? I migliori sono i primi 3, è verdetto unanime. Poi degustibus se a te piace più il 4 sono gusti, a me personalmente fa schifo
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,316
Reaction score
6
A detta della critica il 4 è il migliore ? ma che critica ? I migliori sono i primi 3, è verdetto unanime. Poi degustibus se a te piace più il 4 sono gusti, a me personalmente fa schifo

??? ma verdetto unanime cosa?
Ti ho già detto che ha 96 su metacritic con 38 recensioni positive e zero negative, il che fa chiaramente capire come sia stato il titolo della saga recensito in modo migliore da tutte le riviste e siti specializzati del mondo. Se non mi credi, dai un'occhiata. Quindi il discorso della critica, lascialo perdere proprio ...

http://www.metacritic.com/game/playstation-2/resident-evil-4/critic-reviews
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Il 4 aveva una gran atmosfera,pur avendo abbandonato le meccaniche survival.Un gran bel gioco,secondo me.La trama era fine a se stessa,solo piccoli accenni ai capitoli precedenti.Mi è sembrato quasi uno spin off.Nel 5 ritornano Chris,Wesker il vero antagonista della serie,viene introdotto un secondo personaggio giocabile per poter sfruttare l'online..un gioco figlio della nuova(anche se ormai vecchia :fuma:) generazione.Tutto ciò era necessario,non per noi ovviamente,altrimenti le vendite sarebbero state insoddisfacenti.
I survival horror su console sono morti,purtroppo.C'è qualcosina sul wii e la trilogia penumbra su pc...forse qualche indie games,ma non è un mercato che seguo molto.
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
??? ma verdetto unanime cosa?
Ti ho già detto che ha 96 su metacritic con 38 recensioni positive e zero negative, il che fa chiaramente capire come sia stato il titolo della saga recensito in modo migliore da tutte le riviste e siti specializzati del mondo. Se non mi credi, dai un'occhiata. Quindi il discorso della critica, lascialo perdere proprio ...

http://www.metacritic.com/game/playstation-2/resident-evil-4/critic-reviews

Ma cosa c'entra un sito che gli da un voto alto ? o_O leggiti le recensioni dei resident evil 1-2-3 ai loro tempi e dimmi. E leggiti i vari forum di affezionato a RE e dimmi se non trovi uno sconforto generale per la trasformazione della serie in action.
 
Alto
head>