Repubblica e Corriere: "Di Maio difese Marra", ma è una fake news

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
Adesso nessuno, ora come ora voterei Sgarbi, Lista Trump o Cicciolina solo per protesta e tanto per buttare via il voto.
Veramente, li odio tutti, e sono sincero quando lo dico.

Come idee specialmente sul sociale o politica internazionale sarei tendenzialmente di destra, anche se sono più moderato in certi ambiti, ma allo stato attuale in Italia non c'è una valida scelta che mi soddisfi. Io lo dico sinceramente, a livello di idee Salvini dice alcune cose che condivido pienamente, e la definizione che gli danno di populismo non mi interessa se sono cose che condivido.
Ma Salvini come personaggio come fai a votarlo, sinceramente? Non vedo prospettive di governo durature, non vedo voglia di cambiare o voltare pagina radicalmente come nella Le Pen e in Trump, Salvini è troppo troppo speculatore. Altri, chi voto? Half-Ano, malavitoso e amante della poltrona, la Meloni e la Russa che nascono da una costola di Fini, cioè il peggio del peggio e colui che ha distrutto la destra italiana assieme a Berlusconi. La destra italiana, oggi, è una parodia come quella dei giornali che la rappresentano, Libero &co.

La sinistra ovviamente neanche la nomino, è chiaro che non condivido niente.

Dei 5S io apprezzo l'idea di protesta di base e la voglia di cambiare il sistema. Non a livello politico, ma a livello amministrativo avrei votato la Raggi se fossi stato cittadino romano.
Ma non condivido per niente la loro organizzazione e il troppo affidamento sul popolo del web, su internet, sui blog, sui social, tutta roba che combatto da tempo e che stanno rovinando le future generazioni. Internet per me è fuori controllo. Per questo non credo a nessuno dei sondaggi o delle votazioni che si fanno sul blog. Grillo non lo posso vedere, già non lo sopportavo come comico quindi figurati.
Ma lasciando perdere tutto questo, non condivido anche molte delle loro idee, e su altre vedo troppa nebbia. Mi documento, sono uno che filtra tutta la stampa accuratamente. A volte scorgo troppe correnti di sinistra sotto il substrato dei 5S. Sull'immigrazione, non ci siamo assolutamente, non vedo una posizione netta come vorrei. Sull'ambiente molte cose non le condivido. Politica anti-europea, per me molto importante, non vedo chiarezza dopo i recenti casi. Reddito di cittadinanza... mmmh no, non mi esalta per niente. Dare tutto a tutti per me è concettualmente sbagliato come dare niente a tanti e troppo a pochi.
La Raggi, al di là dei casi di attacchi mediatici, mi ha deluso e credo sia meglio per tutto il movimento accantonarla e metterci una pietra sopra.
Quindi no, per ora non posso votare nemmeno 5S.

Stando così le cose dunque il mio voto sarà buttato via e andrà a Sgarbi o a Cicciolina, e quando mai in Italia ci sarà un progetto di destra serio, moderno e anti-europeista convinto nella PRATICA, e una destra ovviamente che non sconfini nel nazismo o nel casa pound, posso sicuramente valutarla.

Il tuo è un bel post, sicuramente condivisibile per tanta gente...però ti invito, sulla questione "internet e blog come rovina del pensiero italiano" (che in linea generale mi troverebbe anche d'accordo), a considerare la rete come uno strumento di informazione e di diffusione, edulcorato da qualsiasi controllo o imposizione "dall'alto".
Credo sia su questo che punta molto il M5S, siamo in un'era che è piena di santoni che dicono cosa fare (e votare), e di mezzi d'informazione asserviti ai poteri forti (governi, magnati ecc..ecc..) ma fortunatamente ognuno di noi può trovare altre strade per informarsi e formarsi, può scegliere chi e cosa stare ad ascoltare, in base alle argomentazioni che gli vengono proposte.
Questo è il bello della rete.
Ed è anche l'unica via che ha il Movimento, abbiamo visto tutti quanto le tv e i giornali gli siano contro e come stanno "trattando" la Raggi.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
Il tuo è un bel post, sicuramente condivisibile per tanta gente...però ti invito, sulla questione "internet e blog come rovina del pensiero italiano" (che in linea generale mi troverebbe anche d'accordo), a considerare la rete come uno strumento di informazione e di diffusione, edulcorato da qualsiasi controllo o imposizione "dall'alto".
Credo sia su questo che punta molto il M5S, siamo in un'era che è piena di santoni che dicono cosa fare (e votare), e di mezzi d'informazione asserviti ai poteri forti (governi, magnati ecc..ecc..) ma fortunatamente ognuno di noi può trovare altre strade per informarsi e formarsi, può scegliere chi e cosa stare ad ascoltare, in base alle argomentazioni che gli vengono proposte.
Questo è il bello della rete.
Ed è anche l'unica via che ha il Movimento, abbiamo visto tutti quanto le tv e i giornali gli siano contro e come stanno "trattando" la Raggi.

Sicuramente la rete ha moltissimi aspetti anche positivi, ci mancherebbe :) Tecnologia, informazione, snellimento di burocrazia, è innegabile e sarebbe insensato negarlo.
Io ho effettivamente messo nel calderone un po' tutto e generalizzato un po' troppo, perchè quella citazione su Internet che ho fatto andrebbe discussa in altri ambiti e topic, quello politico è forse non troppo adeguato e sicuramente ristretto. Infatti volevo anche scrivere un post nel topic del cyberbullismo, ma per argomentare bene tutto servirebbe molto tempo e non ce l'ho fatta.
Semplicemente credo che negli ultimi anni Internet sia fuori controllo specialmente per i ragazzini e le nuove generazioni, che si stanno rincitrullendo, e per questo da diverso tempo mi batto fortemente contro i social network o altre forme simili di interazione. (io scrivo solamente sui forum, la modalità più classica e "antica" ma ancora la migliore e la più controllata, e non scrivo su tanti, qui mi trovo bene perchè è uno dei pochi dove vedo massima libertà di espressione ma con un giusto e rigoroso controllo quando serve! ^_^)

Quindi tornando alla politica, la mia critica si riferisce al fatto che un partito che mette le sue radici fondamentalmente sul popolo del web, per ora non riesco a vederlo di buon occhio. Non riesco proprio a fidarmi dei sondaggi e delle votazioni che fanno, e un pochino penso che la confusione su certe tematiche (tipo immigrazione) dipenda dal fatto che il popolo del web è veramente troppo vasto e con troppe teste diverse per consentire a un partito di stilare una linea decisionale ben precisa. E non riesco per esempio a capire come un giorno si leggono post di esaltazione verso Farage, e improvvisamente quello successivo viene approvato con il 70% una linea di adesione a un partito più europeista, qualunque siano le motivazioni fornite.
Come minimo serviva un mese di spiegazioni alla gente sul perchè sarebbe stato giusto cambiare idea, non un articolo postato nella mattina, e allora se le motivazioni fossero state convincenti potevo anche comprendere un risultato del genere, in un tempo legittimo per comprendere e digerire il cambiamento.
 
Alto
head>