Report contro Benigni e i vaccini. Ora nemmeno Report va più bene.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Report, nella puntata in onda ieri (potete rivederla in streaming sul sito ufficiale della trasmissione), ha mandato in onda inchieste contro gli effetti negativi del vaccino contro il papilloma virus e contro Roberto Benigni ed i finanziamenti ricevuti per trasformare gli studi cinematografici di Papigno e creare un nuovo centro in grado di fare concorrenza a Cinecittà. Progetto poi fallito.

Su Report, che veniva considerata una trasmissione intoccabile, dopo questi servizi (contro gente molto vicina a chi comanda, da sempre) è piovuta una pioggia di polemiche e di critiche da quasi tutti i media. Gli stessi media (che continuano, da tempo, a sostenere la campagna pro vaccinazioni sempre e comunque) hanno interpellato il medico Roberto Burioni del San Raffaele il quale ormai è presente praticamente ovunque a lanciare bombe atomiche contro Report e contro chi si schiera contro i vaccini. Per un medico, potrebbe essere legittimo (ma ci sono anche tanti altri medici, intervistati dalla trasmissione, contro tali vaccinazioni). Il problema, grosso, è che tale Roberto Burioni è, come scritto sul suo CV, titolare di brevetti di farmaci immunologi. Ovvero, vaccini. Quindi è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono.

Benigni, invece, sostenuto da tutti media e dall' "intellighenzia" (pseudo...) radical chic ha querelato la trasmissione.

Report è già stato querelato da Renzi e dal PD (sempre loro...) per la puntata sul salvataggio de L'Unità.

A voi i commenti.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Il giullare a parte (che si commenta da solo...) penso che tutte queste informazioni assolutamente unidirezionali sui vaccini debbano quantomeno far riflettere. Posto che i vaccini, spesso e volentieri, salvano la vita, ogni tanto penso sia giusto anche farsi domande sugli effetti collaterali.

Avete visto il servizio precedente di Report sulla Coca Cola? Le bevande zuccherate sono dannosissime e fanno malissimo all'organismo, provocando tante malattie. Ma la Coca Cola, per mettere a tacere tutto, falsificare gli studi a proposito, e bloccare la tassazione sulle bevande zuccherate, in passato ingaggiò illustri medici (pagandoli) al fine di fargli dichiarare il falso, ovvero che le bevande zuccherate non sono dannose.

Ma il mondo funziona così. Quindi, come detto, tutte le informazioni pro vaccini (e alla gogna chi la pensa diversamente) mi fanno molto molto molto riflettere. Che si siano soldi dietro, penso non ci sia bisogno manco di discuterne.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,442
Benigni è talmente uno schifo umano, che gli preferisco il suo nemico Berlusconi. E non scherzo.

Sui vaccini io penso che dietro ogni cosa ci siano gli interessi, però non mi sentirei mai di sconsigliarlo. La propaganda grillina ha fatto danni ingenti da questo punto di vista.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Il problema è che si tratta di un argomento molto delicato. [MENTION=1]Admin[/MENTION], te sostieni giustamente che dietro ci sono interessi e (tanti) soldi di aziende farmaceutiche e hai ragione: sarebbe da ingenui non farsi almeno due domande; ma bisogna anche considerare il rovescio della medaglia, ossia che in questi anni le vaccinazioni sono calate in modo considerevole, anche per malattie per le quali è davvero da incoscienti non vaccinare i propri figli, con tutte le conseguenze del caso.

Per quanto riguarda Benigni (che alla fine è questo il vero motivo per cui Report è stato messo alla gogna, dopo il servizio su Renzi) penso che il mio disgusto e ribrezzo per ciò che è diventato ancora possa aumentare.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,262
Reaction score
27,473
Il problema è che si tratta di un argomento molto delicato. @Admin, te sostieni giustamente che dietro ci sono interessi e (tanti) soldi di aziende farmaceutiche e hai ragione: sarebbe da ingenui non farsi almeno due domande; ma bisogna anche considerare il rovescio della medaglia, ossia che in questi anni le vaccinazioni sono calate in modo considerevole, anche per malattie per le quali è davvero da incoscienti non vaccinare i propri figli, con tutte le conseguenze del caso.

Per quanto riguarda Benigni (che alla fine è questo il vero motivo per cui Report è stato messo alla gogna, dopo il servizio su Renzi) penso che il mio disgusto e ribrezzo per ciò che è diventato ancora possa aumentare.

Ma sì, i vaccini, come scritto, salvano la vita. Però penso che sia giusto anche guardare l'altro lato della medaglia. Se la comunicazione (o peggio, il modo di pensare e di ragionare) è solamente unidirezionale, è ovvio che ci sia dietro qualcosa.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ma sì, i vaccini, come scritto, salvano la vita. Però penso che sia giusto anche guardare l'altro lato della medaglia. Se la comunicazione (o peggio, il modo di pensare e di ragionare) è solamente unidirezionale, è ovvio che ci sia dietro qualcosa.

Ah, questo sempre. Io nel mio piccolo posso dire che raramente la vedo in bianco o nero su una questione, che cerco sempre di ascoltare tutte le campane prima di dare una mia valutazioni.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
La sanità lasciamola a chi ne sa davvero..io francamente non mi permetto di pronunciarmi su questi aspetti..dico solo che se un medico mi consigliasse di vaccinare mio figlio lo farei di corsa..
Ci facciamo mille pippe sugli "effetti collaterali" di un vaccino che magari ti salva la vita ma poi magari pigliamo analgesici e integratori a gogo...fumiamo e beviamo, quello no fa male? Io penso che nella vita si debba pur morire di qualcosa, che si muoia di vaccini non credo però...

Per esempio c'è sta lotta ai vaccini ora (e magari alcuni sono davvero inutili e servono solo ad arricchire le case farmaceutiche che li producono, di questo sono convinto) ma non noto alcuna guerra agli evidenti danni provocati dall'enorme esposizione alle onde elettromagnetiche a cui siamo sottoposti 24/24...eh ma lì bisognerebbe rinunciare al nostro amato internet...sia mai!!!

Quindi sia nel pro che nel contro vedo molta ipocrisia..ma con la medicina onestamente io non scherzo..i casi di gente morta perché non vaccinata sono sotto gli occhi di tutti e innegabili, nei paesi dove i vaccini non esistono si muore ancora di malattie che qui sono ormai un lontano ricordo

Su Benigni stendiamo un velo pietoso...però è facile ora che serve "il potere" (poterino diciamo) vedere il nemico..qualcuno di noi lo segnalava anche quando lex bravo comico se la prendeva con berlusconi facendo sghignazzare mezza italia che lo elevava a semidio della cultura..
 
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
923
Reaction score
14
La frequenza degli effetti collaterali non giustifica una campagna anti-vaccini.

es. Morbillo: circa 500'000 malati all'anno, l'encefalite colpisce 1 su 2000 malati.
La frequenza di effetti collaterali del vaccino è 1 su 1'000'000.
Calcolate che la frequenza di un effetto collaterale, per poterlo classificare come "molto raro", secondo le linee guida europee è dello 0,01%, quindi 1 su 10'000.

Detto ciò, non ho avuto modo di informarmi sulle info del vaccino vs HPV, ma dalle due righe che ho letto mi sa di "classica crociata contro le case farmaceutiche", cavallo di battaglia del M5S e dei complottisti vari.
 
Alto
head>