Renzi verso l'addio al PD. E forse anche alla politica.

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Ragazzi però tutti dovreste spiegarmi come mai nei vostri post anti M5S mettete in risalto tutte le corbellerie che potrebbero eventualmente essere compiute con un suo governo, del resto basate sul si dice, senza alcun riscontro nei dati di fatto
mentre casualmente liquidate come aria fresca gli interminabili orrori delle gestioni CD e CS dei governi degli ultimi 30 anni?
tra l'altro questi sono storia non supposizioni,
per favore me lo potete spiegare?

Poi magari se vado più nello specifico vedo che anche tu non esci dalla classica superficialità faziosa di cui accusi i grillini dei forum,
lo vedo da come liquidi semplicisticamente temi complessi come le vaccinazioni o i metodi della ricerca scentifica, senza contare che la ricerca animale viene anche spesso utilizzata a sproposito anche per motivazioni molto banali.
Quest sono temi in cui è difficile separare praticità da etica, i cui i molti interessi anche economici spesso ne ribaltano i fondamenti umanistici su cui dovrebbero essere basati, non importa da che parte stai, ma ripeto non li puoi liquidare così semplicemente, ovviamente vale anche per chi ha posizioni diverse dalle tue, la vita non è mai bianca o nera, ci sono varie sfumature di grigio su cui trovare dei compromessi.

Per quello che riguarda le banche, di certo non si possono abolire, ma non venirmi a raccontare la barzelletta che non si possa profondamente riformare il settore che ormai ha preso una deriva anche etica inaccettabile.

Infine per quello che riguarda la finanza, che separerei dall'economia, è vero che non esiste, essa è l'esatto contrario dell'economia,
la quale si basa su un reale scambio di risorse "materiali" regolate attraverso lo scambio di moneta,
la finanza invece è un moderno gioco di prestigio per decuplicare capitali (e debiti) attraverso giochetti e trucchetti contabili, senza un riscontro sul piano dei beni materiali, purtroppo come ben sappiamo tutti noi oggi la finanza ha preso un netto sopravvento sull'economia "reale" è questo ci sta portando sempre più nei mondi distopici, spesso dipinti dalla fantascienza...
e sono i benpensanti come te che lo stanno permettendo, con tutta la loro buona dose di "razionalità" del tutto stridente con la realtà.

Il voto dell'altro giorno sui vaccini a livello regionali Emilia è significativo. Unici contrari, movimento 5 stelle. Poi il superficiale sono io.
E non mi interessa spiegarti il perché di cui certi argomenti sono bianchi o neri. Non mi piace come offendi in maniera gratuita dandomi del benpensante (mi conosci vero?) e del superficiale. Non mi interessa spiegarti il mio punto di vista perché io non ho offeso nessuno, mi metti in bocca cose che non ho mai detto (ho liquidato quando le porcherie fatte da altri partiti?), se non citazioni della maggior parte dell'elettorato che vive sul web. E non mi interessa nemmeno la risposta che mi darai, perché se il livello tuo di superiorità e questo, lasciami nella mia ignoranza e soprattutto superficialità, che mi va bene così. ciao :)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,171
Reaction score
2,764
Non facciamo il giochetto di confondere il fronte del NO su un referendum con le alternative politiche possibili.
Secondo, non diamo la colpa al fronte del NO di questa situazione..Nessuno in Italia aveva chiesto a Renzi la riforma costituzionale e di giocare alla roulette russa col referendum, ha fatto tutto lui preso dall'entusiasmo del voto delle europee di 2 anni fa.
Adesso non si metta a fare il piangina..poteva governare bene invece di perdere un anno con un referendum inutile

ma infatti Renzi si è suicidato, ma non c'entra niente con il discorso di [MENTION=1]Admin[/MENTION] sugli elettori del PD
un discorso facile da fare in un paese dove tanto non andrà mai bene niente
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
ma infatti Renzi si è suicidato, ma non c'entra niente con il discorso di [MENTION=1]Admin[/MENTION] sugli elettori del PD
un discorso facile da fare in un paese dove tanto non andrà mai bene niente

Bé però concorderai che un elettore PD che per anni ha sputato su Berlusconi per votare uno come Renzi ha eseguito un triplo salto mortale..
è un po' come immaginare un leghista che vota per la Lega con candidato premier Nichi Vendola..
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Il voto dell'altro giorno sui vaccini a livello regionali Emilia è significativo. Unici contrari, movimento 5 stelle. Poi il superficiale sono io.
E non mi interessa spiegarti il perché di cui certi argomenti sono bianchi o neri. Non mi piace come offendi in maniera gratuita dandomi del benpensante (mi conosci vero?) e del superficiale. Non mi interessa spiegarti il mio punto di vista perché io non ho offeso nessuno, mi metti in bocca cose che non ho mai detto (ho liquidato quando le porcherie fatte da altri partiti?), se non citazioni della maggior parte dell'elettorato che vive sul web. E non mi interessa nemmeno la risposta che mi darai, perché se il livello tuo di superiorità e questo, lasciami nella mia ignoranza e soprattutto superficialità, che mi va bene così. ciao :)

Si, mi scuso per l'aggressività verbale, ma veramente non ne posso più, sono esasperato
penso che l'Italia non sia stata devastata per colpa dei sognatori ingenui dei M5S,
ma dei finti razionalisti, dico finti non perchè penso che tu sia una persona falsa, ci mancherebbe non ti conosco,
dico finti perchè difendete in qualche maniera istituzioni e status quo inaccettabili.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Bé però concorderai che un elettore PD che per anni ha sputato su Berlusconi per votare uno come Renzi ha eseguito un triplo salto mortale..
è un po' come immaginare un leghista che vota per la Lega con candidato premier Nichi Vendola..

Credo che tu abbia detto una grande verità...

in effetti per certi versi il problema non è Renzi in se stesso, che porta avanti le sue idee, accettabilissime in un contesto liberista, ma il fatto che queste idee mai e poi mai dovrebbero trovare casa in un partito che si definisce di sinistra seppur moderata, o meglio socialdemocratico.
Insomma un democratico mentre vota in una mano tiene la penna e nell'altro un paio di cesoie per i suoi gioielli di famiglia :fuma:
 

beleno

Junior Member
Registrato
12 Luglio 2013
Messaggi
698
Reaction score
6
Sono sconvolto da milioni di commenti su fb, e non riesco a capire il perché TU sia così un sostenitore dei 5 stelle:
vaccini NON obbligatori, NO alla ricerca animale, "la finanza non esiste", "si può vivere senza le banche", "la vitamina b-12 non serve per far crescere i bambini e nel caso si trova nei fagioli", sostenitori che pensano di sapere tutto su tutto e che offendono quelli che non la pensano come loro (come la maggior parte dei commenti qui sul forum, ma ormai ci siamo abituati).

Io sono laureato in Economia Aziendale e tra poco mi laureerò in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Economia e Management. Su una cosa penso di saperne abbastanza cioé sulla comunicazione d'impresa. Sulla medicina, giurisprudenza, biologia, fisica, ingegneria.. mi devo rimettere nelle mani di chi secondo me è preparato. Io se non so niente della ricerca scientifica, ma biologi (testimonianza, articoli) mi hanno spiegato che è fondamentale e mi fido di quel parere. Non ESISTE! il "SECONDO ME" in certi ambiti.

A me va bene che i grillini propongano un abbassamento degli stipendi, una maggiore chiarezza e tante altre cose.. ma a questo si aggiunge una vagonata di idee e pensieri che sono TREMENDI.. e con una cattiveria senza precedenti. La maggior parte dei NO (d'altronde anche dei SI') è stata data per motivi politici. Ma chi ha votato NO ha votato con gente che è felice quando si ribalta un barcone con gente disperata in mare aperto, con gente che insulta liberamente e gratuitamente su Facebook nascondendosi dietro al "non può pubblicare queste cose in TV!", gente che crede che i presidenti di seggi cancellino un voto con una matita.. Contenti voi, contenti tutti.

Condivido praticamente in toto il tuo pensiero. Io ho un dottorato, faccio il ricercatore e conosco una parte infinitesimale della mia materia. Leggendo i social scopro invece che ci sono moltissimi tuttologi. Buon per loro :)
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,171
Reaction score
2,764
Bé però concorderai che un elettore PD che per anni ha sputato su Berlusconi per votare uno come Renzi ha eseguito un triplo salto mortale..
è un po' come immaginare un leghista che vota per la Lega con candidato premier Nichi Vendola..

Superficialità a palate, non concordo per niente. Ma del resto è fin troppo facile sparare su Renzi e sul PD oggi.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Io se non so niente della ricerca scientifica, ma biologi (testimonianza, articoli) mi hanno spiegato che è fondamentale e mi fido di quel parere. Non ESISTE! il "SECONDO ME" in certi ambiti.
A proposito di questo mi è venuto in mente un vecchio video di Renzi da giovane. Magari è un esempio sbagliato ma ci proviamo :D :


per me invece e' importante. Ho passato 1/3 della mia vita sui libri e vedere sciampiste, cassiere, bidelli diventare parlamentari e presentare disegni di legge aberranti su tematiche tecniche-scientifiche vale piu di qualsiasi altra cosa
Interpello anche te dato che l'argomento è quello.

Renzi dà dell'alchimista a un'oncologa, nega gli studi etc. Il Renzi del video è lo stesso di oggi, è solo migliorato nella comunicazione, per imbonirsi la gente che guarda la televisione.
Tra l'altro la faccenda degli inceneritori è saltata fuori nuovamente pochi giorni fa:nel caso di vittoria del sì Renzi avrebbe ancora una volta provato a piazzare degli inceneritori

Questo banale esempio per dire una banalità : non è che invece i politici dei partiti classici siano informati e sensibili a tematiche scientifiche e ambientali, o abbiano rispetto del parere degli scienziati
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Te lo dico adesso e ne riparliamo tra anni ... se il movimento va al governo farà il più lungo periodo al potere della repubblica italiana .

Sono d'accordo, hanno le idee e le palle per attuarle, e non lo dico solo da loro elettore...se dimostreranno di mantenere le promesse e le premesse, il popolo li premierà...in quest'ottica il NO di ieri rischia, in positivo, di diventare un importante momento di svolta nella storia recente del nostro Paese.
Per quanto riguarda Renzi, mi sento comunque di spezzare una lancia a suo favore, ha accettato con umiltà e intelligenza (o furbizia secondo qualcuno, a seconda di quello che farà in futuro) la sconfitta, sinceramente non me lo aspettavo e, altrettanto sinceramente, mi fanno molto più schifo i vari Salvini, Meloni, Brunetta, Berlusconi, D'Alema festanti. Gente che pensa che gli elettori hanno votato NO per loro, quando capiranno che il NO è figlio di Grillo e degli errori di Renzi, sarà un momento molto amaro per loro.
 
Alto
head>