Renzi verso l'addio al PD. E forse anche alla politica.

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Te lo dico adesso e ne riparliamo tra anni ... se il movimento va al governo farà il più lungo periodo al potere della repubblica italiana .
Sono sconvolto da milioni di commenti su fb, e non riesco a capire il perché TU sia così un sostenitore dei 5 stelle:
vaccini NON obbligatori, NO alla ricerca animale, "la finanza non esiste", "si può vivere senza le banche", "la vitamina b-12 non serve per far crescere i bambini e nel caso si trova nei fagioli", sostenitori che pensano di sapere tutto su tutto e che offendono quelli che non la pensano come loro (come la maggior parte dei commenti qui sul forum, ma ormai ci siamo abituati).

Io sono laureato in Economia Aziendale e tra poco mi laureerò in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Economia e Management. Su una cosa penso di saperne abbastanza cioé sulla comunicazione d'impresa. Sulla medicina, giurisprudenza, biologia, fisica, ingegneria.. mi devo rimettere nelle mani di chi secondo me è preparato. Io se non so niente della ricerca scientifica, ma biologi (testimonianza, articoli) mi hanno spiegato che è fondamentale e mi fido di quel parere. Non ESISTE! il "SECONDO ME" in certi ambiti.

A me va bene che i grillini propongano un abbassamento degli stipendi, una maggiore chiarezza e tante altre cose.. ma a questo si aggiunge una vagonata di idee e pensieri che sono TREMENDI.. e con una cattiveria senza precedenti. La maggior parte dei NO (d'altronde anche dei SI') è stata data per motivi politici. Ma chi ha votato NO ha votato con gente che è felice quando si ribalta un barcone con gente disperata in mare aperto, con gente che insulta liberamente e gratuitamente su Facebook nascondendosi dietro al "non può pubblicare queste cose in TV!", gente che crede che i presidenti di seggi cancellino un voto con una matita.. Contenti voi, contenti tutti.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Lollo il tuo entusiasmo è encomiabile ma ti ricordo che solo 2 anni fa Renzi faceva tabula rasa alle europee con una sorta di plebiscito nazionale..dopo 2 anni di Governo è già dimissionario..

A Roma (ROMA!!) molti sostengono che nemmeno dopo 2 mesi dalle elezioni della Raggi una fetta di elettori 5S si è pentita grazie alla campagna diffamatoria..

Se il M5S andasse al governo del paese, con tutti i media e i poteri contro servirebbe un'opera di governo perfetta per evitare un tracollo alle successive elezioni..
Tremendamente vero
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Come vi avevo detto ieri, adesso rifonderà la Democrazia Cristiana.

Sono curioso di vedere, adesso, su chi si butteranno gli elettori del PD che subiscono tutto passivamente, con la convinzione di votare ancora il PCI.

Ho un sogno: Silvio Berlusconi prossimo segretario del PD. Proprio per vedere cosa farebbero. Ma lo voterebbero, ne sono convinto.

non mi sorprenderebbe assolutamente
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sono sconvolto da milioni di commenti su fb, e non riesco a capire il perché TU sia così un sostenitore dei 5 stelle:
vaccini NON obbligatori, NO alla ricerca animale, "la finanza non esiste", "si può vivere senza le banche", "la vitamina b-12 non serve per far crescere i bambini e nel caso si trova nei fagioli", sostenitori che pensano di sapere tutto su tutto e che offendono quelli che non la pensano come loro (come la maggior parte dei commenti qui sul forum, ma ormai ci siamo abituati).

Io sono laureato in Economia Aziendale e tra poco mi laureerò in Marketing e Comunicazione d'Impresa di Economia e Management. Su una cosa penso di saperne abbastanza cioé sulla comunicazione d'impresa. Sulla medicina, giurisprudenza, biologia, fisica, ingegneria.. mi devo rimettere nelle mani di chi secondo me è preparato. Io se non so niente della ricerca scientifica, ma biologi (testimonianza, articoli) mi hanno spiegato che è fondamentale e mi fido di quel parere. Non ESISTE! il "SECONDO ME" in certi ambiti.

A me va bene che i grillini propongano un abbassamento degli stipendi, una maggiore chiarezza e tante altre cose.. ma a questo si aggiunge una vagonata di idee e pensieri che sono TREMENDI.. e con una cattiveria senza precedenti. La maggior parte dei NO (d'altronde anche dei SI') è stata data per motivi politici. Ma chi ha votato NO ha votato con gente che è felice quando si ribalta un barcone con gente disperata in mare aperto, con gente che insulta liberamente e gratuitamente su Facebook nascondendosi dietro al "non può pubblicare queste cose in TV!", gente che crede che i presidenti di seggi cancellino un voto con una matita.. Contenti voi, contenti tutti.

Ragazzi però tutti dovreste spiegarmi come mai nei vostri post anti M5S mettete in risalto tutte le corbellerie che potrebbero eventualmente essere compiute con un suo governo, del resto basate sul si dice, senza alcun riscontro nei dati di fatto,
mentre casualmente liquidate come aria fresca gli interminabili orrori delle gestioni CD e CS dei governi degli ultimi 30 anni?
tra l'altro questi sono storia non supposizioni,
per favore me lo potete spiegare?

Poi magari se vado più nello specifico vedo che anche tu non esci dalla classica superficialità faziosa di cui accusi i grillini dei forum,
lo vedo da come liquidi semplicisticamente temi complessi come le vaccinazioni o i metodi della ricerca scentifica, senza contare che la ricerca animale viene anche spesso utilizzata a sproposito anche per motivazioni molto banali.
Quest sono temi in cui è difficile separare praticità da etica, i cui i molti interessi anche economici spesso ne ribaltano i fondamenti umanistici su cui dovrebbero essere basati, non importa da che parte stai, ma ripeto non li puoi liquidare così semplicemente, ovviamente vale anche per chi ha posizioni diverse dalle tue, la vita non è mai bianca o nera, ci sono varie sfumature di grigio su cui trovare dei compromessi.

Per quello che riguarda le banche, di certo non si possono abolire, ma non venirmi a raccontare la barzelletta che non si possa profondamente riformare il settore che ormai ha preso una deriva anche etica inaccettabile.

Infine per quello che riguarda la finanza, che separerei dall'economia, è vero che non esiste, essa è l'esatto contrario dell'economia,
la quale si basa su un reale scambio di risorse "materiali" regolate attraverso lo scambio di moneta,
la finanza invece è un moderno gioco di prestigio per decuplicare capitali (e debiti) attraverso giochetti e trucchetti contabili, senza un riscontro sul piano dei beni materiali, purtroppo come ben sappiamo tutti noi oggi la finanza ha preso un netto sopravvento sull'economia "reale" è questo ci sta portando sempre più nei mondi distopici, spesso dipinti dalla fantascienza...
e sono i benpensanti come te che lo stanno permettendo, con tutta la loro buona dose di "razionalità" del tutto stridente con la realtà.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Renzi sa benissimo di avere un elettorato molto numeroso esteso sia da sinistra che da certi ambienti centristi. Secondo me abbandonerà la politica fino a che non ci sarà la nuova legge elettorale e la data certa delle nuove elezioni, ma poi rientrerà in scena di sicuro, e dal suo punto di vista farebbe bene
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
A me va bene che i grillini propongano un abbassamento degli stipendi, una maggiore chiarezza e tante altre cose.. ma a questo si aggiunge una vagonata di idee e pensieri che sono TREMENDI.. e con una cattiveria senza precedenti. La maggior parte dei NO (d'altronde anche dei SI') è stata data per motivi politici. Ma chi ha votato NO ha votato con gente che è felice quando si ribalta un barcone con gente disperata in mare aperto, con gente che insulta liberamente e gratuitamente su Facebook nascondendosi dietro al "non può pubblicare queste cose in TV!", gente che crede che i presidenti di seggi cancellino un voto con una matita.. Contenti voi, contenti tutti.

Questa cosa per me è ridicola, permettimi: se devo difendere il mio paese dall'attacco di poteri sovranazionali che vogliono l'italia come un popolo di subumani a chiappe alte mi alleo pure con il cadavere di Mussolini pur di salvarci..

Poi per governare ognuno andrà per la propria strada..

E comunque basta co sta retorica che la Lega vuole affondare i barconi, Salvini non l'ha mai detto, e Bossi se permettete è sepolto da 10 anni ormai..chi affonda i barconi con i disperati è l'unione europea e i governi come quelli del PD che fanno solo belle chiacchiere ma poi non fanno nulla di concreto per risolvere il problema, lasciando che milioni di esseri umani affidino la loro vita a nettuno...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,166
Reaction score
2,759
Come vi avevo detto ieri, adesso rifonderà la Democrazia Cristiana.

Sono curioso di vedere, adesso, su chi si butteranno gli elettori del PD che subiscono tutto passivamente, con la convinzione di votare ancora il PCI.

Ho un sogno: Silvio Berlusconi prossimo segretario del PD. Proprio per vedere cosa farebbero. Ma lo voterebbero, ne sono convinto.

eh però è troppo facile per chi vota sempre contro sognare queste cose, io sono curioso di vedere il fronte del NO adesso, chi è il candidato premier ideale, quanto si scanneranno? sono curioso di questa democrazia
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,166
Reaction score
2,759
Te lo dico adesso e ne riparliamo tra anni ... se il movimento va al governo farà il più lungo periodo al potere della repubblica italiana .

tu non sai neanche contare e fare pronostici su un esito di un referendum proprio non fai testo, anche se prima o poi dovrai azzeccarne una ;)
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
eh però è troppo facile per chi vota sempre contro sognare queste cose, io sono curioso di vedere il fronte del NO adesso, chi è il candidato premier ideale, quanto si scanneranno? sono curioso di questa democrazia

Non facciamo il giochetto di confondere il fronte del NO su un referendum con le alternative politiche possibili.
Secondo, non diamo la colpa al fronte del NO di questa situazione..Nessuno in Italia aveva chiesto a Renzi la riforma costituzionale e di giocare alla roulette russa col referendum, ha fatto tutto lui preso dall'entusiasmo del voto delle europee di 2 anni fa.
Adesso non si metta a fare il piangina..poteva governare bene invece di perdere un anno con un referendum inutile
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Come vi avevo detto ieri, adesso rifonderà la Democrazia Cristiana.

Sono curioso di vedere, adesso, su chi si butteranno gli elettori del PD che subiscono tutto passivamente, con la convinzione di votare ancora il PCI.

Ho un sogno: Silvio Berlusconi prossimo segretario del PD. Proprio per vedere cosa farebbero. Ma lo voterebbero, ne sono convinto.
Le vecchie generazioni senz'altro, le nuove sono di una pasta diversa, il referendum ne è la prova
 
Alto
head>