Renzi si riprende gli 80 euro

Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
In mezzo a tutto non trovo uno straccio di intervento su pensioni d'oro, privilegi e politica.
Chi ha una (o due) pensione da 10mila euro al mese se ne sbatte di 80 euro.

Verissimo pero non si può dare la colpa di questo al governo renzi, né al governo monti né al governo Berlusconi. La consulta ha giudicato incostituzionale la revoca di un privilegio consolidato. quindi non possono essere tolte pensioni d'oro e stipendi da doppio incarico a chi li ha gia' in essere. i primi a godere di super stipendi sono proprio i 15 cagnacci della consulta e quindi risulta facile capire eprchè abbiano giudicato illegittima questa proposta di legge
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
In mezzo a tutto non trovo uno straccio di intervento su pensioni d'oro, privilegi e politica.
Chi ha una (o due) pensione da 10mila euro al mese se ne sbatte di 80 euro.

-500 milioni di euro stimati verranno dall'abolizione delle province, e sfatiamo un mito (perché a qualcuno pare non sia ancora chiaro): gli 80 euro non sono per tutti i cittadini: 80 euro è la cifra massima di "mancata tassazione" per i redditi più bassi, chi percepisce 10mila euro al mese non ne ha diritto, non ha diritto a 1 centesimo.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
-500 milioni di euro stimati verranno dall'abolizione delle province, e sfatiamo un mito (perché a qualcuno pare non sia ancora chiaro): gli 80 euro non sono per tutti i cittadini: 80 euro è la cifra massima di "mancata tassazione" per i redditi più bassi, chi percepisce 10mila euro al mese non ne ha diritto, non ha diritto a 1 centesimo.

"verranno"..... vedremo
il mito con me non lo sfati, io ho detto altre cose e non c'entra Renzi o Grillo c'entrano i fatti. Io ho un'azienda e NON ne vedo.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Verissimo pero non si può dare la colpa di questo al governo renzi, né al governo monti né al governo Berlusconi. La consulta ha giudicato incostituzionale la revoca di un privilegio consolidato. quindi non possono essere tolte pensioni d'oro e stipendi da doppio incarico a chi li ha gia' in essere. i primi a godere di super stipendi sono proprio i 15 cagnacci della consulta e quindi risulta facile capire eprchè abbiano giudicato illegittima questa proposta di legge

Tassare pesantemente i redditi elevati non è contrario alla costituzione.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
"verranno"..... vedremo
il mito con me non lo sfati, io ho detto altre cose e non c'entra Renzi o Grillo c'entrano i fatti. Io ho un'azienda e NON ne vedo.

non mi riferivo personalmente a te, semplicemente ho fatto una precisazione, visto che ho visto (anche qua dentro) gente stracciarsi le vesti per gli 80 euro che "non sono 80 euro", o addiriuttura gente che sui social posta foto incomplete di buste paga dicendo cose del tipo "dove sono gli 80 euro? qui ce ne sono solo 14,37! VERGOGNIAAA 1!!!1!!!) etc..
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Andate a chiedere ai commercianti o ai possessori di partita IVA dove può metterseli gli 80 euro Renzi.

Io sta storia dei diritti e privilegi intoccabili la trovo una porcata bella e buona. Dove sono i diritti per i giovani di oggi?
Perché la comunità deve sobbarcarsi pensioni o liquidazioni di persone privilegiate che non fanno altro che accumulare ricchezza senza dare nulla al paese? E' giustizia questa?
Paese davvero alla frutta, come i suoi elettori.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Andate a chiedere ai commercianti o ai possessori di partita IVA dove può metterseli gli 80 euro Renzi.

Io sta storia dei diritti e privilegi intoccabili la trovo una porcata bella e buona. Dove sono i diritti per i giovani di oggi?
Perché la comunità deve sobbarcarsi pensioni o liquidazioni di persone privilegiate che non fanno altro che accumulare ricchezza senza dare nulla al paese? E' giustizia questa?
Paese davvero alla frutta, come i suoi elettori.

Non può essere la generazione nostra o dei nostri figli a pagare gli sbagli e le pensioni d'oro di 60 anni di malaffare.
Questo lo deve capire la politica e l'europa.
Un intervento come quello di Draghi sul costo del denaro corrisponde a ciò che fece la Germania nel dopoguerra, tasso di sconto a zero.
Il tessuto imprenditoriale italiano è stato demolito, non c'è stata nessuna politica industriale se non fosse quella della fuga verso Cina e SudEst asiatico appoggiata dalla nostra politica. Ci siamo suicidati.
Resta solo cenere. Per questo gli 80 euro sono una presa per il ****, a meno che non siano solo un simbolo di rinforzo a grandi riforme.
Ad oggi non vedo futuro per questo Paese dove tutti (o quasi) sono corrotti, corruttibili, disonesti.
 
Alto
head>