Renzi:"PD chiede di votare l'arresto di Genovese"

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Quindi chiunque viene arrestato in questo paese è innocente a prescindere. La magistratura sbaglia sempre. E i partiti devono sempre decidere di proteggere i propri ladri.
Complimenti, riuscite pure a difendere un mafioso che manco fa parte del vostro partito. Immagino quindi che pure tutta la vicenda Expo sia soltanto protagonismo della magistratura comunista. Poi mi chiedo perché il nostro paese è la repubblica delle banane...

Caro forcaiolo è inutile che ti indigni , a me non interessa dei politici o dei mafiosi o degli assassini , il mio è un discorso CULTURALE , esiste la presunzione di innocenza per tutti , di qualunque classe sociale , qualunque sia il mestiere che ciascuno esercita . In Italia viene usata la carcerazione preventiva per estorcere confessioni , in Italia se vieni giudicato per 2 volte innocente ( vedi Alberto stasi) ti può ripartire un processo da capo . Te non hai neanche un idea di come funzioni la giustizia penale in Italia . Ti consiglio di informarti e di smettere con questo tono di superiorità , se capitasse a te avresti meno da agitare il tuo bel forcone .
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Caro forcaiolo è inutile che ti indigni , a me non interessa dei politici o dei mafiosi o degli assassini , il mio è un discorso CULTURALE , esiste la presunzione di innocenza per tutti , di qualunque classe sociale , qualunque sia io mestiere che ciascuno esercita . In Italia viene usata la carcerazione preventiva per estorcere confessioni , in Italia se vieni giudicato per 2 volte innocente ( vedi Alberto stasi) ti può ripartire un processo da capo . Te non hai neanche un idea di come funzioni la giustizia penale in Italia . Ti consiglio di informarti e di smettere con questo tono di superiorità , se capitasse a te avresti meno da agitare il tuo bel forcone .

Che la situazione della giustizia italiana sia un dramma è vero, ma da come ne parli te pare che la magistratura sbagli sempre al 100%. Io non dico che quando uno viene processato o indagato è colpevole sicuro, va dimostrato. Ma durante quel periodo se ricopre un importante incarico è giusto che si sospenda (che è ben diverso dal dimettersi) fino alla fine del processo.
Usare il caos e il disastro delle nostre procure per giustificare il più esasperato garantismo non è cultura.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Che la situazione della giustizia italiana sia un dramma è vero, ma da come ne parli te pare che la magistratura sbagli sempre al 100%. Io non dico che quando uno viene processato o indagato è colpevole sicuro, va dimostrato. Ma durante quel periodo se ricopre un importante incarico è giusto che si sospenda (che è ben diverso dal dimettersi) fino alla fine del processo.
Usare il caos e il disastro delle nostre procure per giustificare il più esasperato garantismo non è cultura.
Se parliamo così ho molto piacere di discutere , può essere giusto però ti faccio una domanda , se un processo dura 6 anni come si fa ? La sospensione distruggerebbe la carriera di un politico che successivamente potrebbe essere riconosciuto innocente , carriera distrutta per non aver fatto niente ..... Ti sembra giusto ? La magistratura sbaglia e tante volte fa anche bene , il problema è che nel penale si distrugge la vita delle persone .
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Se parliamo così ho molto piacere di discutere , può essere giusto però ti faccio una domanda , se un processo dura 6 anni come si fa ? La sospensione distruggerebbe la carriera di un politico che successivamente potrebbe essere riconosciuto innocente , carriera distrutta per non aver fatto niente ..... Ti sembra giusto ? La magistratura sbaglia e tante volte fa anche bene , il problema è che nel penale si distrugge la vita delle persone .

E' una situazione delicata, ma di sicuro non la si risolve con il garantismo ad oltranza. Tangentopoli non ha solo distrutto la prima repubblica, ma anche instillato nelle menti degli italiani una cultura del sospetto talvolta pericolosa. Il problema è che a fianco a ciò la politica italiana ha finito col peggiorare ancor di più aggravando la situazione. E' ovvio che in questo modo molti magistrati ci marciano, ma ripeto, il garantismo non risolve la questione. Toghe e politica dovrebbero capire i propri errori e trovare un accordo (un utopia), questa è la verità.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
la magistratura prima di ogni elezione si scatena, cerca di indirizzare il voto, prima era pro-pd, ora si sta spostando verso i grillocomunisti.

Fantastico :ave: ora la magistratura a nostro favore .... Non sai più come giustificare la cosa .. Te lo dico io .. La gente ha voglia di persone ONESTE SEMPLICI E CAPACI .
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,370
Reaction score
17
serve abolire l'obbligatorietà dell'azione penale, prevedere l'arresto immediato per i pm che chiedono misure cautelari sproporzionate nel caso in cui il gip respinga la loro richiesta, inoltre serve urgentemente prevedere la responsabilità civile, l'espulsione dalla magistratura e possibilmente anche anni di galera per i giudici.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
serve abolire l'obbligatorietà dell'azione penale, prevedere l'arresto immediato per i pm che chiedono misure cautelari sproporzionate nel caso in cui il gip respinga la loro richiesta, inoltre serve urgentemente prevedere la responsabilità civile, l'espulsione dalla magistratura e possibilmente anche anni di galera per i giudici.

il rogo no?
 
Alto
head>