Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)
Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 151 a 155 di 155

  1. #151
    Senior Member L'avatar di pazzomania
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lago d' iseo ( BG)
    Messaggi
    5,889
    Citazione Originariamente Scritto da Hell Krusty Visualizza Messaggio
    Faccio notare che con le elezioni non si votano i governi, ma il parlamento. E nella storia della Repubblica solo un governo è giunto alla scadenza naturale, Berlusconi 2001-2006. Rimpasti e cambi di governo sono normali. E poi perché il governo Letta non arriverebbe dalle elezioni? Bersani ha provato ad ottenere l'incarico ma non è riuscito ad avere una maggioranza, quindi il tentativo è stato affidato a Letta. E' il normale processo democratico. Se un governo ottiene la fiducia in parlamento ha diritto di governare, piantiamola con 'ste balle propagandistiche.
    ahahaha...chiedo venia La mia non è propaganda.. ero convinto ( evidentemente sbagliando di quello che dicevo )
    Chiedo peLdono...

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    3,636
    Citazione Originariamente Scritto da Hell Krusty Visualizza Messaggio
    Faccio notare che con le elezioni non si votano i governi, ma il parlamento. E nella storia della Repubblica solo un governo è giunto alla scadenza naturale, Berlusconi 2001-2006. Rimpasti e cambi di governo sono normali.
    Anche la legislatura 2001-2006 ha avuto rimpasti e fazioni che uscivano ed entravano (basti pensare a Follini), però il cambio di presidente del consiglio è un'altra cosa. La prima legislatura ha avuto solo De Gasperi, la quarta quasi solo Moro, la nona (che però è durata un anno in meno del previsto) quasi solo Craxi con il traghettatore che a differenza di Monti si è fatto 11 giorni e basta. Il resto erano governi che morivano prematuramente, ma va anche detto che in questi periodi di caos le camere venivano sciolte, non c'è niente di male a votare Bersani vederlo al potere per un anno e tornare a votare l'anno successivo, il problema è quando un vecchiaccio decide che per i quattro anni restanti della legislatura il presidente del consiglio lo fa Casini e il povero Bersani non fa neanche il sottosegretario.
    Al momento nella seconda repubblica l'unica legislatura che è morta prima del previsto è quella di Prodi II, guarda a caso tutte le legislature di centrodestra sono durate fino alla fine, compresa quella in cui il governo è morto prematuramente.

    In ogni caso Napolitano ha giurato che avrebbe fatto il presidente d'emergenza per dimettersi dopo le riforme. Renzi dice di avere l'incarico fino al 2018 e il presidente neanche l'ha zittito, qualcosa non quadra.

  4. #153
    Senior Member L'avatar di runner
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7,206
    adesso si sono accorti di non avere i biglietti giusti da visita per entrare nei salotti buoni dell' europa e vogliono mettere Letta come ministro....hahahahaaaaaaaaaaaaa!!

  5. #154
    Citazione Originariamente Scritto da smallball Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe sapere l'opinione di @James Watson su questo passaggio importante della nostra storia
    ciao @smallball ti scriverò al più presto, purtroppo in questi giorni non posso accedere al forum nè scrivere perché ho degli impegni di lavoro

  6. #155
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Qui
    Messaggi
    9,029
    Gratteri alla giustizia mica male...come lo vedete?

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.



P. Iva 03003620600