Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Amministratore L'avatar di Admin

Renzi:"Ecco come rifonderò il PD"

Matteo Renzi, attraverso un'intervista rilasciata a La Repubblica, lancia la sua sfida. Ecco le parole dell'attuale sindaco di Firenze sull'attuale situazione politica e sul futuro del PD:

"Il Pd ha avuto una strategia perdente in quasi tutto. Ha rincorso e non guidato. Questa sarà una settimana decisiva per la svolta. Il Pd deve dire quale governo vuole, si faccia le sue idee e le imponga al nuovo governo. Il problema vero riguarda il lavoro, si deve semplificare la normativa sul lavoro e concedere sconti fiscali per i neo assunti. Il paese è paralizzato, i cittadini soffrono: è questa la vera emergenza. Il discorso sulle larghe intese e su Berlusconi non mi interessa. Dopo la conferma di Napolitano le urne sono improbabili. Adesso mettiamoci la faccia, senza avere paura. E non inseguiamo i grillini. Dobbiamo essere leader, non follower. Io voglio che i democratici diano la linea al web, e non viceversa. Non si può essere terrorizzati da un tweet. Aboliamo le province, organizziamo una lotta all'evasione fiscale, abbattiamo le burocrazie. Perchè non faccio il Premier? Il capo del governo lo sceglierà il Presidente della Repubblica con le convergenze che si realizzeranno. Grillo dice delle castronerie incredibili, sfidiamolo. Se facciamo le cose giuste, sconfiggeremo anche i grillini. Il pd può vincere se riesce ad essere il centro del cambiamento. Non ho capito quale sia il progetto di Barca. Ci vedremo. Quando Grillo parla di "golpettino" sfidiamolo e diciamogli 'Sei un infigardo'. Tu parli mentre noi lavoriamo per davvero. Vendola è fuori: apra il suo cantiere a sinistra, che non mi fa paura. Noi siamo il Partito Democratico di Obama, Hollande e di Clinton. Quel partito democratico che vince le elezioni. Ho inviato un sms a Nichi dicendogli di tenerci in contatto. Mi ha risposto che stava per scrivermi la stessa cosa. Lui ha sbagliato ad insistere su Rodotà di fronte alla figura di Napolitano che ha dimostrato un grande senso di responsabilità. Va cambiata anche la legge elettorale, io sono per il sistema dei sindaci. Ma ora l'importante è fare qualcosa per gli italiani. Il successo del nostro paese è più importante delle mie ambizioni".

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Admin
    Mah...

Senior Member
    in teoria sarebbe un bel discorso....pieno di contenuti molto interessanti

Senior Member L'avatar di runner
    Obama viene sempre fuori.....hahahaaaaaaaaaaa

Member
    E' un discorso da radical chic sotto molti aspetti, va bene se lo fa Eugenio Scalfari ma da Renzi è imbarazzante: si sta preparando a convincere la fetta politica piddina che avrebbe dovuto rottamare. Per fortuna ha evitato Zapatero assieme a Obama come modello.

Renzi è proprio l'ultimo di cui fidarsi visto lo schifo che è successo con le elezioni del PDR

Ha stra-ragione

Senior Member L'avatar di Toby rosso nero
    La parte su Grillo è giustissima.

Aspetto di vedere però il suo programma alle elezioni.

Livestrong
    Ospite
    Cita Hollande che é in piena crisi di consensi?

Senior Member L'avatar di juventino
    Citazione Originariamente Scritto da Livestrong Visualizza Messaggio
    Cita Hollande che é in piena crisi di consensi?
    In Italia l'erba del vicino è sempre più verde. Cosa vuoi che ne sappia la stragrande maggioranza degli elettori in un paese dove tutti i mezzi di comunicazione sono dei partiti?
    Vincere non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata è un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.