Renzi annuncia le dimissioni da segreterio PD

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Dimettersi dopo l'insediamento del nuovo governo equivale a non dimettersi, perchè così facendo impedirà al nuovo corso del PD di allearsi col M5S, in più terrà bloccato il partito che non potrà avanzare restando ancorato a una figura che ormai è uno zombie, e di conseguenza terrà bloccato l'intero Parlamento, perchè un'allenza M5S + lega è improbabile.
Chissà cosa ne pensa Mattarella...
Si tornerà a votare, ormai è chiaro. Che però mettessero una legge elettorale che garantisse governabilità.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,520
Reaction score
10,725
Dimissioni dopo l insediamento...ancora una volta Renzie fa gli interessi del suo vero alleato,il mafioso di Arcore,non permettendo di fatto alleanze M5s con il Pd.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,772
Reaction score
1,096
Invece io penso al 32% di quelli che hanno votato 5 stelle, e mi rendo conto che molto probabilmente dovrebbe essere rivista la legge sul diritto al voto, perchè per votare quelli bisogna avere il cervello spappolato. Boh, contenti voi.

Guarda dove è stato votato ... tutto al sud. Promettere di dare soldi a chi non fa nulla ha fatto la
Differenza .
 
S

Sotiris

Guest
Matteo Renzi in conferenza ha comunicato che si dimetterà da segreterio del PD dopo la nascita del nuovo governo. Renzi, inoltre, ha annunciato le primarie all'Interno del partito.

L'unica cosa buona di Renzi sarebbe impedire qualsivoglia alleanza/appoggio coi pentastellatini, la versione mascherata (male) dell'estrema destra, lasciandoli col 30% inutile in mano.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Guarda dove è stato votato ... tutto al sud. Promettere di dare soldi a chi non fa nulla ha fatto la
Differenza .

Infatti, ed io essendo del Sud mi vergogno di questo. Che poi i 5 stelle sono i primi a non aver mai fatto nulla nella vita, quindi non mi meraviglio di come siano andate queste elezioni.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,140
Reaction score
2,727
Infatti, ed io essendo del Sud mi vergogno di questo. Che poi i 5 stelle sono i primi a non aver mai fatto nulla nella vita, quindi non mi meraviglio di come siano andate queste elezioni.

Infatti di questo passo arriveremo al giorno in cui voteremo il partito che dice "da oggi aboliamo le scuole e il lavoro e ognuno di noi fa quel che gli pare e piace come se fosse sovrano" e poi sarà veramente finita.
 
S

Sotiris

Guest
Infatti, ed io essendo del Sud mi vergogno di questo. Che poi i 5 stelle sono i primi a non aver mai fatto nulla nella vita, quindi non mi meraviglio di come siano andate queste elezioni.

approvo i tuoi commenti, vedo che sei di Foggia, meravigliose Vieste e Peschici, adesso è il momento del Salento ma il Gargano è meraviglioso. ciao.
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,080
Reaction score
151
Guarda dove è stato votato ... tutto al sud. Promettere di dare soldi a chi non fa nulla ha fatto la
Differenza .

Io lavoro da 8 anni e tra la laurea e il lavoro sono passati 30 giorni. Tanta gente che lavora vota m5s ma non ditelo in giro, la gente potrebbe stupirsi. E non ho mai votato a sinistra in vita mai. Anche questo non dirlo a nessuno.
 
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
2,102
Reaction score
214
Ma avete letto le reazioni del suo partito ? Lo stanno insultando tutti

Sicuramente la minoranza che avrebbe appoggiato una possibile alleanza con i 5 stelle non è d'accordo. Io però penso che Renzi stavolta abbia fatto la scelta giusta. I 5 stelle e quelli della lega hanno criticato per anni il PD, dicendo che il PD non rappresentava più il popolo ed era giusto si facesse da parte. Ora questa volontà è stata confermata dalle elezioni: centrodestra e 5 stelle hanno surclassato il PD. E' giusto che il PD vada all'opposizione, e non vedo motivi per cui dovrebbe allearsi con schieramenti che sono diametralmente opposti a quello di Renzi, dato che lo hanno criticato per anni. Poi non so quanti elettori dei 5 stelle/Lega sarebbero contenti di allearsi con il PD, quindi non vedo perchè questo discorso abbia creato così tante critiche. Una volta accertato che non ci saranno alleanze Renzi si farà da parte. Non mi sembra così folle come cosa
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ma raga ma scusate ma non sarebbe più logico fare un voto sempre nel seggio ma “ online” .

Arrivi, impronta digitale e voto su un Tablet o pc in rete

Lollo ma che stai a dire?? Mo abbiamo tutti le impronte schedate che garantiamo con quella??
Semmai potrebbe essere più logico l'utilizzo del codice fiscale (come per i tabacchi)..

Il problema è che non so se poi il sistema davvero non lascia traccia di chi ha votato cosa....
 
Alto
head>