Renzi: aboliremo finanziamento pubblico dei partiti, vitalizi, parlamento dimezzato,

Cm Punk

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
390
Reaction score
5
Lo dicono solo quelli ossessionati da berlusca.Almeno rispetto a berlusconi non dice meno tasse per tutti o altri slogan imbecilli.
Magari ci arriverà :asd:
Bah, non sono affatto ossessionato da Berlusca anzi..
comunque ritornando a Renzi, a me continua a non piacere, mi sembra tanto che venda solo fumo e dica qualche solita frase fatta per poter prendersi i voti facili,inoltre mi sembra simile in alcuni atteggiamenti e per la sua spavalderia, bho è una mia impressione forse dovuta alla zero fiducia verso tutta la classe politica, poi qualora vinca spero mi smentisca.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Non posso votare, perché non l'ho fatto al primo turno, ma se potessi voterei Renzi ad occhi chiusi. Di lui non mi fido, ma votare Bersani significa votare D'alema, Bindi, Veltroni, Franceschini, De Luca, Bassolino, tutto quell'apparato cattocomunista schifoserrimo che ha fatto più danni del berlusconismo per quanto mi riguarda
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
Se ci fosse stato De Luca, sarei andato a votare di corsa alle primarie.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
non c'è da porsi il problema, vincerà (ahinoi) Bersani
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Se ci fosse stato De Luca, sarei andato a votare di corsa alle primarie.

De Luca è sinceramente impresentabile, per come la vedo io. Poi proprio tu che mi par di capire sei uno che ci tiene al concetto di moralità in politica, dovresti diffidare dal ritenere De Luca candido sotto questo profilo. Certo, è oggettivamente impossibile negare che De Luca, al netto dei suoi enormi difetti ed errori, abbia fatto molto di buono per la città. Ma un conto è governare Salerno, un conto è governare una nazione. In ogni caso stai sicuro che se Bersani dovesse diventare primo ministro, De luca ha già la poltrona da ministro assicurata, visto il mare di voti che gli ha portato alle primarie
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
De Luca è sinceramente impresentabile, per come la vedo io. Poi proprio tu che mi par di capire sei uno che ci tiene al concetto di moralità in politica, dovresti diffidare dal ritenere De Luca candido sotto questo profilo. Certo, è oggettivamente impossibile negare che De Luca, al netto dei suoi enormi difetti ed errori, abbia fatto molto di buono per la città. Ma un conto è governare Salerno, un conto è governare una nazione. In ogni caso stai sicuro che se Bersani dovesse diventare primo ministro, De luca ha già la poltrona da ministro assicurata, visto il mare di voti che gli ha portato alle primarie

Il fatto è che, dietro i presunti illeciti di De Luca, mi è sembrato che ci sia stata sempre una finalità per il bene di Salerno, tipo posti di lavoro, per esempio. Poi vai a capire se lui (o qualche suo amico) c'ha guadagnato...
Sul fatto che sarebbe inadeguato alla presidenza ( e che governare una provincia è un'altra cosa), sono d'accordo. Anche se sarei stato curioso di vederlo alla regione. Ma figurarsi se i napoletani votano il sindaco di Salerno. Lì secondo me si sarebbe davvero potuto vedere se metteva davvero le mani in pasta
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
Se, vabbè.

485024_10151207416379915_336487779_n.jpg
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
Il fatto è che, dietro i presunti illeciti di De Luca, mi è sembrato che ci sia stata sempre una finalità per il bene di Salerno, tipo posti di lavoro, per esempio. Poi vai a capire se lui (o qualche suo amico) c'ha guadagnato...
Sul fatto che sarebbe inadeguato alla presidenza ( e che governare una provincia è un'altra cosa), sono d'accordo. Anche se sarei stato curioso di vederlo alla regione. Ma figurarsi se i napoletani votano il sindaco di Salerno. Lì secondo me si sarebbe davvero potuto vedere se metteva davvero le mani in pasta

Beh, ma allora dobbiamo metterci d'accordo su quali siano i contorni del concetto di moralità e se è il caso di indignarci solamente laddove vengano in essere profili di responsabilità penale. Io non mi riferisco solo alle inchieste che vedono coinvolto De Luca, ma all'impressionante sistema di lottizzazione che ha creato a Salerno e che ha contribuito a costruire l'enorme consenso di cui gode. Una metodologia clientelare che non ha niente di tanto diverso dal modus operandi tipico della tanto vituperata Prima Repubblica (posti di lavoro e prebende in cambio di voti). Senza contare che quella di De Luca a Salerno è una dittatura. Non sono ammesse voci fuori dal coro. Chiunque osi un minimo alzare la voce è out.
 
Alto
head>