Renzi : 80euro di canone RAI in bolletta .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Purtroppo uno non esclude l altro...se hai la tv vedi la rai...conseguenza devi pagare.
Ribadisco è una cosa indegna pagare il canone rai per un servizio pessimo.

Sbagliato, la devi pagare anche se non hai la tv ma anche una semplice radiolina,
ma sempre un canone resta, non una tassa, pertanto se non paghi non sei un evasore fiscale.:nono:
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,384
Reaction score
1,710
No, se io non c'ho nessun televisore perchè mai dovrei? Poi chiaro, probabilmente faranno qualche controllo a campione a chi non ha pagato il canone.

Se non hai il televisore so che c'era un termine per renderlo noto e quindi non pagarlo comunque ho controllato e il per mancato pagamento della quota relativa al canone l’Agenzia delle Entrate procederà con riscossione coattiva mediante l’Agente della riscossione (Equitalia) e il contribuente rischia anche il fermo dell’auto.

Finchè non cambieranno idea again :)
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
No, se io non c'ho nessun televisore perchè mai dovrei? Poi chiaro, probabilmente faranno qualche controllo a campione a chi non ha pagato il canone.

Il fatto è che non possono trattarla come un evasione fiscale, non possono inviare ne esattori ne messi comunali o ufficiali pubblici simili,
inviano semplice personale Rai a cui si può negare il controllo in casa, per intenderci hanno meno poteri di un controllore dei mezzi pubblici che invece è autorizzato a fermarti, chiederti documenti di riconoscimento e ad accompagnarti in una centrale delle forze dell'ordine.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Il fatto è che non possono trattarla come un evasione fiscale, non possono inviare ne esattori ne messi comunali o ufficiali pubblici simili,
inviano semplice personale Rai a cui si può negare il controllo in casa, per intenderci hanno meno poteri di un controllore dei mezzi pubblici che invece è autorizzato a fermarti, chiederti documenti di riconoscimento e ad accompagnarti in una centrale delle forze dell'ordine.

Non è assolutamente così, trattandosi di un tributo quello che avviene è questo che spiega molto bene un sito di avvocati:

"In caso di pagamento solo della quota luce della bolletta il gestore non ti stacca la corrente ma deve obbligatoriamente segnalare all'AGENZIA DELLE ENTRATE, il fisco dunque procederà alla riscossione coattiva.
Il contribuente che non paga si espone al rischio di accertamento da parte dell'agenzia delle entrare, che intimerà il pagamento dell'imposta con una sanzione pari a 5 volte l'importo del canone stesso.
Se dopo tale rischiesta il contribuente continuerà a non pagare l'importo verrà iscritto a ruolo e a sto punto la riscossione passerà in mano ad equitalia che invierà le famose cartelle e nel caso procederà con le relative azioni legali compreso il pignoramento, il contribuente che si rifiutasse di pagare rischia anche il fermo dell'auto"

Questo dice il portale la legge per tutti.

Poi vedete voi se per lo sfizio di non voler pagare una tassa di 100 euro val la pena rischiare tutto questo..
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Sbagliato, la devi pagare anche se non hai la tv ma anche una semplice radiolina,
ma sempre un canone resta, non una tassa, pertanto se non paghi non sei un evasore fiscale.:nono:

se vivi nelle caverne e non hai pc,telefono,tv basta dichiararlo alla rai o all agenzia delle entrate...ovvio che non paghi nulla.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Sinceramente? Se potessi evaderei il canone, senza remora alcuna. Mi dispiace tanto pagarlo, e non certo per i soldi
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
L'ho sempre pagato purtroppo...purtroppo perchè se penso che i miei soldi servono a pagare lo stipendio ad una ''boassa'' come Bruno Vespa mi viene il mal di stomaco
Ho letto con attenzione i vostri commenti e penso purtroppo che abbiate un pizzico di ragione tutti...come la giri loro hanno trovato il modo per farti pagare il canone...non ne vieni fuori
Favorevole al suo inserimento nella bolletta Enel...almeno qualche furbetto lo rimettiamo sulla retta via

Ma come detto all'inizio mi rode veramente versare questi cento euro...per un servizio che dovrebbe essere pubblico ed invece è privato perchè è al servizio del potente di turno...dovrebbe proporre cultura ma più che altro vedo dei ******* di talento che tengono buono il ''gregge''...dovrebbe fare informazione libera ed imparziale...invece è ''la voce del padrone''
Insomma...pago per un servizio che non ho richiesto...un servizio che tradisce i suoi scopi principali...un servizio del quale farei volentieri a meno...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,817
Ho appena letto che il 50% della gente non ha pagato il canone rai in bolletta

In realtà ero abbastanza scettico sulla maxi evasione paventata, ma il fatto che la metà abbia deciso di non pagarlo neanche in bolletta mi ha fatto riconsiderare certe cose. Il 50% è una cifra enorme, la riforma sulla bolletta è uno schifo, ma chi l'ha sempre pagato l'avrebbe fatto comunque con sta riforma....
Sarei curioso di sapere poi le zone in cui maggiormente non si paga, giusto per avere un'idea più oggettiva.

Sti qua si credono furbi, ma ora lo ciapperanno in ****, visto che ci penserà equitalia a verificare.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ho appena letto che il 50% della gente non ha pagato il canone rai in bolletta

In realtà ero abbastanza scettico sulla maxi evasione paventata, ma il fatto che la metà abbia deciso di non pagarlo neanche in bolletta mi ha fatto riconsiderare certe cose. Il 50% è una cifra enorme, la riforma sulla bolletta è uno schifo, ma chi l'ha sempre pagato l'avrebbe fatto comunque con sta riforma....
Sarei curioso di sapere poi le zone in cui maggiormente non si paga, giusto per avere un'idea più oggettiva.

Sti qua si credono furbi, ma ora lo ciapperanno in ****, visto che ci penserà equitalia a verificare.

avrei inserito anche la bolletta della spazzatura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>