Renzi : 80euro di canone RAI in bolletta .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,386
Reaction score
1,712
nono non funziona proprio così. Se saldi quello che devi all'enel non c'è alcun motivo per il quale dovrebbero staccarti la corrente.

Quindi hanno cambiato di nuovo le carte in tavola, in questa faccenda l'hanno fatto mille volte. Allora non trovo il senso sinceramente.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Per me è uno sconticino su quello che già pagavo da anni immemori, quindi ben venga.

(Mi accorgo ora che questo thread è inserito in "Notizie dal Mondo"... addirittura...:rotolo:)

va che tra poco ti arriva la seconda rata fino ad arrivare alla cifra che pagavi prima
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
io la penso cosi :

il problema sta a monte .. non è un problema pagare la tassa , tutti noi la paghiamo e ne prendiamo atto .. il problema è pagare un servizio che non utilizzo , e credetemi non riesco a razionalizzare questa cosa . E' come se domani mettessero nella bolletta del gas 200 euro come tassa per l'utilizzo della nave che va da Napoli a Siracusa . Cosa pensereste ? ma chissenefrega della nave io non ci vado mai a Siracusa ..e in questo caso è uguale , chissenefrega io non la guardo mai la RAI perchè devo pagarla ?
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
sei veramente convinto che tutti la pagheranno? Qui alla posta quando sono andato a pagare c'era tanto caos di persone che scrivevano a mano bollettini con la cifra esatta solo per pagare la luce ed escludendo dal pagamento il canone.

Fatta la legge trovato l'inganno. Chi non ha nulla da perdere farà sempre il furbo purtroppo.

I criminali trovano sempre un modo per continuare a perseguire i loro crimini purtroppo.
Poi ovviamente questi criminali sono gli stessi che si lamentano dei mali dell'Italia...
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Mi è arrivata in questi giorni,
semplicemente ho fatto un bollettino postale detraendo dal conto della bolletta le 80 euro.

Se è una tassa che la facciano pagare con le tasse... che mi pare non siano poi così basse

Però la televisione ce l'hai giusto ?
E' pari ad una tassa di possesso, come il bollo dell'auto.
 

Coripra

Bannato
Registrato
27 Aprile 2016
Messaggi
2,603
Reaction score
18
io la penso cosi :

il problema sta a monte .. non è un problema pagare la tassa , tutti noi la paghiamo e ne prendiamo atto .. il problema è pagare un servizio che non utilizzo , e credetemi non riesco a razionalizzare questa cosa . E' come se domani mettessero nella bolletta del gas 200 euro come tassa per l'utilizzo della nave che va da Napoli a Siracusa . Cosa pensereste ? ma chissenefrega della nave io non ci vado mai a Siracusa ..e in questo caso è uguale , chissenefrega io non la guardo mai la RAI perchè devo pagarla ?

L'abolizione del canone è un discorso vecchio e legittimo.

neanch'io guardo mai la Rai (tranne a dire il vero per qualche raro film su Rai 3 a notte fonda che CERCO di registrare e che spesso manco perchè o non lo fanno proprio o perchè inizia ad orari completamente diversi) e mi venivano i fotoni ogni volta che mi toccava pagare il canone.

ora i fotoni mi vengono ugualmente ma:
1) non mi tocca andare in posta
2) pago dieci euro in meno (stasera pizza!)
3) pagano anche diversi miei amici che mi sfottevano pure (e questo è il lato migliore!) :ghign:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>