Regista o Interditore davanti alla difesa? Chi preferite?

Regista o Interditore davanti alla difesa? Chi preferite?


  • Votanti
    59

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Alonso la fase di interditizione la sa fare eccome.
Sono gli altri due che non sono "registi" ma hanno una tecnica discreta per far girare palla. Io Xabi Alonso lo vedo con Xavi e Pirlo, invece gli altri due li vedo con Kondogbia, Khedira, Marchisio e gente così...
 
R

Renegade

Guest
Sono gli altri due che non sono "registi" ma hanno una tecnica discreta per far girare palla. Io Xabi Alonso lo vedo con Xavi e Pirlo, invece gli altri due li vedo con Kondogbia, Khedira, Marchisio e gente così...

Nulla da aggiungere. Tra l'altro anche se fosse come dice De Jong dovrebbe comunque sloggiare da lì in quanto incapace in fase di costruzione.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Sondaggio come da titolo. Tatticamente davanti alla difesa del Milan chi preferireste?

L'interditore che fa filtro, recupera palloni, fisicamente validissimo e che imposta un minimo l'azione pur essendo limitatissimo o il regista che crea gioco, imposta, tecnicamente valido ma che va protetto da compagni di reparto più fisici?

L'interditore. I giocatori tecnici a centrocampo mi piacciono ai lati (mezzali), liberi di svariare e inventare.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Esistono giocatori che sanno fare entrambe le cose. Quello sarebbe perfetto. Il regista puro non basta. Serve un giocatore che sappia impostare ma che corra!!!
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Regista puro alla Pirlo non mi piace.
Interditore puro alla De Jong nemmeno.
Mi piace una via di mezzo, diciamo il primo De Rossi, interditore ma in grado anche di far ripartire l'azione con precisione, di fare quei break a centrocampo palla al piede in ripartenza, e magari qualche assist.
Schweinsteiger, il giocatore perfetto!
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
le soluzioni sono due:

- De Jong davanti alla difesa più due centrocampisti di qualità
- un regista davanti alla difesa più un centrocampista di qualità e De Jong
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Ok sì, ma la domanda del Topic è: tra questi due tipi quale preferite?
Quindi?

Per me infatti la domanda è sbagliata. Perché a noi non serve nè il regista puro nè il classico recupera palloni. Serve uno che sappia fare entrambe le cose e bene. Un esempio?? un modric, un isco ( che sta facendo bene come mezzala) un yaya toure ecc.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,747
Reaction score
1,435
Regista puro alla Pirlo non mi piace.
Interditore puro alla De Jong nemmeno.
Mi piace una via di mezzo, diciamo il primo De Rossi, interditore ma in grado anche di far ripartire l'azione con precisione, di fare quei break a centrocampo palla al piede in ripartenza, e magari qualche assist.
Schweinsteiger, il giocatore perfetto!

esatto
 
Alto
head>