Referendum trivelle 17 aprile 2016. Orari, info, per cosa si vota.

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,080
Reaction score
423
Indipendentemente dal No o dal Si, bisognava andare a votare!
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Secondo me con il referendum accorpato alle amministrative il quorum sarebbe stato raggiunto eccome
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,866
Secondo me con il referendum accorpato alle amministrative il quorum sarebbe stato raggiunto eccome

Be quello è scontato, i referendum quando possibile NON vengono mai accorpati a elezioni politiche perché il quorum verrebbe sempre raggiunto.

Il 32% comunque è un risultato decente, considerando anche gli inviti all'astensione del governo e addirittura di quella mummia di Napolitano.

Sarebbe stato un flop ogni risultato sotto il 30.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Perchè??

P:S: Non so se hai spiegato già i motivi.

Perché per quanto possa starci, le argomentazioni ambientaliste le trovo alquanto forzate poiché sono anni che vengono fatte le trivellazioni senza effetti che compromettano seriamente le nostre acque (è chiaro che i rischi esistono sempre eh). Eppoi la chiusura delle piattaforme avrebbe comportato la perdita di ulteriori posti di lavori con nuovi disoccupati, cassaintegrati e famiglie che si vedono togliere il reddito; in tutta onestà visti i tempi che corrono non credo sarebbe stato giusto.

In ogni caso era scontato che il quorum non si sarebbe raggiunto, ma almeno il mio dovere di recarmi al seggio l'ho fatto.
 

cremone

New member
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
680
Reaction score
1
Peccato che in questo referendum si sia discusso di tutto fuorchè della questione in merito..Renzi ora si giggioneggerà senza motivo con battute di poco gusto e dall'altra parte non si capisce che politica energetica si voglia adottare. Per passare totalmente alle rinnovabili ci vorrà ancora qualche decennio, importiamo quasi tutta l'energia dall'estero da paesi spesso instabili, la benzina costa tanto ed è una delle principali cause della scarsa competitività delle industrie italiane e della riluttanza degli stranieri a investire in Italia.
Tra l'altro la Germania e i paesi scandinavi che spesso vengono presi a modello stanno per costruire un gasdotto assieme alla Russia. Insomma, aspettarsi che che le cose cambino dall'oggi al domani non mi sembra realistico
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Era già chiaro dal mattino con le proiezioni del mezzogiorno all'8,3% che il quorum sarebbe stato una chimera...sono andato comunque a votare ieri pomeriggio per dovere civico e per esprimere al mia opinione liberamente..

Questo referendum ha confermato una volta di più che gli italiani sono solo un non popolo di falliti, un gregge di pecore privo di ogni spirito sociale...per fortuna fra non molto tempo questa razza vergogna dell'umanità si estinguerà e così almeno non dovremo nemmeno più porci il problema di come si potrebbe salvarlo sto popolo e sto paese che..

Comunque una cosa mi sento di dirla:

RENZI: :fuck you:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Francamente non so come rispondere, mi pare di aver detto una cosa di una tale banalità che dubitavo di suscitare simili contestazioni, tirando un ballo fior di termini (che nel ragionamento mio non prendono parte minimamente, fortunatamente diritto pubblico l'ho dato da un po', in linea di massima ho abbastanza nozione di come funzioni un referendum) e ragionamenti relativi a scantinati, corti costituzionali e via cantante.

Piatto piatto. Lo strumento democratico per eccellenza, se non si fa una campagna mediatica a riguardo "potente" (e potrebbe essere tranquillamente nell'interesse di chi propone il referendum) fa sì che il "10%" decida per il 100% della stessa. Questo è un dato di fatto.

Prendo atto dei vostri pareri e vado avanti, mi informerò.

Ti dirò anche che se il 90% della popolazione in 16 ore non trova 10 minuti per andare a votare perché è così pigra e apatica merita anche di vedere quel 10% decidere per loro..tanto è evidente che non gli frega una mazza...
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
Alla fine è già tanto se si arriverà al 25%

Io vorrei sapere cosa diamine avrebbero da fare di domenica il 75% che non va a votare per essere proprio impedito, una vergogna assoluta
Se il referendum vi sembra inutile votate no e basta, invece di far vincere l'astensione
se io andavo a votare no favorivo il si quindi sono rimasto a casa.
non sono andato a votare perche?
perche un popolo ignorante non merita di poter decidere un argomento di cui non conosce nulla.
sono stati votati dei competenti?. si assumano le responsabilita delle loro decisioni
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Eppoi la chiusura delle piattaforme avrebbe comportato la perdita di ulteriori posti di lavori con nuovi disoccupati, cassaintegrati e famiglie che si vedono togliere il reddito; in tutta onestà visti i tempi che corrono non credo sarebbe stato giusto.

Questa è la palla di Renzusconi a cui la gente ha creduto :facepalm: ... ti dovrei far parlare con il mio amico che è un responsabile di quelle trivelle ed è stato il primo a dirmi che quella storia è una balla colossale perchè loro girano il mondo e quindi chiuse le 3 trivelle in Italia sarebbero andati da qualsiasi altra parte .

Io posso capire farsi fregare a 70 anni / 60 anni da Renzi perchè uno è vecchio e guarda solo i TG ma te , giovane intelligente ( anche se giuventino :fuma: ) che ti fai fare fesso dalla prima stupidata che esce dalla bocca del peggior premier degli ultimi 20 anni no , non ci sto .
 
Alto
head>