Referendum Grecia sull'euro: ha vinto il NO. E ora che succede?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ripeto anche qui , contento per il popolo greco e perché hanno avuto le balls di ribellarsi ..
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
Ripeto anche qui , contento per il popolo greco e perché hanno avuto le balls di ribellarsi ..
Cambiare moneta è una ribellione a metà: o ti impegni per cambiare sistema economico e uscire dall'imposizione della competitività e del profitto (e, se sei la Grecia, hai tutto da guadagnarci) oppure stai continuando a giocare ad un gioco in cui già hai poche speranze, in più rinunci alla protezione di un boss che -per quanto cattivo- ti proteggeva da un bel po' di cose.
E Tsipras e compagnia cantante non ha né la volontà, né le competenze per un cambiamento del genere.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,414
Reaction score
1,885
Da Sovranista convinto e militante, pur non avendo condiviso la scelta del referendum (a mio modo di vedere ambigua e vile) sono naturalmente felice per la vittoria del No. Ora c'è solo da sperare che la Merkel adotti la linea dura in modo che tutta la vicenda convogli nell'esito auspicato, ovvero l'uscita della Grecia dall'euro e possibilmente dall'Unione Europea. Nei primi tempi sarà dura, durissima, anche perché sicuramente ci saranno le ritorsioni dei "mercati", condizionamenti esterni di vario genere, financo tentativi di golpe bianco come quello che insediò Papandreu, e perché purtroppo la Grecia non ha ancora una coscienza e una classe dirigente compiutamente Sovranista. Ma questa è una battaglia di liberazione, e la libertà ha un prezzo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
La7 che intervista il luminare PeppeKrillo sul referendum greco è roba da spegnere l'emittente. Per sempre.
 
E

Efferosso

Guest
Quindi, visto che "il resto sono tutte chiacchiere" cit.

I greci valorosi hanno detto "no" all' austerity (che fondamentalmente vuol dire no all'euro).
Tzipras è orgoglioso del voto dei greci.
Tzipras vola dalla BCE per chiedere della liquidità, perché la Grecia da sola non ce la fa.


Logico.
Tutto molto logico.
Viva il popolo. Viva la dignità. Abbasso l'europa.
Applausi, sipario.

Per il resto, per le domande che mi sono state fatte, penso ci siano non so quante pagine nell'altra discussione, penso che più dettagli di così non potrei dare, ma purtroppo, a parte un paio, la verità è che alla maggior parte di chi vota, di chi parla, di chi interloquisce, non interessa veramente informarsi. Hanno un proprio capopopolo, in un modo o nell'altro, e dietro a quello che strilla di più vanno. Sono contento che il risultato odierno mi abbia confermato che la democrazia nel 2015 non ha un senso d'essere. Per il resto, va bene così, nella speranza che questo non comporti un eccessivo sacrificio per ME, a questo punto. Perché se alla fine uno spiega ad un altro che un coltello è pericoloso e quello ci gioca tirandoselo in un occhio, alla fine quello se lo merita.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Qui parliamo dei debiti o delle riforme che la grecia deve attuare...ma il vero terrore dell europa(merkel e francia)e anche usa è trovarsi una ''crimea'' nel mediterraneo.
Situazione davvero complicata.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Io farei notare una cosa che spero apra gli occhi a tutti,
è più facile finire in mezzo alla strada nullatenenti nei ricchi paesi occidentali e "democratici"
che nei paesi sotto dittatura, in cui di solito impera una dignitosa povertà,
Spero che il caso Grecia sia un'occasione per far riflettere sulle priorità dell'unione europea,
comunque una cosa è certa, l'uomo comune se la Grecia uscirà dall'euro non starà peggio, probabilmente accadrà il contrario,
a rimetterci saranno i ceti medi e soprattutto quelli alti.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Qui parliamo dei debiti o delle riforme che la grecia deve attuare...ma il vero terrore dell europa(merkel e francia)e anche usa è trovarsi una ''crimea'' nel mediterraneo.
Situazione davvero complicata.

Pensi che la Grecia possa gettarsi tra le braccia della Russia? Ipotesi non infondata, anzi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>