Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

  1. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    651
    Citazione Originariamente Scritto da AntaniPioco Visualizza Messaggio
    E poi il senato Renzi lo vuole eliminare solo perche la maggioranza è ristretta, lui governa solo grazie ai traditori del PdL. Perché se voleva abbattere i costi della politica non aboliva la camera e manteneva il senato?
    Però vietare di cambiare casacca a legislatura in corso? Non sia mai, lobbisti come renzi non andrebbero mai a governare senza questo

    Questa riforma serve solo a rendere i governi autoritari
    Non si può vietare a un deputato di cambiare casacca durante la legislatura, c'è il divieto di vincolo di mandato nella costituzione e nelle leggi europee

    Sulla legge sono ancora indeciso, la legge elettorale fa schifo (ma non potevano mettere direttamente il maggioratario?) e la riforma del senato è confusionaria ma mi piace il fatto che riducano le competenze degli enti locali visto hanno fatto aumentare solo costi, tasse, burocrazia e corruzione.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    15,117
    Citazione Originariamente Scritto da cremone Visualizza Messaggio
    Non si può vietare a un deputato di cambiare casacca durante la legislatura, c'è il divieto di vincolo di mandato nella costituzione e nelle leggi europee
    Una delle cose più vergognose..si viene eletti in parlamento con i voti di una parte e poi si può fare l'esatto contrario...roba indecente, se fossero persone con un briciolo di dignità al momento che sono in disaccordo col loro partito si dimetterebbero non continuerebbero a scaldare la sedia per la lauta paga tradendo il mandato elettorale..

    Ma parlare di dignità quando si nominano i politici (e qui mi permetto di dire TUTTI i politici, perché in questo sono uguali) è privo di ogni senso..poi qui in italia che manco con 20 processi si dimettono..
    Si torna a giocare e a tifare davvero

  4. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Milan
    Messaggi
    2,603
    Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    Mi accodo, il bello è che la riforma, pur perfettibile e con diversi difetti per carità, va nella direzione di soddisfare alcune esigenze richieste a gran voce da molti per lungo tempo. Poi però, siccome il referendum "serve per mandare a casa il governo" in tanti votano no.
    Poi si incazzano se gli dai dei tifosi della politica.
    D'accordo su tutto.
    In Italia non esiste politica intelligente: si vota pro o contro il personaggio.
    Sempre è stato così e sempre sarà: tanto per dirne una, quando Renzi è diventato capo di governo i commenti in ufficio erano del tipo: "in America hanno Obama e a noi tocca uno con quella faccia." E difatti giù con Mr. Bean.

  5. #34
    Senior Member L'avatar di juventino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    9,783
    Adesso, lasciamo perdere per un attimo il discorso pro-contro Renzie, e parliamo di questa riforma in se. Anche qui non riesco veramente a capire come si possa avvallare una cosa del genere. Ma vi rendete conto che in questo modo il Senato diventa una vera e propria camera delle impunità per i politici comunali e regionali? Questi sono il PEGGIO del peggio del peggio del peggio del peggio del peggio del peggio del peggio. Le regioni sono in assoluto gli enti più corrotti di questo paese, ma non essendo parlamentari è meno facile per loro garantirsi l'impunità (penso di non esagerare che un buon 80% dei politici arrestati negli ultimi anni venivano da regioni e comuni). Mandarli al Senato implica un grosso aiutone a guadagnarsi maggiore protezione.
    Vincere non è importante, la plusvalenza è l'unica cosa che conta
    La carta igienica usata è un quotidiano migliore di Tuttosport
    Gli unici tifosi che merita la Juventus sono i membri del suo CDA

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.