Referendum costituzionale 4 dicembre 2016: news e risultati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,508
Reaction score
28,837
Domenica 4 dicembre 2016 gli italiani saranno chiamati al voto per votare sì o no alla riforma costituzionale da parte del governo in carica.

Quali sono gli orari per votare?

Dalle 7 di mattina alle ore 23 di domenica 4 dicembre 2016.

Non ci sarà quorum, di conseguenza vincerà la preferenza (Si o No) che otterrà più voti. Anche solo uno in più.

Seguiranno tutte le notizie, gli aggiornamenti ed i risultati elettorali.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,898
Reaction score
4,901
Negli ultimi giorni il fronte del si sta "sparando" tutto il possibile. Pure Prodi ora. Prima pensavo fosse un testa a testa, ora mi sa che il si è in netto vantaggio nonostante i sondaggi dicano altro
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,508
Reaction score
28,837
Negli ultimi giorni il fronte del si sta "sparando" tutto il possibile. Pure Prodi ora. Prima pensavo fosse un testa a testa, ora mi sa che il si è in netto vantaggio nonostante i sondaggi dicano altro

Stanno comprando tutto e tutti. La Mortadella (ancora va in giro???!) comunque non so quanti voti possa spostare. Probabilmente sposta quelli a favore del No.

Se analizziamo la situazione abbiamo Renziani vs vero PD, M5S, Forza Italia, Lega, destra varia, sinistra varia.

Sulla carta non c'è storia. Ma da Renzi mi aspetto di tutto. E sapete a cosa mi riferisco.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,898
Reaction score
4,901
Stanno comprando tutto e tutti. La Mortadella comunque non so quanti voti possa spostare.

Se analizziamo la situazione abbiamo Renziani vs vero PD, M5S, Forza Italia, Lega, destra varia, sinistra varia.

Sulla carta non c'è storia. Ma da Renzi mi aspetto di tutto. E sapete a cosa mi riferisco.


Non so, prima la storia sulle pensioni, ora i contratti per i dipendenti pubblici con gli aumenti, tutta roba a 3 giorni dal referendum... Per me ce la fa pesantamente. Sarà un remake delle elezioni Europee. Sta cercando di comprare più voti possibili
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,143
Reaction score
868
Prodi ha detto che il referendum non gli piace ma vota si per la sua storia personale. Io ricordo che si opponeva alla riforma costituzionale di Berlusconi e che fu proprio D'Alema a tradirlo per cercare di accordarsi con Berlusconi....a questo punto che per storia personale intende che ha subito ricatti?
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
Prodi ha detto che il referendum non gli piace ma vota si per la sua storia personale. Io ricordo che si opponeva alla riforma costituzionale di Berlusconi e che fu proprio D'Alema a tradirlo per cercare di accordarsi con Berlusconi....a questo punto che per storia personale intende che ha subito ricatti?

Come non lo sai? Da seguaci di un rito atzeco
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,654
Reaction score
2,890
ahahah Prodi, vorrei conoscere il negromante che ha saputo resuscitare lui e D'Alema, deve avere poteri fenomenali
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
La vittoria del sì è un pericolo concreto. Parlare in.un gruppo di persone per il no non è molto utile ai fini pratici. Mentre noi parliamo Fonzie va da Barbara D Urso a parlare di Gigi D Alessio prendendo migliaia di voti. Nel nostro piccolo possiamo parlare con parenti e amici orientati verso il sì oppure indecisi e spiegare quello che non hanno capito, oppure semplicemente non si sono informati/interessati. A loro volta qualcuno di questi farà cambiare idea a qualcun altro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Prodi ha detto che il referendum non gli piace ma vota si per la sua storia personale. Io ricordo che si opponeva alla riforma costituzionale di Berlusconi e che fu proprio D'Alema a tradirlo per cercare di accordarsi con Berlusconi....a questo punto che per storia personale intende che ha subito ricatti?

Prodi è sempre stato un uomo dei poteri forti in Italia e un "abile" curatore fallimentare, questa è una riforma voluta dai poteri forti (basta vedere chi ci chiede di votare sì: l'UE, la finanza, le grandi banche d'affari, il governo tedesco...) ergo Prodi per rispetto della sua storia personale voterà SI all'ennesima svendita dell'Italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>