Referendum costituzionale 2016: vince il No. Renzi si dimette.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,148
Reaction score
2,307
Se si andrà a votare vincerà facile renzie, anche perché di alternative non ce ne sono...

Ma almeno si è evitata una riforma orripilante, scritta da una massa di incompetenti...
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,881
Reaction score
3,114
fosse solo questo...

per me invece e' importante. Ho passato 1/3 della mia vita sui libri e vedere sciampiste, cassiere, bidelli diventare parlamentari e presentare disegni di legge aberranti su tematiche tecniche-scientifiche vale piu di qualsiasi altra cosa
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Forse è la fine della versione italiana di Soros, cioè Napolitano (entrambi tra l'altro hanno iniziato fiancheggiando i nazisti). Io Renzi lo avevo votato alle primarie quando prometteva la rottamazione e invece è andato su mettendoci la faccia per far in modo che venissero applicate le riforme di Napolitano che vanno contro qualsiasi riforma: persino in Francia si decentra, non vedo perché accentrare in Italia. Ormai Gelli è morto, Berlusconi ha perso interesse e Napolitano è vecchio e sconfitto quindi l'ultimo tassello del piano di Rinascita Democratica non verrà messo, anzi si potrà iniziare ad andare in direzione opposta. Non sarebbe male avere province più forti ed abolire le prefetture ad esempio.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
È una notte che si può considerare storica. In periodi berlusconiani sarebbe bastata un'ospitata da Vespa per ottenere flotte di sì. Il 60% anche se somma di vari partiti (per così dire) per me è tanto. La gente in Italia non ha lasciato che sia lo zapping in tv a decidere per loro. Dito medio all aver divulgato una riforma come una televendita di mastrota. Al terrorismo mediatico vigliacco. Alle promesse di regalini.
 

danyaj87

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
606
Reaction score
1
Si ok ma ora io voglio il mio reddito di cittadinanza (voglio 800€ al mese subito), non voglio immigrati in giro per la strada, i parlamentari devono guadagnare 1300€ al mese (lordi), voglio la lira, voglio il +10% del Pil, voglio il posto indeterminato per tutti e senza licenziamenti, voglio subito la legge elettorale della madonna. Voglio vedere come faranno.

Ragazzi per favore, riflettete un momento seriamente, come si pensa di poter fare tutto quello che dicono senza avere soldi. Guardate che se le cosidette banche falliscono, fallite voi, falliscono le imprese. Too big to fail, non vale solo per gli stati, ma poi avessero proposto un'alternativa per ogni punto delle leggi fatte dall'attuale governo. Cerchiamo di capire, cosa vuole oggi il paese?
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Mi aspettavo la vittoria del no, ma con percentuale minore. Renzi è stato coerente... adesso come al solito il problema sarà vedere chi sa dire solo NO cosa sarà in grado di proporre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>