Referendum Alitalia: in vantaggio i No

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,088
Reaction score
5,433
Sta per essere sconfessato l'accordo tra Alitalia e sindacati che prevede ai lavoratori della società aerea: la riduzione del taglio degli stipendi dal 30 all'8% e la riduzione degli esuberi da 1.338 a 980. A Milano, i NO hanno praticamente stravinto e si attendono i risultati di Roma e dall'estero. Se avessero vinto i SI, ci sarebbe stato anche il reinvestimento di 2 miliardi di euro da parte di Unicredit, Banca Intesa San Paolo ed Etihad, che detiene il 49% di Alitalia.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,088
Reaction score
5,433
Anche a Roma prevale nettamente il NO con 1856 voti, 194 i SI.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Evvai, adesso ci toccherà ripianare l'ennesimo rischio fallimento di Alitalia. Grazie Silvio, stiamo ancora pagando la tua genialata di far saltarela cessione di sto carrozzone ad Air France.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,088
Reaction score
5,433
Quoto.
Questa storia che le grandi aziende o banche italiane non devono chiudere è una fregnaccia colossale, che pesa enormemente sulle tasche dello Stato (quindi sulle nostre) a suon di "salvataggi".
Ci vuole una via di mezzo. Se tutte le aziende e banche pubbliche diventassero private, saranno libere di fare le peggio porcate.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,807
Reaction score
4,810
Per non dimenticare :fuma:
2389876d1493095345-hanno-distrutto-una-grande-compagnia-fb_img_1493087014989.jpg
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Evvai, adesso ci toccherà ripianare l'ennesimo rischio fallimento di Alitalia. Grazie Silvio, stiamo ancora pagando la tua genialata di far saltarela cessione di sto carrozzone ad Air France.

Ancora co ste leggende metropolitane..mamma mia PDRepubblica quanti danni ha fatto..c'è ancora chi da le colpe di ogni disgrazia al nano che è morto politicamente ormai 6 anni fa :facepalm:
Che poi oltretutto in realtà airfrance è pure azionista oggi..

alitalia è stato un carrozzone per i governi per 40 anni..finché i "lavoratori" di quella ditta non accetteranno che ci sono 2000 persone inutili che devono essere licenziate la ditta sarà sempre ingestibile..
i 2000 eusberi li avevano indicati Air france e KLM prima, Etihad ora..ma non ci arrivano..

Io mi chiedo poi in tutti questi anni di società allo sbando quanti di questi lavoratori che oggi bocciano il piano (confidando di venire come al solito salvati dalla stato) hanno mandato via un curriculum ad altre compagnie aeree per lasciare una nave che affonda..scommetto lo 0%..

Alitalia è l'esempio del peggio che c'è in Italia..spero campi fino ai primi di Giugno (ahimé ho dovuto mio malgrado prendere un biglietto aereo con loro perché non avevo alternative) e poi sparisca per sempre, non meritano nulla
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,088
Reaction score
5,433
Ancora co ste leggende metropolitane..mamma mia PDRepubblica quanti danni ha fatto..c'è ancora chi da le colpe di ogni disgrazia al nano che è morto politicamente ormai 6 anni fa :facepalm:
Che poi oltretutto in realtà airfrance è pure azionista oggi..

alitalia è stato un carrozzone per i governi per 40 anni..finché i "lavoratori" di quella ditta non accetteranno che ci sono 2000 persone inutili che devono essere licenziate la ditta sarà sempre ingestibile..
i 2000 eusberi li avevano indicati Air france e KLM prima, Etihad ora..ma non ci arrivano..

Io mi chiedo poi in tutti questi anni di società allo sbando quanti di questi lavoratori che oggi bocciano il piano (confidando di venire come al solito salvati dalla stato) hanno mandato via un curriculum ad altre compagnie aeree per lasciare una nave che affonda..scommetto lo 0%..

Alitalia è l'esempio del peggio che c'è in Italia..spero campi fino ai primi di Giugno (ahimé ho dovuto mio malgrado prendere un biglietto aereo con loro perché non avevo alternative) e poi sparisca per sempre, non meritano nulla

Sono d'accordo, tra l'altro c'è molta gente parente dei dipendenti ed hostess che fanno voli GRATIS. Che poi è un'azienda privata, perchè ci deve rimettere lo stato.

E poi perchè fare il referendum. Se riduci i posti di lavoro la gente voterà sempre contro.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,508
Reaction score
5,823
Ancora co ste leggende metropolitane..mamma mia PDRepubblica quanti danni ha fatto..c'è ancora chi da le colpe di ogni disgrazia al nano che è morto politicamente ormai 6 anni fa :facepalm:
Che poi oltretutto in realtà airfrance è pure azionista oggi..

alitalia è stato un carrozzone per i governi per 40 anni..finché i "lavoratori" di quella ditta non accetteranno che ci sono 2000 persone inutili che devono essere licenziate la ditta sarà sempre ingestibile..
i 2000 eusberi li avevano indicati Air france e KLM prima, Etihad ora..ma non ci arrivano..

Io mi chiedo poi in tutti questi anni di società allo sbando quanti di questi lavoratori che oggi bocciano il piano (confidando di venire come al solito salvati dalla stato) hanno mandato via un curriculum ad altre compagnie aeree per lasciare una nave che affonda..scommetto lo 0%..

Alitalia è l'esempio del peggio che c'è in Italia..spero campi fino ai primi di Giugno (ahimé ho dovuto mio malgrado prendere un biglietto aereo con loro perché non avevo alternative) e poi sparisca per sempre, non meritano nulla
.

Accusare Berlusca per l'Alitalia è senza senso.

I guai della compagnia vengono da molto lontano, e i dipendenti col loro stupido corporativismo li hanno sempre accentuati.
 
Alto
head>