Reazione Balotelli in Verona - Brescia. Video.

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,713
Reaction score
2,883
Sul tubo hanno appena caricato un video in cui si sentono gli ululati versione scimmia.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Esiste un enorme problema razzismo in quella città, è inutile negarlo.

La prova sta nella reazione dell'Hellas (intesa come società): ieri persino il presidente si è espresso sostenendo che erano solo sfottò. Oggi c'è una intervista ad uno dei capi della curva dell'Hellas che dichiara il contrario, Balotelli per loro non potrà mai essere "completamente italiano" (cito testuale).
Allora delle tre l'una: o i dirigenti dell'Hellas sono conniventi (e quindi razzisti anche loro) o sono tonti, oppure temono possibili ripercussioni se prendono posizione contro questi comportamenti della curva.
Io direi che ci vuole il pugno di ferro.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,824
Reaction score
5,733
Balotelli andrebbe multato, se io vado a teatro a sentire Vivaldi (suonato da cani) e disprezzo quello che vedo posso incaxxarmi quanto mi pare, se poi chi canta se la prende o mi tira qualcosa addosso io non torno più e il/la cantante in questione ha finito anzitempo la propria carriera. Lo spettacolo deve essere libero altrimenti diventa tutto un teatrino.
Il razzismo è una malsana invenzione creata ad hoc, gli spettacoli, se non c'è violenza fisica o che potrebbe compromettere lo spettacolo in questione (uno scimmione serbo che devasta uno stadio), devono essere liberi perché chi ci va paga e va rispettato per questo.
A me 'sta roba fa solo ridere, il problema non sono 'sti buu che non vogliono dire nulla, il problema sono quelli che fermano uno spettacolo (e magari stanno facendo schifo quindi lo fanno apposta) per l'anima che tira, io allo stadio posso dire il cavolo che mi pare e questi qui della Lega non faranno mai niente perché se voltano le spalle a chi paga per andare allo stadio possono fare tutte le varie iniziative stopyracy che vogliono che il danno se lo fanno loro e basta.
Non frequenti molti teatri, eh? Vai a La Scala durante l'Otello di Rossini e prova a fare versi da scimmia ogni volta che canta Otello.
Poi facci sapere.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,642
Reaction score
1,682
Più si dà importanza a questa gentaglia come fa Balotelli, più si verificheranno situazioni simili. E' curioso che sia uno che vive di riflettori più che di campo come lui ad ergersi paladino di questa crociata. Va tutto ignorato, come si era sempre fatto. Gli insulti, nel calcio come in tutti i campi in cui si lavora col pubblico, se li prende chiunque ma non per questo questi "buttano il pallone in curva". Come hanno imparato ad oscurare gli invasori di campo, dovrebbero fare coi cori razzisti, se riescono, altrimenti si sopporta. Brutto da dire ma non si deve dare un certo tipo di potere a certe persone.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
4,972
Reaction score
1,096
Balotelli ha tutte le ragioni del mondo a reagire come ha fatto. A chi gli dà del buffone auguro di subire almeno una volta nella vita lo stesso trattamento per vedere che effetto fa.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Sul web circola un video del settore incriminato in cui si sentono in maniera chiarissima gli ululati da scimmia a lui indirizzati.
È un idiota, uno dei giocatori che mi sta in assoluto più sugli zebedei, ma per quanto mi riguarda basta che sia anche soltanto una persona a fare quei versi per giustificare la sua reazione. Non esiste nel 2019 andare allo stadio e mettersi a fare i versi da scimmia ai giocatori di colore.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,051
Reaction score
8,255
solita Italia, ci vorrebbe una settimana a risolvere il problema razzismo. Nell' era delle telecamere 8K ci vuole tanto a riconoscere le persone e squalificarle a vita dagli stadi (dopo pensantissime sanzioni) e da ogni evento sportivo (giochi della gioventù compresa perché gente del genere non dovrebbe stare nelle vicinanze dei bambini).

Comunque, mi chiedo come possa una persona adulta nel 2019 essere razzista. Probabilmente devi avere 4 neuroni in testa e vedendo i profili tipici, direi di sì.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Più si dà importanza a questa gentaglia come fa Balotelli, più si verificheranno situazioni simili. E' curioso che sia uno che vive di riflettori più che di campo come lui ad ergersi paladino di questa crociata. Va tutto ignorato, come si era sempre fatto. Gli insulti, nel calcio come in tutti i campi in cui si lavora col pubblico, se li prende chiunque ma non per questo questi "buttano il pallone in curva". Come hanno imparato ad oscurare gli invasori di campo, dovrebbero fare coi cori razzisti, se riescono, altrimenti si sopporta. Brutto da dire ma non si deve dare un certo tipo di potere a certe persone.

Perdonami, ma quanti controsensi e quante stupidate in questo ragionamento.
Tu parli di ignorare, come se il razzismo fosse solo un problema da stadio e che quindi basti oscurare o togliere l'audio dalla partita per fare tutti bellamente finta che non esista.
Quelli che fanno invasione la fanno per cercare una qualsivoglia di gloria e visibilità personale, quelli che ululano allo stadio lo fanno perchè sono beceri ignoranti razzisti medievali.
E non si possono ignorare, ignorare vuol dire avvallare un sistema, vuol dire essere deboli, vuol dire accettarlo in qualche modo.
Un ululato non è un insulto ad una persona perchè ti sta sulle balle, un ululato è un chiaro riferimento razzista che non può e non deve essere tollerato.
Infatti tutti si sono schierati a favore di Balotelli, ragazzotto quanto volete stupidotto pure ma qui pienamente nella ragione.
Verona dimostra di avere una frangia ancora piccola piccola di mentalità , ignorano quanti fanno lavoro in nero nei campi per raccogliere, in veneto, le loro uve le loro verdure la loro frutta, spesso extracomunitari sfruttati e sottopagati.
 
Alto
head>