Real Madrid: record storico, sedici vittorie consecutive.

R

Renegade

Guest
Ferguson nella sua carriera paga l'Europa...non dico solo che doveva vincerne un altra, ma almeno di fare più Semifinali/Finali...in Campionato invece nulla da dire.

Io però preferisco il centrocampo Kroos-Modric-J.Rodriguez a quel Real con seppur grandissimi Campioni come Beckham, Figo, Zidane.

Beh sì, soprattutto le due finali con il Barcellona. Ma, ahimé, cosa poteva fare contro quel Barcellona? Erano fortissimi, nessuno li avrebbe mai battuti Fabry. Non voglio fare campanilismo calcistico, ma solo il Milan di Sacchi avrebbe potuto battere in finale quel grandissimo Barcellona.

Io invece preferisco il centrocampo dei veri Galacticos. Kross mi piace molto ma è un downgrade rispetto a Xabi Alonso, ma era giusto fare il ricambio, comunque. Modric si è evoluto tantissimo. Al Tottenham era un giocatorino, ora è tra i più grandi registi dell'era moderna. James Rodriguez, invece, sarà per partito preso ma proprio non riesco a mandarlo giù. Non vale un'unghia di Di Maria e nel Real Madrid attuale è l'anello debole, il meno forte.
 

Davidinho22

Junior Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
923
Reaction score
4
Il Real di Ancelotti fissa un altro record. Nella vittoria contro il Malaga per 1-2 di ieri sera, la squadra del tecnico italiano ha stabilito il record di ben 16 vittorie consecutive. Mercoledì i Blancos, con la vittoria contro il Basilea, avevano eguagliato il record di Mourinho (stagione 2011-2012) di 15 vittorie consecutive e di Miguel Muñoz (sempre 15 vittorie consecutive). Ora il Real punta al record del Barca di Rijkaard che nella stagione 05/06 aveva vinto per ben 18 partite consecutive.

ovviamente ora carletto sta raccogliendo ciò che gli spetta, ed è tutto meritatissimo, grandissimo allenatore senza aver bisogno di cadere in prese in giro o dichiarazioni fuori le righe e riuscendo a tenere coeso uno spogliatoio ostico come quello del real, cosa davvero non semplice. Però devo dire che penso spesso alla finale di champions real atletico, se solo ramos non avesse colpito bene di testa quel pallone al 93' probabilmente si sarebbe parlato di una stagione fallimentare del real e ancelotti non avrebbe potuto dimostrare quello che sta facendo ora (meritatamente ci tengo a dire). Insomma volevo sottolineare la curiosità di questo sport, ci si mette poco a passare da campione a completo fallimento, spero che carletto continui così
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
Ancelotti è un grandissimo...e pensare che alla juve lo deridevano...meglio per noi...l'unica cosa che poteva fare diversamente...era vincere di più con noi...avevamo una squadra fortissima...ma più il tempo passa e più mi convinco che la ns società soprattutto nella persona del sig.Galliani ci danneggia in una maniera impensabile ai più...
 
R

Renegade

Guest
Ragazzi, ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, ma questo come ha fatto a perdere Istanbul?

Quella finale ci ha penalizzato in tutti i sensi. Avessimo vinto, saremmo ricordati come la squadra dal miglior ciclo del decennio, più del Barcellona sicuramente. Tre Champions. Ancelotti avrebbe eguagliato Paisley già nel 2007 e visto l'innalzamento di livello saremmo potuti essere al livello delle Big di ora, con vari campioni in rosa. Lo Sport non si fa con i sé e con i ma, ma quella finale è terribilmente odiosa.

E non ditemi che ad Atene avremmo perso. Il Barcellona si è scontrato due volte con lo UTD e l'ha distrutto, non c'è stata nessuna vendetta dei Red Devils.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
L'empatia instaurata con i ragazzi che allena mi ha sempre stupito. Non so come riesca, ma è uno dei pochissimi (con Ferguson, forse, e al contrario di Guardiola e Mourinho) ad avere un legame speciale con tutti i suoi giocatori.

Infatti è questo il surplus di Ancelotti, perchè tatticamente non ha mai fatto qualcosa di innovativo. Il suo punto forte è quello di far coesistere diversi campioni tutti insieme che in qualsiasi altro contesto si sarebbero scannati a vicenda.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Beh sì, soprattutto le due finali con il Barcellona. Ma, ahimé, cosa poteva fare contro quel Barcellona? Erano fortissimi, nessuno li avrebbe mai battuti Fabry. Non voglio fare campanilismo calcistico, ma solo il Milan di Sacchi avrebbe potuto battere in finale quel grandissimo Barcellona.

Io invece preferisco il centrocampo dei veri Galacticos. Kross mi piace molto ma è un downgrade rispetto a Xabi Alonso, ma era giusto fare il ricambio, comunque. Modric si è evoluto tantissimo. Al Tottenham era un giocatorino, ora è tra i più grandi registi dell'era moderna. James Rodriguez, invece, sarà per partito preso ma proprio non riesco a mandarlo giù. Non vale un'unghia di Di Maria e nel Real Madrid attuale è l'anello debole, il meno forte.

Nono io non dico le Finali contro il Barca (nel 2009 potevano vincere ed erano favoriti, ma nel 2011 erano spacciati), io mi riferisco ai risultati in Champions nella gestione Ferguson, ovvero 7 Semifinali in una 20ina di partecipazioni (forse qualcuna di meno).

Kroos downgrade rispetto a Xabi Alonso???? Renegadeeeeeeeeee, non esiste!!! Kroos per me è il miglior centrocampista al Mondo.
 
R

Renegade

Guest
Nono io non dico le Finali contro il Barca (nel 2009 potevano vincere ed erano favoriti, ma nel 2011 erano spacciati), io mi riferisco ai risultati in Champions nella gestione Ferguson, ovvero 7 Semifinali in una 20ina di partecipazioni (forse qualcuna di meno).

Kroos downgrade rispetto a Xabi Alonso???? Renegadeeeeeeeeee, non esiste!!! Kroos per me è il miglior centrocampista al Mondo.

Beh il discorso su Ferguson non fa una piega. Fermo restando che per me, forse sarò blasfemo, ma è al livello di un Lippi. Fosse rimasto Lippi tanti anni alla Juventus, ad oggi sarebbe più leggendario del Sir. Allo stesso tempo, poi, hanno raccolto poco in Europa. Ma se non erro lo stesso Sir Alex disse che per il suo Manchester UTD si ispirava a Lippi ed alla sua Juventus.

Non puoi dire che Kroos sia meglio di Alonso, su. Xabi è il terzo tra i migliori registi-centrocampisti dal 2000 ad oggi. Inutile dirti che Pirlo è il primo seguito da Xavi Hernandèz. Kroos non è affatto al livello dello spagnolo. Resta tra i migliori al mondo al momento, ma non è meglio di Xabi. Inoltre lo vedo ancora troppo impreciso nella regia, ma più propenso all'interdizione. Al momento per me il migliore lì è Modric. Ha avuto un'evoluzione pazzesca ed ha una qualità che fa sprofondare Kroos negli abissi.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Beh il discorso su Ferguson non fa una piega. Fermo restando che per me, forse sarò blasfemo, ma è al livello di un Lippi. Fosse rimasto Lippi tanti anni alla Juventus, ad oggi sarebbe più leggendario del Sir. Allo stesso tempo, poi, hanno raccolto poco in Europa. Ma se non erro lo stesso Sir Alex disse che per il suo Manchester UTD si ispirava a Lippi ed alla sua Juventus.

Non puoi dire che Kroos sia meglio di Alonso, su. Xabi è il terzo tra i migliori registi-centrocampisti dal 2000 ad oggi. Inutile dirti che Pirlo è il primo seguito da Xavi Hernandèz. Kroos non è affatto al livello dello spagnolo. Resta tra i migliori al mondo al momento, ma non è meglio di Xabi. Inoltre lo vedo ancora troppo impreciso nella regia, ma più propenso all'interdizione. Al momento per me il migliore lì è Modric. Ha avuto un'evoluzione pazzesca ed ha una qualità che fa sprofondare Kroos negli abissi.

Si ti do ragione sul paragone Ferguson-Lippi e penso pure io che sarebbe stato più leggendario di Alex se fosse rimasto tantissimo alla Juve, ma lui può vantarsi di aver vinto un Mondiale:rolleyes:
Lippi è un allenatore che amo e ha due palle enormi.

Quoto sui primi 3, ma tra questo Xabi e Kroos, scelgo tutta la vita il tedesco. Invece sono indeciso tra il giovane Xabi e Kroos.
Kroos cmq è più mediano, così come lo è stato Pirlo.
Tra Kroos e Modric prendo cmq il tedesco.
 
Alto
head>