Real Madrid - Milan: 30 Dicembre 2014 ore 17. Tv Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Ho rivisto i gol ma ancora non ho capito cosa ha fatto Lopez sul gol. Perché era fuori dai pali?
 

caciocavallodoc

Bannato
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
75
Reaction score
2
Stasera ho provato una grandissima gioia. Grandissima gioia nel leggere i rosicamenti di tantissimi per il gol di Pazzini.

Ecco questi sono i tifosi veridi questo forum. Gli stessi che deridevano Montolivo e che vogliono dare via De Jong. Grandissimi esperti.

Sulla partita posso dire che Ancelotti ha molto sottovalutatoil Milan. Basti dire che nel 1°T. ha lasciato fuori i titolarissimi Casillas,Arbeloa,S. Ramos in verità non convocato,Marcelo,Bale,Kroos,Modric,Benzemà e non m i sembra poco, mentre Inzaghi escludendo De Jong e Zapata, ha messo in campo la formazione che affronterà il Sassuolo.

Nel 2°T. Carletto ha cercato di rimediare all'errore di partenza inserendo qualcuno dei suddetti, ma togliendo però C. Ronaldo e Kedira che erano stati gli unici ad impensierire davvero il Milan.

Sui singoli bocciati Albertazzi troppo scarso, Niang scarso e presuntuoso, Saponara pesce fuor d'acqua, Zaccardo che non ritenevo tanto ex calciatore, Muntari che davvero non capisco come possa essere schierato, il solito Bonera che se l'è fatta sotto anche se si trattava di un'amichevole e Zapata per le sue costanti amnesie difensive.

Ottimi Mexes e Alex, Montolivo e De Jong, Bonaventura e Menez, eccellente ElShaarawy finalmente messo nella 3/4 avversaria e non costretto a partire dalla ns difesa per le sue sgroppate, nella normalità Armero e Poli ed un encomio a Pazzini per la pericolosità che ha portato li davanti che ha concesso molta libertà all'italo egiziano e per il gol realizzato.

Queste le mie impressioni sulla partita e sugli uomini, che sicuramente non troverà d'accordo i molti che soprattutto non l'hanno vista.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,324
Reaction score
6,720
Su questo hai perfettamente ragione, ma oggi il Milan ha pressato alto ed è una cosa mai vista quest'anno, la maggior parte delle occasioni le abbiamo create perchè abbiamo recuperato palla nella metà campo avversarsi, spesso nei loro 30 metri. E questo, a prescindere dal campionato, mette in difficoltà gli avversarsi. Spero che la strada per il futuro sia questa e si possa rivedere questa mentalità anche in campionato.

e assurdo per davvero.

il pressing alto ti manda in bambola se l'avversario e piu tecnico... stile barcellona... ma se lo fai contro squadre dello tuo stesso livello oppure anche piu scarsi i risultati si vedono subito.

come dicevamo su questo forum dai tempi del barca di guardiola... la loro vera forza non era il tiki taka ma il pressing altissimo che facevano con tutta la squadra... un pressing feroce... in qualche secondo riprendevano palla... e non riuscivi mai a uscire dal tuo campo.

noi ora abbiamo i giocatori per fare questo pressing alto.

non era cosa per balotelli, ma menez, elsha, bonaventura, montolivo, poli (anche se non per tutta la partita :fuma:)... lo sanno fare. cerci un po meno. honda veramente poco.

vediamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>