Real Madrid - Barcellona: 25 Ottobre 2014 ore tv. Tv Fox Sports

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Il tridente non è il massimo della complementarietà come ho già detto più volte ma penso che sia l'ultimo dei problemi del Barca, forse non è nemmeno un problema, per loro il dramma vero è che dietro son tutti dei morti viventi, il Real tre passaggi e andava dritto in porta, dall'altra parte Xavi, biscotto e Iniesta a trotterellare per il campo coi tre davanti spesso spalle alla porta con gli spazi intasati, Messi che comunque ha giocato male quasi sempre costretto ad arretrare 30 metri per toccare un pallone, di là Benzema che è un gran giocatore ma non è certamente Pelè oggi è stato messo nelle condizioni di battere solo davanti alla porta più di Messi, Neymar e Suarez messi insieme, nuff said.

concordo, servirebbe un centrocampo con più muscoli al barcellona per supportare quel tridente stratosferico, comuqnue neymar è stato il migliore dei 3 per distacco..
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
concordo, servirebbe un centrocampo con più muscoli al barcellona per supportare quel tridente stratosferico, comuqnue neymar è stato il migliore dei 3 per distacco..
Neymar a parte il gol francamente a me ha fatto schifo, ha perso una quantità industriale di palloni e soprattutto nel primo tempo ha quasi sempre sbagliato il passaggio finale quando il Barca si presentava pericoloso sulla trequarti. Dei tre per assurdo a me quello che è piaciuto di più è Suarez.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Questa partita l'ha vinta la panchina, cioè Carletto su Luigino. Un po' come confrontare Muller e Rolando Bianchi. Il primo top player del Real sta in panchina, grandissimo Ancelotti :ave:
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Neymar a parte il gol francamente a me ha fatto schifo, ha perso una quantità industriale di palloni e soprattutto nel primo tempo ha quasi sempre sbagliato il passaggio finale quando il Barca si presentava pericoloso sulla trequarti. Dei tre per assurdo a me quello che è piaciuto di più è Suarez.

vero che ha perso qualche pallone ma ha dimostrato personalità rispetto agli altri, suarez anche secondo me ha fatto bene ma ha ampi margini di miglioramento, quando entrerà in forma sarà un giocatore importantissimo per il barcellona, per me (forse esagero) è il numero 9 più forte al mondo..
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
James Rodriguez è un fenomeno.
Chi afferma il contrario capisce di calcio quanto Elton John di fiha.

In ogni caso quel tridente blaugrana è forte solo sulla carta.
Messi non so se sta calando ma non gioca più come una volta. Neymar è l'unico che fa la differenza.
Ma finito Xavi e calato Iniesta, il grande Barça è finito.
Restano una gran squadra, sia chiaro, ma non sono più imbattibili.


Che dire del Real? Dalla cintola in su sono la squadra più forte che io ricordi. Non riesco a trovare un termine di paragone nemmeno nella storia.
concordo, nel primo tempo a tratti il barca ha avuto il controllo della partita e anche alcune chances, ma il tiki taka non è più spaventoso come un tempo.
Inoltre mi sa che ora si sa meglio come affrontarlo: il real anche quando stava sotto 0-1 aspettava i catalani nella propria metà campo senza praticamente il minimo pressing, poi presa palla via di contropiedi allucinanti.

Che poi anche un modestissimo milan era riuscito a strappare diversi pareggi e perfino un 2-0, quando sulla carta dovevano essere tutte sconfitte.
E come hai detto tu più calerà quel famoso centrocampo più di ammoscerà la squadra



Sul real non c'è niente da dire, aggiungo solamente che gli mancava pure quel cavallo di Bale.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,171
Reaction score
2,765
Perchè vuoi arrivarmi a dire che non lo è?Aspetto la tua controanalisi allora.

basterebbe dire che ieri nè Messi né Ronaldo hanno fatto una grande partita, che Ronaldo come tutto il Real aveva più voglia di vincerla e meritatamente l'ha vinta, stop.

senza stare a fare tutti quei ricami su quello che gioca solo per lo stipendio, il mondiale bla bla bla, mentre l'altro fenomeno assoluto per aver trasformato un rigore... si vede che è un commento chiaramente "di parte" e quindi non obiettivo...
 
R

Renegade

Guest
Partita decisa dallo scontro tra i due sistemi di gioco e non tra le stelle individuali. Il sistema Real ha funzionato meglio nonostante il brusco cambio dall'anno scorso ad oggi. Il sistema Barcellona è ormai obsoleto e disfunzionale. Oltretutto poggia le sue basi su un tecnico di natura mediocre che per via della sua presunzione non è in grado di osservare le proprie lacune e quelle delle squadre che allena, altresì incapace di gestire lo spogliatoio in maniera netta, ergendosi ad autorità in un modo ingiusto ed inqualificabile. Ancelotti ieri ha dimostrato di essere un leone d'esperienza, giostrando il tutto nel miglior modo possibile.La prova di James Rodriguez è stata altrettanto buona, ma per me resta un ottimo giocatore e non un fenomeno. Il fantasma di Di Maria continua a reclamare giustizia. Comunque... mi aspettavo più gol da parte dei Blancos. Perché ormai il Barcellona è finito e non sarà di certo un Suarez a resuscitarlo. Mettiamoci anche che il mercato blaugrana è stato totalmente un flop e che sarà bloccato per le prossime due sessioni. Il centrocampo ormai è totalmente finito, così come la difesa. Xavi non è più quello di un tempo e non è di certo Pirlo che sa conservarsi. Iniesta sembra non avere più stimoli e continuità. Busquets è sempre stato nullo, un sopravvalutato. Mascherano non vuole giocare in difesa e su Piqué gravano i palesi limiti della squadra. Sulle fasce non ne parliamo, col bollito Mathieu ed il semi-ritirato Dani Alves. Oltretutto non c'è più motivazione da parte di nessuno in quell'ambiente. Ma quel che mi ha colpito di più è stato l'atteggiamento di Messi.Non vorrei spararla grossa ma sembra completamente in parabola discendente. Non gioca più come un tempo, non ha motivazioni, è una sorta di Balotelli bianco che cammina per il campo. O risente ancora degli strascichi della finale del mondiale, oppure non ha proprio più voglia. La cosa migliore sarebbe la cessione e la rifondazione del Barcellona, tanto la stella c'è già: Neymar. Mi ha smentito, pensavo fosse un sopravvalutato dai media. E invece dimostra di essere in crescita e di valere il suo prezzo. Per cui sarebbe l'opzione migliore.Un inchino invece per Benzema, troppo spesso bersagliato dalla critica ma che è tra i migliori attaccanti in Europa per le sue caratteristiche di punta veloce e contropiedista.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
basterebbe dire che ieri nè Messi né Ronaldo hanno fatto una grande partita, che Ronaldo come tutto il Real aveva più voglia di vincerla e meritatamente l'ha vinta, stop.

senza stare a fare tutti quei ricami su quello che gioca solo per lo stipendio, il mondiale bla bla bla, mentre l'altro fenomeno assoluto per aver trasformato un rigore... si vede che è un commento chiaramente "di parte" e quindi non obiettivo...


Se avessero sfruttato anche solo il 50% dei contropiedi che hanno creato,quelli del Real vincevano 6 a 1..
Squadra mostruosa per intensità e talento.
Messi mi sta deludendo un sacco.Si vede proprio che gioca solo per lo stipendio..Non ha più stimoli,non ha più voglia.Nemmeno il mondiale è riuscito a restituirgli entusiasmo per questo sport.Credo che il vero Messi sia morto ormai 2 anni fa.
In tutto questo c'è stata una bruttina partita di CR7!Ma cosa si può dire ad un giocatore cosi pazzesco?E' il più forte de pianeta da 2 anni a sta parte...Ha timbrato il rigore in un momento ultra delicato..Giù il cappello a questo fenomeno.

Questo è il commento che ho fatto.Dove ho scritto che CR7 ha fatto una grande partita?Ho solo scritto che ha trasformato un rigore in un momento delicato,fine.Anzi ho pure scritto che Ronaldo ha fatto una partita bruttina.
Poi il fatto che sia un fenomeno è un dato di fatto.Non è una partita sottotono che lo fa diventare una pippa eh..

Il commento su Messi lo ribadisco.Non corre praticamente più.Passeggia per il campo e vuole che la palla gli venga sempre servita sui piedi.A me Messi è sempre piaciuto un sacco come calciatore.Il messi di un paio di anni fa lo reputo uno dei giocatori più forti della storia del calcio,se non il più forte di tutti,ma questo Lionel Messi a me non piace per nulla.Si inventa la giocata perché è un fenomeno,ma ormai a me da l'impressione d'essere un ragazzo che non ha più voglia di giocare.

Cristiano Ronaldo invece da 2 anni gli è superiore.Si sbatte per la squadra,si vede che ha voglia ed è molto più incisivo_Ormai è il miglior del mondo per distacco.Nonostante la partita non buona di ieri ha comunque partecipato al gioco del Real,si vedeva,cercava di far qualcosa..Messi si è solo divorato un goal davanti al portiere e basta.
 

Similar threads

Alto
head>