Ranking UEFA: Italia stabile come nazione

**Catanese Doc**

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
453
Reaction score
0
Ecco la classifica aggiornata delle Nazioni a seconda dei punti ottenuti dai vari club nelle competizioni Europee (Champions League e Europa League).
Tra parentesi i punti ottenuti nella stagione 2013/2014, ovviamente ancora provvisoria e non definitiva.


1) Spagna 90.57 (15.85)
2) Inghilterra 82.89 (14.93)
3) Germania 80.35 (13.43)
4) Italia 64.94 (12.17)
5) Portogallo 58.97 (6.58)
6) Francia 55.17 (7.17)
7) Russia 46.50 (9.92)
8) Olanda 43.65 (5.25)
9) Ucraina 40.97 (7.83)
10) Belgio 36.30 (6.40)

Brevemente, per perdere un ulteriore posto in Champions, l'Italia dovrebbe scalare in settima posizione, e per vedersi diminuire a 5 il numero di club aventi diritto alla partecipazione alle coppe dovrebbe scendere sino al decimo posto. Situazione ad oggi praticamente impossibile da vivere a meno di clamorosi colpi di scena da parte delle nostre squadre.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Francia, Portogallo e Russia non ci supereranno mai...dobbiamo riprenderci i 4 posti in Champions...magari fra 10 anni
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Praticamente impossibile scendere al settimo posto perché in concomitanza con una serie infinita di risultati negativi da parte delle nostre squadre ci dovrebbe essere una serie infinita di risultati positivi da parte delle squadre russe od olandesi che tutt'oggi non hanno la forza di sostenere i nostri risultati.
Assodato che sotto il sesto posto non scenderemo, sarà complicatissimo salire di nuovo al terzo, io credo che prima dei prossimi dieci anni, ma anche di più, l'Italia non riuscirà ad ottenere le quattro posizioni perché non solo dovremmo pareggiare i risultati, annualmente, delle squadre tedesche ma dovremmo superarli, sempre annualmente, e ipotizzando di rosicchiare due o tre punti all'anno ce ne vorrebbero comunque cinque o sei prima di riottenere la terza posizione. Inoltre questa tendenza, per il momento, non è stata ancora invertita.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,857
Reaction score
9,832
Il quarto posto direi che è molto piu' che saldo, l' unico rischio era per la prossima stagione col Portogallo, ma questo rischio è stato scongiurato e loro perderanno la loro annata magica delle 3 semifinaliste di E.L.

Per quanto riguarda il settimo posto, credo anche io che non ci arriveremo mai, anzi direi che sotto il quarto difficilmente scenderemo nei prossimi 10-15 anni.

Invece per il recupero sulla Germania...è dura molto dura.
Anche se c'è da dire che a vedere il livello loro dopo Bayern e Borussia mi chiedo come possa essere possibile.
Se iniziamo a impagnarci anche in EL comunque non credo sia utopico raggiungerli nel giro di qualche anno.
 

**Catanese Doc**

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
453
Reaction score
0
Francia, Portogallo e Russia non ci supereranno mai...dobbiamo riprenderci i 4 posti in Champions...magari fra 10 anni

Sulla Francia non sono d'accordo, ti ricordo che sia il Psg sia il Monaco sono nelle mani degli sceicchi e nel giro di qualche anno queste due squadre potrebbero avere delle rose in grado di poter vincere in Europa. Anzi, il Psg ce l'ha già..
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,409
Reaction score
1,112
il prossimo anno ce la dobbiamo giocare sia in Champions che in europa, speriamo che in europa non ci torni l'udinese di turno..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,223
Il divario tra noi e le prime tre è enorme. Ammesso che le italiane riprendano a fare bene ci vorrebbero comunque un 5 anni ad altissimo livello per riprendersi il terzo posto.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
a fine anno il punteggio potrebbe migliorare. Potrebbe perdere qualcosa proprio l'Inghilterra e si potrebbe assottigliare anche il distacco dalla Germania.
Portare almeno 2 squadre alle semifinali di Europa League e il Milan ai quarti già sarebbe un buon risultato.
Certo, vedere un Milan alle semifinali e un'italiana vincere l'Europa League darebbe una spallata non indifferente ai punteggi.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
E' in Europa League che dobbiamo impegnarci a recuperare terreno. La Germania è così che ci ha superati e il loro campionato francamente non mi sembra così superiore al nostro, l'unica vera grande è il Bayern, il Borussia è in un ciclo vincente ma quando finirà tornerà come Schalke e Leverkusen
 
Alto
head>