Ranking UEFA: Italia stabile come nazione

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Il divario tra noi e le prime tre è enorme. Ammesso che le italiane riprendano a fare bene ci vorrebbero comunque un 5 anni ad altissimo livello per riprendersi il terzo posto.

indubbiamente ci vorrà molto tempo. La situazione resterà immutata (in termini di posizione) per qualche anno, ma la situazione migliorerà almeno in termini di punteggio.
D'altronde il Bayern resta il Bayern, ma il Borussia sta iniziando a calare e le altre sono squadre inesistenti, molte inglesi pure...

Basta guardare il ranking per club (credo che quello per nazioni poi dipenda da questo no?)

Per chi vorrebbe il Milan fuori dalle coppe.... nemmeno immaginate che conseguenze DISASTROSE ci sarebbero nel ranking. Si scivolerebbe giù in maniera vertiginosa.... sotto la 25esima posizione probabilmente (parlo ovviamente di ranking per club)
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
indubbiamente ci vorrà molto tempo. La situazione resterà immutata (in termini di posizione) per qualche anno, ma la situazione migliorerà almeno in termini di punteggio.
D'altronde il Bayern resta il Bayern, ma il Borussia sta iniziando a calare e le altre sono squadre inesistenti, molte inglesi pure...

Basta guardare il ranking per club (credo che quello per nazioni poi dipenda da questo no?)

Per chi vorrebbe il Milan fuori dalle coppe.... nemmeno immaginate che conseguenze DISASTROSE ci sarebbero nel ranking. Si scivolerebbe giù in maniera vertiginosa.... sotto la 25esima posizione probabilmente (parlo ovviamente di ranking per club)

E un bel chissenefrega ? Se non giochiamo la champions, l'Europa League la lascio volentieri agli altri, e amen per il ranking, dobbiamo preoccuparci di migliorare come squadra, mica del ranking.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,941
Reaction score
9,916
Sulla Francia non sono d'accordo, ti ricordo che sia il Psg sia il Monaco sono nelle mani degli sceicchi e nel giro di qualche anno queste due squadre potrebbero avere delle rose in grado di poter vincere in Europa. Anzi, il Psg ce l'ha già..

Per fortuna son lontani anni luce.
Basta che guardi il loro ranking di quest' anno per capire che anche se ci fosse stato il Monaco..non avrebbero fatto meglio dell' Italia..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,941
Reaction score
9,916
E un bel chissenefrega ? Se non giochiamo la champions, l'Europa League la lascio volentieri agli altri, e amen per il ranking, dobbiamo preoccuparci di migliorare come squadra, mica del ranking.

L' ho scritto 20 volte ma nessuno l' ancora capito: Te ne sbatti del ranking, ok, libero di farlo.

Ma se tra 2 o 3 anni torniamo in Champions e finiamo in un girone con Real Madrid, Manchester City, Milan, squadra-a-caso poi non lamentarti :)
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,779
Reaction score
1,101
intanto sto anno sarebbe ottimo avere la juve e il napoli che arrivino in finale in europa league... o che almeno la juve la vinca. in europa league nn ci son piu tedesche... le uniche sono bayern e borussia... eeheheh... un po di punti qua e la son da rosicchiare... il prossimo stiamo a vedere. ovvio che se in europa il prossimo anno ci vanno verona e torino siamo nella melma...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,941
Reaction score
9,916
intanto sto anno sarebbe ottimo avere la juve e il napoli che arrivino in finale in europa league... o che almeno la juve la vinca. in europa league nn ci son piu tedesche... le uniche sono bayern e borussia... eeheheh... un po di punti qua e la son da rosicchiare... il prossimo stiamo a vedere. ovvio che se in europa il prossimo anno ci vanno verona e torino siamo nella melma...

L' altra settimana ho aperto un topic per dire che in questo senso, il calcio italiano si sta un po' riprendendo, qualcuno mi ha quasi preso per matto :)

Se ci vanno Torino o Verona sarebbe un dramma.

Se ogni anno andassero Milan, Juve e Inter in CL, Napoli Fiorentina Roma in E.L., entro 5 anni saremmo nei prime del Ranking, si, anche davanti a Spagna e Inghilterra.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
L' ho scritto 20 volte ma nessuno l' ancora capito: Te ne sbatti del ranking, ok, libero di farlo.

Ma se tra 2 o 3 anni torniamo in Champions e finiamo in un girone con Real Madrid, Manchester City, Milan, squadra-a-caso poi non lamentarti :)

Ma non mi lamento. Magari quel girone. Molti nemici molto onore, si diceva. Se saremo asfaltati sarà solo colpa nostra che non abbiamo costruito una squadra come si deve. Perchè se la costruiamo, allora sono gli altri ad avere paura.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,170
Reaction score
2,763
io me ne sbatto del ranking dell'Italia, mi interessa il ranking del Milan... sarebbe buono andare in EL per non perdere troppi punti...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
L' altra settimana ho aperto un topic per dire che in questo senso, il calcio italiano si sta un po' riprendendo, qualcuno mi ha quasi preso per matto :)

Se ci vanno Torino o Verona sarebbe un dramma.

Se ogni anno andassero Milan, Juve e Inter in CL, Napoli Fiorentina Roma in E.L., entro 5 anni saremmo nei prime del Ranking, si, anche davanti a Spagna e Inghilterra.

Non esageriamo, non basta parteciparvi, bisogna arrivarci alla fase finali!
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,941
Reaction score
9,916
Non esageriamo, non basta parteciparvi, bisogna arrivarci alla fase finali!

Certo..questo è ovvio.

Ma da quando abbiamo perso il quarto posto champions noto che la gente si incazz*a di piu' quando le squadre snobbano l' europa league pur partecipandovi..
 
Alto
head>