Raiola e il suo modo di lavorare

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Assolutamente. Sono tutti sopravvalutatissimi i suoi assistiti. Donnarumma, Pogba, Ibra e Balotelli avranno tante qualità e saranno senza dubbio molto forti, ma se ne parla come se avessero inventato loro il calcio. È chiaramente tutto veicolato di proposito.
Donnarumma è bravo, ma Messi dei portieri de che? Che ha fatto questo in carriera finora? Ha ancora tanto da dimostrare e qualche papera l'ha commessa mi pare
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,953
Reaction score
2,486
Assolutamente. Sono tutti sopravvalutatissimi i suoi assistiti. Donnarumma, Pogba, Ibra e Balotelli avranno tante qualità e saranno senza dubbio molto forti, ma se ne parla come se avessero inventato loro il calcio. È chiaramente tutto veicolato di proposito.
Donnarumma è bravo, ma Messi dei portieri de che? Che ha fatto questo in carriera finora? Ha ancora tanto da dimostrare e qualche papera l'ha commessa mi pare

è la pubblicità costante fatta da raiola ad esaltare i suoi assistiti , pogba dopo ogni gol valeva 100 mil in piu, quell'altro giocoliere di mastour con il moccio ancora al naso attorniato da mega sponsor mentre palleggiava con neymar e si potrebbe andare avanti per ore, la lista è lunga
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,134
Reaction score
25,858
Donnarumma oggi non è ancora un giocatore fatto perchè non ha nemmeno completato la crescita fisica oltre che quella tecnica.
Ha avuto la fortuna di crescere da titolare del milan, una roba che non capita certo a tutti. Buffon alla juve ci è arrivato pronto a 23 anni.
Due anni ancora e gigio sarà il più forte del mondo.
Ne parlavo in un altro post : nessuno tra gli addetti ai lavori ne ha fatto una questione tecnica ma tutti pensano solo alla carriera e al denaro, non solo il diretto interessato ma anche i giornalisti.
Provo per un attimo a mettere da parte il mio tifo e vi faccio una domanda : tecnicamente oggi gigio è pronto per il real ?
Io dico di no, e non lo dico per invidia o per gelosia, sia chiaro.
Raiola sposta i giocatori solo con logiche di denaro, mai tecniche.
L'ambiente milan lo ha coccolato e lo ha amato facendolo crescere e perdonandogli errori che da altre parti non gli avrebbero perdonato. Il donnarumma di oggi è a metà strada tra ciò che sarà e ciò che è : parate meravigliose alternate a valutazioni erronee perchè mosse solo dall'istinto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,134
Reaction score
25,858
Riguardo gli altri assistiti di raiola beh si deve fare una precisazione : parliamo di giocatori o di polpette?
Polpette come quella fatta con ely che genera utili per lui e per i suo amici non sono opere delle quali vantarsi ma fregature fattibili con chi si rende complice.
Per quanto riguarda i suoi assistiti io credo abbia una rete di conoscenze e di rapporti capaci di creare fenomeni mediatici, questo certamente.
Si dovrebbe guardare solo il campo ed ascoltare solo la sua sentenza, tutto il resto sono chiacchiere.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,999
Reaction score
1,390
Va fatto un discorso a parte rispetto agli altri assistiti di Raiola, il ruolo del portiere è particolare e delicato. Al momento le stimmate di un Buffon in Donnarumma non ce le vedo e lo dicevo anche l'anno scorso. Altro tipo di portiere, altra pasta, anche fisicamente. L'eccezionale altezza e l'esplosività della giovane età l'hanno aiutato molto, ma non so se col passare degli anni possa essere così, di solito i portieri si vedono sulla lunga, lunghissima distanza. Ter Stegen da potenziale fenomeno è diventato un portiere normale, per fare un esempio fra i tanti.
 

walter 22

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,278
Reaction score
11
Gigio non è sopravalutato.
Raiola è un maestro nel gonfiare il valore dei suoi assistiti ma oggi Donnarumma è un potenziale fenomeno, non possiamo dimenticare tutte le sue grandissime parate, tutta la sua fama l'ha guadagnata sul campo e non sui giornali dobbiamo essere sinceri con noi stessi.
E' proprio questo che ci rode di più non la sua perdita come uomo non i soldi ma la sensazione che difficilmente troveremo un portiere migliore di lui.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Vorrei sottoporvi un pensiero legato a Raiola, parlando di un punto che mi preme. Tralasciando che è davvero uno squalo senza pietà, ma anche un ottimo osservatore, ho notato che è bravissimo a far gonfiare il valore delle sue stelle. Ciò che voglio dire è che è bravo a rendere sopravvalutati i propri assistiti, per quanto essi siano forti.

Sono andato a fare un giretto sul forum gobbo ed ho notato che hanno fatto un sondaggio riguardo Gigio. "Lo vorreste?" 281 voti Si e 301 No. Significa che più della metà dei votanti hanno detto di No. Quasi tutti perché è un assistito di Raiola (oltre al fatto che si è comportato male con noi) ma davvero tantissimi dicevano che è forte, ma sopravvalutato. Ora io non voglio dire che Gigio sia scarso, per me è un fenomeno cristallino, puro. Non è che però noi da Milanisti non siamo riusciti ad analizzarlo in maniera razionale per amore nei suoi confronti? Non è che non abbiamo visto il suo reale ed effettivo valore perché Raiola è bravo a fare il suo lavoro?
Hanno ragione i Gobbi a dire che è sopravvalutato? Queste parole mesi fa da parte loro non le prendevo in considerazione, perché pensavo che fossero solo gelosi. Però ora hanno la seria possibilità di prenderlo, quindi per quale motivo dovrebbero continuare con questa "tiritera" se non la pensano davvero cosi? Non che il loro pensiero sia leggi eh, però fa riflettere se cosi tante persone pensano questa cosa.

Donnarumma, Pogba e Lukaku....Sono tutti e 3 ottimi, buonissimi giocatori. Però forse sono tutti e 3 sopravvalutati? Per non parlare di Balotelli....Dite la vostra.

Donnarumma è di un livello infinitamente superiore agli altri suoi assistiti. Superiore a tutti nel ruolo già a 18 anni.

Abbiamo perso il miglior portiere al Mondo, comuque sia
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Donnarumma è di un livello infinitamente superiore agli altri suoi assistiti. Superiore a tutti nel ruolo già a 18 anni.

Abbiamo perso il miglior portiere al Mondo, comuque sia

Non sto dicendo che non sia un fenomeno, perché lo è. Però è altrettanto vero che è sopravvalutato! Questo tuo messaggio lo dimostra.

Più forte di lui ci sono: Neur, Courtuois, Lloris e De Gea. Forse ne ho dimenticato qualcuno. Resta il fatto che essere già cosi forte a 18 anni è un evento rarissimo. Cerca di capire il mio discorso...
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Io il giudizio sui giocatori me lo faccio vedendoli giocare, non da highlights, video su youtube o leggendo articoli sui giornali.
Per me il portiere 18enne che sarebbe potuto diventare una bandiera del Milan, è davvero un fenomeno, poi che magari si potrà perdere per strada è un'altro discorso.
Raiola è bravo a far lievitare i prezzi, ma non influenza le mie valutazioni.
Balotelli ad esempio, per me non è mai stato niente di che, ma non ci vedevo neppure questo impareggiabile "Talento".
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,623
Reaction score
1,614
Volevo aprire un topic ma lo scrivo qui:

Forse è più colpa di Donnarumma che di Raiola ma per me il maiale olandese stavolta ha pisciato fuori dal vaso. Non è una bella pubblicità e penso che inizierà il suo declino come procuratore
 
Alto
head>