Ragazzo sgozzato da marocchino espulso nel 2007. A Terni.

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,225
Reaction score
1,173
un giornalista(quello rapito da un gruppo terrorsitico)non ricordo bene il nome forse quirico ha detto...''dobbiamo accogliere gli immigrati per conquistare le loro menti''...della serie 500 milioni di africani accomodatevi.

Eh magari i rapitori hanno conquistato la sua di mente :asd:
 
R

Renegade

Guest
Pazzi e assassini, qualunque pelle abbiano, sono dei pazzi e degli assassini. Come tali vanno giudicati. Nulla di più, nulla di meno. Tuttavia sono convinto che i familiari di quel ragazzo otterrebbero più giustizia se venisse processato come immigrato e rispedito al proprio paese, piuttosto che incarcerato come assassino e fatto uscire poco dopo. E' un paradosso della normalità di questo Paese. Che poi ci siano le strumentalizzazioni è cosa ovvia. Dobbiamo sempre ricordare che nella vita, per ogni onesto ci sono due disonesti e viceversa. Dunque la banalità del ''non fare di tutta l'erba un fascio'' è un concetto straordinario e reale.
 

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
E' brutto da dire, ma se fosse successo almeno 100km più in giù, in una qualsiasi zona da ovest a est, a questo l'avrebbero ritrovato già in qualche burrone.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,265
Reaction score
1,568
Tragedia a Terni. Un ragazzo di 27 anni, David Raggi, informatore scientifico, è stato sgozzato con una bottiglia rotta da un marocchino che era già stato espulso nel 2007. Lo straniero, che si trovava probabilmente ubriaco fuori da un bar, ha incrociato lo sguardo di David dicendogli:"Che mi guardi? Cosa vuoi?". Poi, lo ha colpito al collo con una bottiglia rotta. Uccidendolo praticamente sul colpo. I soccorsi sono stati inutili.

L'assassino, Amine Aassoul, di 29 anni, aveva appena fatto ricorso contro la decisione di negargli l'asilo politico in Italia.

Questo non doveva stare in Italia e chi aveva il compito di controllare meriterebbe una pena esemplare anch'egli. In Italia siamo già in rovina, un paese oramai sull'orlo del default, crisi devastante e quindi quantomeno chi non merita di star qui per ragioni varie che non sto a spiegare, deve essere cacciato a calci nel sedere. Di criminali ne abbiamo già abbastanza. Basta con la tolleranza. Non siamo la Patria del buon Gesù.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Va punito per quello che è, un criminale, non un marocchino.

Punto. Meritano tolleranza tutti coloro che si comportano da cittadini civili. Se un italiano commette reato, deve essere incarcerato, se un immigrato commette reato, deve essere incarcerato.

Ad ogni modo il sistema di controlli e di rimpatri va assolutamente intensificato per evitare casi come questi, specialmente in seguito a reati gravi. È uno dei modi più praticabili per migliorare la sicurezza dei cittadini

Le strumentalizzazioni a là Salvini manco le commento
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,265
Reaction score
1,568
Punto. Meritano tolleranza tutti coloro che si comportano da cittadini civili. Se un italiano commette reato, deve essere incarcerato, se un immigrato commette reato, deve essere incarcerato.

Ad ogni modo il sistema di controlli e di rimpatri va assolutamente intensificato per evitare casi come questi, specialmente in seguito a reati gravi. È uno dei modi più praticabili per migliorare la sicurezza dei cittadini

Le strumentalizzazioni a là Salvini manco le commento

Ok, benissimo, però sto soggetto non doveva essere in Italia. Che poi poteva essere anche americano o australiano, cambiava nulla. Lo sdegno di molti per questa vicenda è legittimo.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Ok, benissimo, però sto soggetto non doveva essere in Italia. Che poi poteva essere anche americano o australiano, cambiava nulla. Lo sdegno di molti per questa vicenda è legittimo.

Sono d'accordo, l'ho sottolineato dicendo che il sistema di controlli va intensificato. Anche io sono sdegnato perché è un'ingiustizia enorme, e come tale va combattuta. Mi dà invece fastidio la strumentalizzazione a fini personali della vicenda, quello sì
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Settimana scorsa ho parlato con un avvocato penalista,
mi diceva che per reati mediamente importanti (rapina, grosso spaccio di droghe, ecc)
l'orientamento attuale è di lasciar perdere se il reato è compiuto per la prima volta,
vedete un pò voi come siamo messi
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Io spero solo che l'ascesa del sindaco di Padova, Massimo Bitonci, sia veloce e arrivi a diventare Re\Zar d'Italia. Unica via
 
Alto
head>