Ragazza si suicida per bullismo

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
P.S. se qualcuno volesse approfondire un po' l'argomento, magari per rendersi conto effettivamente di quanto possa pesare subire queste cose.. vi invito a leggere qualche testimonianza di vittime di bullismo, le potete trovare facilmente sul sito bullismo.com
(lì per esempio ci sono numerosi casi, interventi ed esempi di situazioni pesanti in cui non è servito nemmeno l'intervento dei genitori)
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Concordo con Luca.

Anche io me la farei qualche domanda se, come hai scritto tu prima, un genitore lascia totale indipendenza a un 14enne per l'iscrizione ad un social network (posto che lo sappia, ovviamente): questo giustifica o rende meno gravi le responsabilità di chi commette angherie e tormenta un'altra persona?
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Anche io me la farei qualche domanda se, come hai scritto tu prima, un genitore lascia totale indipendenza a un 14enne per l'iscrizione ad un social network (posto che lo sappia, ovviamente): questo giustifica o rende meno gravi le responsabilità di chi commette angherie e tormenta un'altra persona?

Ho cancellato perché non volevo "parlare troppo e male"... A parlar male di cose che non si sa bene è sbagliato...
 
L

Livestrong

Guest
Si può dedurre, bene o male tutti abbiamo avuto esperienze simili da ragazzi, eppure siamo qui a raccontarlo... Come ho scritto ieri, il bullismo è una cosa che esisterà sempre, piaccia o no. Nel momento in cui i genitori sono presenti, però, il fenomeno è parecchio ammortizzato. Poi, se dobbiamo fare del perbenismo facciamolo, ma la realtà dei fatti secondo me è questa
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Come ho scritto ieri, il bullismo è una cosa che esisterà sempre, piaccia o no. Nel momento in cui i genitori sono presenti, però, il fenomeno è parecchio ammortizzato.

Questo può esser vero in qualche caso, ti invito però a leggere alcune testimonianze sul sito citato prima per accorgerti che, spesso, la presenza dei genitori non è sufficiente.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Ma a me sembra che gli insegnanti pur di non ammettere il proprio fallimento professionale stiano scaricando le colpe a destra e a manca.

Se un ragazzo viene pestato in classe che colpa ne hanno i genitori? La responsabilità è del docente. A meno che per voi il genitore non debba fare questo al bullo in questione:


Se un ragazzo viene minacciato e ha paura di dirlo ai genitori (perché a quell'età non piace a tutti essere accompagnati mano nella mano da mamma e papà a denunciare il tutto al preside) è dovere del professore accorgersene.
E che cavolo,già i docenti non sono in grado di impartire un'istruzione decente,ma almeno il bullismo potrebbero evitarlo.

ps: Ma poi,se un ragazzo non ce li ha i genitori che fa,si ammazza perché non è certo compito del docente evitare atti di violenza? Ma che è,la legge della giungla? :lol:
 
L

Livestrong

Guest
Guarda che i genitori devono intervenire non tanto contro i bulli, quanto sul proprio figlio, facendogli capire quanto lui valga e quanto poco l'opinione di qualche mentecatto alle prime armi possa contare. Un ragazzo che non ha i genitori vive in una casa famiglia, dove ci sono comunque ragazzi più grandi e adulti che di fatto svolgono il ruolo genitoriale... Sugli insegnanti ho già risposto post indietro
 
Alto
head>