Ragazza si suicida per bullismo

Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Il bullismo (che poi.. cos'è esattamente? La presa per il ****? Il pugno?) esiste in tutte le scuole del mondo in modo più o meno violento. Suicidarsi è sempre da matti a 14 anni.
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
Beh, se ti ammazzi a 14 anni per scherzetti tra coetanei hai qualche problema...

è questo l'atteggiamento preoccupante che sta dietro a queste cose,insieme a considerarlo una ragazzata ecc

purtroppo molti tendono a vederlo come una ragazzata e lascian correre..

questo argomento mi tocca sempre in modo viscerale.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,230
Reaction score
1,539
Sinceramente non possiamo giudicare in quanto non conosciamo la situazione nelle sue peculiarita',certo non è facile subire le continue angherie quotidiane.Tremendo dispiacere,solo questo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
evidentemente tu a scuola non sei /non eri la mira dei bulli della classe vero? io a 14 anni ( nel 1998 altri tempi ok ma stessa storia) ne ho subite veramente tante solo perche' ero brutta e sfigata , ringrazio dio che mi ha fatto avere la forza di andare avanti ..
nessuno ( o solo chi ci è passato ) puo' capire..
Vabè ma non ti passa mica normalmente per la testa di suicidarti, è diventata quasi una moda..

Gli episodi di bullismo ci saranno sempre ma un/a ragazzo/a normale deve farci le ossa e crescerci se nessuno l'aiuta a risolvere il problema, non uccidersi

Poi se uno ha problemi nella testa.. La colpa è dei genitori che non si accorgono di nulla
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
evidentemente tu a scuola non sei /non eri la mira dei bulli della classe vero? io a 14 anni ( nel 1998 altri tempi ok ma stessa storia) ne ho subite veramente tante solo perche' ero brutta e sfigata , ringrazio dio che mi ha fatto avere la forza di andare avanti ..
nessuno ( o solo chi ci è passato ) puo' capire..

Ci sono passato anche io e a quella età è tutto così amplificato da starci veramente male dentro.


Quoto entrambi e mi permetto di aggiungere che addossare la colpa esclusivamente hai genitori è assolutamente superficiale e denota scarsa conoscenza del problema. E' come dire che la colpa di un incidente causato da un tizio che è passato col rosso è colpa del vigile che non si è accorto dell'infrazione. Smettiamola di giustificare sempre chi commette episodi di bullismo.. certo, il suicidio è una misura esagerata e fuori da ogni logica (per un adulto), ma non dobbiamo dimenticarci che a 14 anni non puoi avere la maturità e la forza per affrontare tutto, ci sono passato anche io e vi posso assicurare che è molto ma molto pesante.
 

tamba84

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,409
Reaction score
2
se come notizie c'è l'obbligo di non dare troppe notizie di suicidi è perchè vi è il rischo di emulazione.

detto ciò come ha detto francy colomba il fenomeno del bullismo non puoi capirlo se non lo vivi e aggiungo io va studiato veramente per averne un idea ( non perfetta o totale ma almeno buona)
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Allora perchè tutte le vittime di bullismo non si suicidano? Ho visto Tgcom24 poco fa, ha lasciato un messaggio in cui dice, tra le altre cose, "scusate, non ho la forza". E' questo il punto, probabilmente si sarebbe ammazzata anche se fosse stata lasciata da un ragazzo.

Non voglio sembrare insensibile o condannare qualcuno, ma è evidente che aveva dei problemi di personalità se è arrivata a tanto.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Allora perchè tutte le vittime di bullismo non si suicidano? Ho visto Tgcom24 poco fa, ha lasciato un messaggio in cui dice, tra le altre cose, "scusate, non ho la forza". E' questo il punto, probabilmente si sarebbe ammazzata anche se fosse stata lasciata da un ragazzo.

Non voglio sembrare insensibile o condannare qualcuno, ma è evidente che aveva dei problemi di personalità se è arrivata a tanto.

Semplicemente per il fatto che non siamo tutti uguali, ci sono persone già forti e persone meno forti, persone più o meno sensibile e le reazioni di fronte al dolore o a una sofferenza personale sono quanto di più soggettivo ci sia al mondo.
Che avesse problemi di personalità non sta a noi dirlo, ma ciò non toglie che il fenomeno del bullismo stia diventando sempre più grave e pesante: non si può far finta di non vedere e poi sorprendersi di fronte a queste cose.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
203,913
Reaction score
27,276
Purtroppo è un fenomeno che è sempre esistito. E questi ragazzi di oggi non si sanno difendere, subiscono passivamente. Quando ero al liceo venivano i tizi più grandi a scassare le palle. Gli ho sempre fatto la festa (ho fatto volare di tutto, sedie, banchi, libri, calci etc etc) ma c'era chi non sapeva difendersi e subiva. Sbagliano anche i genitori, secondo me. Se io avessi un figlio, oggi, gli direi "Se qualcuno ti provoca e ti prende di mira, tu rompigli la faccia. Poi ci penso io. Ma se sei tu a fare queste cose, e lo scopro, ti tolgo tutto".
 

Isao

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,234
Reaction score
17
Allora perchè tutte le vittime di bullismo non si suicidano? Ho visto Tgcom24 poco fa, ha lasciato un messaggio in cui dice, tra le altre cose, "scusate, non ho la forza". E' questo il punto, probabilmente si sarebbe ammazzata anche se fosse stata lasciata da un ragazzo.

Non voglio sembrare insensibile o condannare qualcuno, ma è evidente che aveva dei problemi di personalità se è arrivata a tanto.

Quel scusate non ho la forza io lo interpreto come mancanza di forza verso quegli atti e non come una mancanza di forza in generale in ogni aspetto della vita. Non si è suicidata per i voti di scuola o per una cotta. Si è suicidata per qualcosa che può ucciderti dentro ogni giorno per anni. Quando sei in primo superiore e capisci che la tua vita per i prossimi 5 anni sarà un inferno, è molto facile non avere la forza. Il suicidio non è la soluzione e questo mi sembra superfluo affermarlo. Però non prendiamola come una ragazzata, come una stupidità, come una fragilità che inevitabilmente avrebbe portato a questo risultato.
 
Alto
head>