Rabiot alla Roma: e' fatta. A Gennaio in giallorosso

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Il calcio non l'hanno cambiato gli sceicchi ma Barcellona, Real, Manchester e Bayern. Queste squadre qua hanno costruito qualcosa di eccezionale che non si è mai visto nel calcio. Il Barcellona 10 anni fa fatturava quanto la Roma, la Roma a questo punta diventare un club moderno come lo sono quei 4 citati più Chelsea, PSG, e City, che hanno raggiunto tale livello con una scorciatoia, ma adesso che sono li anche loro hanno fatturati enormi senza dover investire. Se stiamo a guardarli e dire è impossibile raggiungere tale livello, allora ti dico che chi pensa questo ha un DNA perdente, perchè cosa ha la Roma per non poter raggiungere tale livello, se dobbiamo lottare a vincere uno scudetto e basta, come dice quel ragazzo, allora che senso ha investire 1 miliardo di euro per andare a costruire lo Stadio, o andare a fare tournèe negli USA senza avere nemmeno ritorni economici, che senso ha che un signore Americano esperto di marketing nel mondo dello sport venga in Italia ad acquistare la Roma per vincere uno scudetto.
Infatti una volta il calcio italiano era il TOP. A squadre come Chelsea, PSG non serve fatturare molto, avendo proprietari che possono sborsare cifre abnormi senza problemi. La mia descrizione era sulla Roma, ma vale su tutto il calcio italiano. La Juve, squadra storica in Italia e nel mondo ha difficoltà, nonostante abbia lo stadio di proprietà. Poi la situazione può cambiare nel caso venga qualcuno disposta ad investire molto e nel tempo (gli americani non sembrano voler far ciò, nonostante il progetto sia buono). Quindi aldilà di tutto non credo che la Roma, anche nel lungo periodo, possa raggiungere quelle squadre e fatturare tipo 500-600 mln annui. Infatti quelle cifre sono raggiunte da sole 3 squadre, quelle più tifate al mondo (Real, Utd e Barca) e che hanno un'appeal irragiungibile. Poi voi siete liberi di sognare, io ti dico la mia che non è molto lontana dalla realtà. Sulla mentalità perdente, risparmiatela: ho vinto talmente tanto che vedere il Milan ridotto così, come una squadra che al massimo potrebbe arrivare terza, fa male. Noi siamo abituati ad altro. Lo dice la nostra storia.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Gli sceicchi sono molto peggio della Roma a livello di campagne acquisti hanno buttato dal finestra fuor di quattrini per giocatori mediocri , sono d'accordo che crescerete magari per una o due stagioni riuscirete anche a essere competitivi in champions . Mi piace il progetto Roma ma il Barcellona il real il manchester united rimarranno sempre di un altro livello il perché è da ricercare nella vostra storia , mi spiego il city o il Chelsea che forse addirittura come storia erano messi peggio della Roma hanno trovato magnati che ( in tempi dove non vi era neanche il fair play ) hanno buttato dentro 100 milioni o più all'anno voi questo non ve lo potrete mai permettere per svariate ragioni , in Italia c'è solo la Juventus io fossi un tifoso della Roma sarei felice ma realista , sicuramente ve la giocherete ad alti livelli per i prossimi anni magari riuscirete anche a fare qualche semifinale di Champions o a vincerla MA MA state con i piedi per terra perché ancora non avete vinto niente io fossi un tifoso della Roma vista la vostra bacheca ci farei la firma per vincere 3 o 4 scudetto in 10 anni perché li devi vincere contro la Juve eh e sappiamo bene che per storia tradizione e aiuti arbitrali vincere contro di loro è maledettamente difficile . Il Barcellona il real lo united e compagnia cantante non è roba per voi come non lo è per nessun club italiano .

Il punto è questo. Credere di arrivare a quei livelli "finanziari",è paradossale, inconcepibile. Fate vobis.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
i romanisti che pensano di aver già vinto lo scudetto, e pure la Champions dell'anno prossimo :muhahah::muhahah:

edit: ho scritto mentre stavi scrivendo il richiamo, sorry [MENTION=18]Andreas89[/MENTION]
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 11 Ottobre 2014, riporta che il giovane talento del Psg, Adrien Rabiot, è praticamente un giocatore della Roma. Il centrocampista ha detto sì alla società giallorossa e, a partire da Gennaio, si unirà alla squadra di Garcia.

La base dell'accordo prevede 5 milioni di euro versati dai giallorossi nelle casse del Psg. Il club di Pallotta è l'unico a voler tirare fuori soldi (la concorrenza, club stranieri in primis, aspetterebbero Giugno per prendere Rabiot a zero). Ma il ragazzo si è convinto ed ha accettato il corteggiamento di Sabatini.

.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
La Roma non raggiungerà i livelli finanziari dei Manchester o delle spagnole ma raggiungerà livelli finanziare atti a poter competere sportivamente con quelle squadre. Il primo passo è lo stadio di proprietà, certo, non inizieranno a produrre denaro così, dalla sera alla mattina ma lo stadio è un passo necessario e loro lo stanno facendo. Dico che ci arriveranno se ovviamente continueranno su questa squadra, perché molte società finiscono per perdersi nel frattempo.
 
R

Renegade

Guest
L'acquisto di Rabiot è il preludio all'ennesima cessione da parte loro, resta da vedere se di Pjanic o di Strootman. Vado controcorrente e dico che non costruiranno mai nulla di importante visto che tutti gli sforzi che fanno vengono poi distrutti dalle cessioni estive. Non si può costruire una squadra se non si hanno almeno 4-5 elementi fissi su cui contare. Non è questione di saperli sostituire, ma di mancanza di progettazione tecnica, continuità. Non si può costruire nulla se poi ogni anno vanno via giocatori chiave. E credo che ben presto anche Garcia si stuferà della situazione. Se la Roma vuole contare qualcosa in Italia ed in Europa deve come prima cosa tenere stretta i Big, cosa che non farà mai a mio avviso, oltre per incapacità, anche perché le cessioni sono viste come un business in pieno stile americano e si dà più importanza alle plusvalenze.
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
queste le dichiarazioni di Rabiot a canal+:''Non esistono problemi fra me e il tecnico Laurent Blanc. Con la Roma il mio trasferimento doveva chiudersi, ci credevo. Non so perché sia andata male, non è fallito a causa nostra,non ho paura della concorrenza al Psg visto che anche la Roma ha tanti centrocampisti, ha un bel progetto e gioca la Champions".
 
Registrato
6 Ottobre 2014
Messaggi
1,402
Reaction score
50
L'acquisto di Rabiot è il preludio all'ennesima cessione da parte loro, resta da vedere se di Pjanic o di Strootman. Vado controcorrente e dico che non costruiranno mai nulla di importante visto che tutti gli sforzi che fanno vengono poi distrutti dalle cessioni estive. Non si può costruire una squadra se non si hanno almeno 4-5 elementi fissi su cui contare. Non è questione di saperli sostituire, ma di mancanza di progettazione tecnica, continuità. Non si può costruire nulla se poi ogni anno vanno via giocatori chiave. E credo che ben presto anche Garcia si stuferà della situazione. Se la Roma vuole contare qualcosa in Italia ed in Europa deve come prima cosa tenere stretta i Big, cosa che non farà mai a mio avviso, oltre per incapacità, anche perché le cessioni sono viste come un business in pieno stile americano e si dà più importanza alle plusvalenze.

quest'anno è stato venduto solo Benatia non mi sembra ci sia stata una rivoluzione tecnica ,l'anno scorso è stata rivoluzionata una squadra perdente arrivata sesta,quale sarebbe dovuta essere la continuità da conservare quella di prendere schiaffi su tutti i campi d'Italia?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,672
quest'anno è stato venduto solo Benatia non mi sembra ci sia stata una rivoluzione tecnica ,l'anno scorso è stata rivoluzionata una squadra perdente arrivata sesta,quale sarebbe dovuta essere la continuità da conservare quella di prendere schiaffi su tutti i campi d'Italia?
Hai detto niente, il miglior centrale del campionato italiano.

Vedremo nei prossimi anni comunque, la Roma deve cercare di tenersi i giocatori forti che ha in rosa, senza cessioni e migliorare ulteriormente la squadra. Il reparto dove necessita maggiormente è l'attacco, un centravanti che sostituisca Totti a breve e in grado di fare la differenza.
 
Alto
head>