Quo Vado? Il nuovo film di Zalone. Uscita 1 gennaio 2016. Video.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Vi parlo da amante del cinema , da amante del cinema anche " impegnato " da fruitore di ogni tipo di serie TV , a me è piaciuto .

Ci sta , sono andato lì con la donna è ho passato 2 ore a ridere ... Sarà pure ignoranza da italiota ma ogni tanto ripeto ci sta .
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Rispetto ai precedenti sicuramente meno bello, ma comunque ve lo consiglio.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Quo vado senza limiti: 8,2M nel terzo giorno di proiezione per un totale di 22M. Numeri impressionanti, che di questo passo raggiungeranno e supereranno Avatar, che con 65M di euro è stato il film col maggiore incasso nella storia del cinema italiano.
Sole a catinelle, il precedente film di Zalone, si fermò a quota 52M.
 
Ultima modifica:
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,154
Reaction score
712
Discreto, più che altro Checco usufruisce del suo essere meridionale per far ridere la gente con i suoi accenti e la sue battute, celando dietro a una velata ironia una (triste) realtà che accomuna molti italiani. Nulla di che insomma ma rispetto ai vari comici attuali Zalone è oro, anche se restando in un passato recente preferisco 10 volte AG&G.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Imbarazzante..
fa successo perché per molti "fa figo sentirsi idioti e andare a vedere Checco Zalone"..uno che si vanta di rivolgersi all'ignoranza più becera..
Ora, mi sta anche che nel paese dei cinepanettoni faccia successo pure lui, ma vedere che raggiunge risultati che nemmeno i migliori film ottengono dovrebbe far riflettere sulla cultura italiana, o meglio, dovrebbe far vergognare..
Se uno guarda i film campioni d'incassi nel mondo logicamente ci trova Blockbuster, ci mancherebbe, ma tutti film di un certo livello (escludo giusto i Transformers che nella versione di Bay sono un franchise penoso e Jurassic Worl che però campa più che altro sul primo Jurassic Park )..da noi invece sto comico che sostanzialmente fa sempre le stessa battute è il re del botteghino..
Almeno Aldo Giovanni e Giacomo, per fare un esempio, avevano una comicità a tratti sottile..questo è proprio un buzzurro appena appena meglio di boldi e De Sica...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Imbarazzante..
fa successo perché per molti "fa figo sentirsi idioti e andare a vedere Checco Zalone"..uno che si vanta di rivolgersi all'ignoranza più becera..
Ora, mi sta anche che nel paese dei cinepanettoni faccia successo pure lui, ma vedere che raggiunge risultati che nemmeno i migliori film ottengono dovrebbe far riflettere sulla cultura italiana, o meglio, dovrebbe far vergognare..
Se uno guarda i film campioni d'incassi nel mondo logicamente ci trova Blockbuster, ci mancherebbe, ma tutti film di un certo livello (escludo giusto i Transformers che nella versione di Bay sono un franchise penoso e Jurassic Worl che però campa più che altro sul primo Jurassic Park )..da noi invece sto comico che sostanzialmente fa sempre le stessa battute è il re del botteghino..
Almeno Aldo Giovanni e Giacomo, per fare un esempio, avevano una comicità a tratti sottile..questo è proprio un buzzurro appena appena meglio di boldi e De Sica...

Mah... Alla fine va preso per quel che vale, è un film leggero e se uno ha voglia di vederne uno fa benissimo ad andare a vedere Zalone. Che poi, AGG fossero meglio di Zalone è tutto da vedere, per me assolutamente no. Sono li, sullo stesso piano, poi si può andare chiaramente a simpatie.

Che poi, vuoi dirmi che certi filmoni americani costati una follia sono dei capolavori? Mi capita di aspettarne certi per mesi e mesi, ci spendono una follia per girarli ed esci con i maroni girati. Non ultimo Black Mass. Lo aspetti ed esci deluso. Almeno con Zalone sai a cosa vai incontro e difficilmente esci stufo.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Imbarazzante..
fa successo perché per molti "fa figo sentirsi idioti e andare a vedere Checco Zalone"..uno che si vanta di rivolgersi all'ignoranza più becera..
Ora, mi sta anche che nel paese dei cinepanettoni faccia successo pure lui, ma vedere che raggiunge risultati che nemmeno i migliori film ottengono dovrebbe far riflettere sulla cultura italiana, o meglio, dovrebbe far vergognare..
Se uno guarda i film campioni d'incassi nel mondo logicamente ci trova Blockbuster, ci mancherebbe, ma tutti film di un certo livello (escludo giusto i Transformers che nella versione di Bay sono un franchise penoso e Jurassic Worl che però campa più che altro sul primo Jurassic Park )..da noi invece sto comico che sostanzialmente fa sempre le stessa battute è il re del botteghino..
Almeno Aldo Giovanni e Giacomo, per fare un esempio, avevano una comicità a tratti sottile..questo è proprio un buzzurro appena appena meglio di boldi e De Sica...
Mah tutta sta puzza sotto il naso mi fa contorcere le budelle...Zalone buzzurro perche lol?Se vogliamo mettere a confronto la comicità ''sottile'' di aldo giovanni e giacomo..allora zalone è toto...A me il trio fa ridere ma ''miii che dolore o arrotati'' non mi sembra tutta sta gran cosa eh :D
 
K

kolao95

Guest
Imbarazzante..
fa successo perché per molti "fa figo sentirsi idioti e andare a vedere Checco Zalone"..uno che si vanta di rivolgersi all'ignoranza più becera..
Ora, mi sta anche che nel paese dei cinepanettoni faccia successo pure lui, ma vedere che raggiunge risultati che nemmeno i migliori film ottengono dovrebbe far riflettere sulla cultura italiana, o meglio, dovrebbe far vergognare..
Se uno guarda i film campioni d'incassi nel mondo logicamente ci trova Blockbuster, ci mancherebbe, ma tutti film di un certo livello (escludo giusto i Transformers che nella versione di Bay sono un franchise penoso e Jurassic Worl che però campa più che altro sul primo Jurassic Park )..da noi invece sto comico che sostanzialmente fa sempre le stessa battute è il re del botteghino..
Almeno Aldo Giovanni e Giacomo, per fare un esempio, avevano una comicità a tratti sottile..questo è proprio un buzzurro appena appena meglio di boldi e De Sica...

Quelli che vogliono fare gli alternativi a tutti i costi come te non li capirò mai.
Zalone fa successo semplicemente perché si sa che in Italia gli strafalcioni grammaticali fanno ridere, a questi aggiunge qualche battutina e una bella trama e ne esce un film godibile.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,109
Reaction score
857
Mah tutta sta puzza sotto il naso mi fa contorcere le budelle...Zalone buzzurro perche lol?Se vogliamo mettere a confronto la comicità ''sottile'' di aldo giovanni e giacomo..allora zalone è toto...A me il trio fa ridere ma ''miii che dolore o arrotati'' non mi sembra tutta sta gran cosa eh :D

A me come stile di comicità sembra proprio lo stesso. A me va benissimo qua, però penso all'estero sia difficilmente esportabile, persino Capatonda verrebbe capito di più.
A mio avviso nell'ultimo trentennio salvo i film d'autore e un paio di film di Benigni, i grandi successi commerciali in Italia sono roba da Carneade all'estero o perché abbastanza scadenti (De Sica II e Boldi) o perché troppo "casalinghi". Per vari motivi Totò (supercasalingo a mio avviso, ma in certi film agiva molto e parlava relativamente poco) era abbastanza conosciuto all'estero, Bud Spencer e Terence Hill (che molto spesso interpretavano americani) ancora di più.

Ah, non l'ho visto ma è curioso che alcuni lo definiscano inferiore ai precedenti: anche nel caso del trio il film con più incassi è quello che fa meno ridere, cioè chiedimi se sono felice.
 
Alto
head>