Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 2 di 2

  1. #1

    Quindici mesi per ritrovare lavoro in Italia

    Un lavoratore che perde il posto in Polonia impiega in media quasi la metà del tempo di un italiano a essere ricollocato.

    Dall’Employee Labour Trust Index di Gi Group (agenzia di lavoro che opera in 20 Paesi), infatti, emerge che mentre in Polonia i mesi di reimpiego sono poco più di otto (come per il Regno Unito), per l’Italia si sfiorano i quindici (arrivando però fino a 18 mesi per gli over 50). Per la Germania sono poco meno di otto, per la Francia poco più di dieci, solo la Spagna fa peggio dell’Italia con un po’ più di 16. La media Ue si attesta a quasi 11 mesi.
    Sarà per questo che l’indice di fiducia nel reimpiego del mercato dei lavoratori italiani è veramente basso, 27,83, lievemente superiore solo a quello della Spagna (23,82). In Europa svetta l’indice tedesco: 45,35.

    Ma i lavoratori italiani non si limitano a guardare con sfiducia alle possibilità di reimpiego in caso di perdita del lavoro: si fidano poco anche delle istituzioni (34,64, indice questa volta leggermente inferiore anche a quello spagnolo, 34,92), ancora meno dei sindacati (34,54), si fidano leggermente di più delle agenzie di lavoro private (38,52) e, nonostante i frequenti attacchi di diversi esponenti politici, si fidano in una certa misura dell’Unione Europea (43,62).
    Il livello più basso di fiducia si riscontra nei partiti politici: siamo al 20,85, livello più basso ancora una volta di quello spagnolo (21,99).

    Quindici mesi per ritrovare lavoro in Italia

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Morto che parla
    Ospite
    Per quello che vedo io, ci sono molti che perdono il posto ma non vogliono ritrovarlo, grazie alla cassa "straordinaria" (che magari dura anni).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.