Questo strano Brasile. L'attacco e la difesa Brasiliana

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
La difesa è di alto livello perché a sinistra hanno il terzino sinistro campione d'Europa e a destra Dani Alves, anche se ha una certa età, in mezzo Silva che è il migliore difensore del mondo e uno tra Luiz e Dante va più che bene al suo fianco. Il centrocampo invece non è più forte del nostro o di quello del Belgio, per dire, sono giocatori molto forti ma non mi sembra gente con la testa e lo spessore per andare a vincere un mondiale. L'attacco è di un inconsistenza allucinante, a parte Neymar che resta un giocatore molto forte ma non un trascinatore, un attaccante che non avrei paura di affrontare, ecco.

Concordo.
Infatti, per quanto i brasiliani possano detestare quel tipo di calcio, il Brasile può avere qualche chance di vincere solamente puntando tutto sulla solidità difensiva. Con il futbol bailado rischierebbero di uscire già agli ottavi con l'Olanda IMHO.
Tuttavia rimango convinto che arriveranno in semifinale, dopodiché si giocheranno con noi la finale per il 3°/4° posto, vincendo :fuma:
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
il terzino sinistro ideale era filipe luis che incredibilemente non è stato convocato..neymar nel barcellona è un giocatore forte ma non una trascinatore, nel brasile è IL trascinatore, è una roba diversa, giocano molto sfruttando le sue caratteristiche..il centrocampo è un centrocampo a 2 con uomini di compertura soprattutto che hanno il compito di innescare i 4 la davanti, è ovvio che non venga molto rimarcato in quanto composto prevalentemente da 2 mediani, giocatori che fermano le ripartenze avversaria..oscar hulk neymar o willian e bernard credo che siano giocatori che nessuna nazionale ha nella propria rosa a livello di trequarti e ho l'impressione che li state sottovalutando molto, fred è il centravanti che non sarà un granchè ma si integra perfettamente coi 3 trequartisti, fa il lavoro sporco e apre gli spazi per gli altri..
Neymar non è un trascinatore, non lo è nel Barcellona e non lo è nel Brasile, il fatto che si giocherà per lui non lo renderà automaticamente un trascinatore. A centrocampo Fernandinho e Gustavo sono di livello, non superiore a Pirlo o De Rossi imho. Sulla trequarti Oscar e Willian sono forti ma non credo abbiano lo spessore per andare a vincere un mondiale, lo spessore mentale, l'esperienza, la forza, mentre Hulk è un bluff e Bernard un giovane di belle speranze, un giocatore sul quale non puoi puntare in un mondiale.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Concordo.
Infatti, per quanto i brasiliani possano detestare quel tipo di calcio, il Brasile può avere qualche chance di vincere solamente puntando tutto sulla solidità difensiva. Con il futbol bailado rischierebbero di uscire già agli ottavi con l'Olanda IMHO.
Tuttavia rimango convinto che arriveranno in semifinale, dopodiché si giocheranno con noi la finale per il 3°/4° posto, vincendo :fuma:
Non hai capito niente, il Brasile arriverà in semifinale in scioltezza, per l'alegria e la belessa del suo popolo, poi uscirà con la Germania. Noi usciremo con la Spagna o con il Brasile stesso ai quarti, stay tuned :fuma:
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
C'è stato un calo incredibile dal 2006.
Il 2006 è stato l'ultimo grande Brasile, quello che si divertiva giocando a calcio, con attaccanti pazzeschi, 4 al Top della loro carriera più il Fenomeno, ma con una difesa mediocre.

A me cmq quella difesa spaventa...i Mondiali si vincono con le difese e se Neymar fa vedere tutte le sue qualità si ritrovano una squadra veramente forte

Difesa mediocre, non sono d'accordo, o almeno i problemi imho furono altri. Juan e Lucio erano una buona coppia di centrali. I laterali, Roberto Carlos e Cafu, furono inguardabili, sicuramente, ma in fase di spinta. Nonostante questo prese un gol nell’inutile partita con il Giappone, e furono eliminati da un gol derivante da palla inattiva.
Il problema fu proprio l’attacco, anzi, la fase di attacco: Ronaldo e Adriano erano in condizioni pietose, Ronaldinho spento, Kakà fu limitato da noie muscolari, nessun centrocampista dava supporto alla manovra offensiva e come ho già detto, Roberto Carlos e Cafu nulli nella metà campo avversaria.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Difesa mediocre, non sono d'accordo, o almeno i problemi imho furono altri. Juan e Lucio erano una buona coppia di centrali. I laterali, Roberto Carlos e Cafu, furono inguardabili, sicuramente, ma in fase di spinta. Nonostante questo prese un gol nell’inutile partita con il Giappone, e furono eliminati da un gol derivante da palla inattiva.
Il problema fu proprio l’attacco, anzi, la fase di attacco: Ronaldo e Adriano erano in condizioni pietose, Ronaldinho spento, Kakà fu limitato da noie muscolari, nessun centrocampista dava supporto alla manovra offensiva e come ho già detto, Roberto Carlos e Cafu nulli nella metà campo avversaria.

Non sono arrivati in Finale perchè facevano gli idioti la sera convinti di vincere sul campo...tornavano a casa tutte le sere alle 5 del mattino
Da notare che Ronaldo segnava nonostante la panza
Il bello è che Adriano, Kakà, Ronaldinho e Robinho avevano fatto un ottima stagione...erano i favoritissimi
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
La difesa è di alto livello perché a sinistra hanno il terzino sinistro campione d'Europa e a destra Dani Alves, anche se ha una certa età, in mezzo Silva che è il migliore difensore del mondo e uno tra Luiz e Dante va più che bene al suo fianco. Il centrocampo invece non è più forte del nostro o di quello del Belgio, per dire, sono giocatori molto forti ma non mi sembra gente con la testa e lo spessore per andare a vincere un mondiale. L'attacco è di un inconsistenza allucinante, a parte Neymar che resta un giocatore molto forte ma non un trascinatore, un attaccante che non avrei paura di affrontare, ecco.

Oddio io avrei il terrore o mi sale un nervoso da spezzargli le gambe con quelle finte
a destra cmq meglio Maicon
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Neymar non è un trascinatore, non lo è nel Barcellona e non lo è nel Brasile, il fatto che si giocherà per lui non lo renderà automaticamente un trascinatore. A centrocampo Fernandinho e Gustavo sono di livello, non superiore a Pirlo o De Rossi imho. Sulla trequarti Oscar e Willian sono forti ma non credo abbiano lo spessore per andare a vincere un mondiale, lo spessore mentale, l'esperienza, la forza, mentre Hulk è un bluff e Bernard un giovane di belle speranze, un giocatore sul quale non puoi puntare in un mondiale.

se non è un trascinatore alzo le mani, basta vedere un po la confederation, poi vedrai al mondiale..
 
Alto
head>