A questo punto, Europa League obiettivo massimo per il Milan?

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Perso lo scontro diretto siamo precipitati a -7 dal terzo posto (che può diventare, al massimo, un -4 SE vincessimo il recupero) occupato dal Napoli che è comunque di un altro livello su lunghe distanze.

A questo punto, l'obiettivo massimo è l'Europa League? Anche questo, in ogni caso, difficilissimo da centrare.
Per quanto mi riguarda questo è sempre stato il massimo obbiettivo...anzi...raggiungerlo significherebbe essere andati oltre alle proprie possibilità...
Non dimentichiamo che questa squadra è stata allestita per disputare un campionato tranquillo senza ambizioni in attesa che nuovi proprietari prendessero in mano le redini della società...
Questo non è ancora accaduto e di conseguenza non sono stati fatti investimenti per migliorare la squadra...quindi...
Certe regole non scritte nel calcio non si possono sovvertire...per migliorare una squadra devi innestare giocatori superiori a quelli che hai in rosa...altrimenti sei già fortunato se resti al livello che ti compete...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,199
Reaction score
25,947
Credevo che il mercato di gennaio sarebbe stato fatto in base alla posizione in campionato e agli obiettivi potenziali da raggiungere.
Mi sbagliavo.
Napoli e Roma sono molto avanti rispetto a noi.
Per l'europa league si può fare benissimo anche se è un trofeo che trovo godibile solo dai quarti in poi.
Ma è pur vero che abbiamo un sacco di ragazzini in rosa che vanno preparati al contesto europeo, prima di arrivare alla manifestazione continentale per eccellenza . E allora , forse, in un percorso di crescita sarebbe utile anche giocare tale trofeo balordo.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Io l'Europa League vorrei farla, ovvio che c'è bisogno di una rosa all'altezza per fronteggiare il doppio impegno, e quindi bisogna inserire almeno 5 nuovi titolari nella squadra.
Questo solo per cominciare eh...
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Montella sta facendo bene, ma io sono stra convinto che Conte anche con questo Milan stravincerebbe la Serie A.

Ma probabilmente la vincerebbe anche con la rosa del Bologna.

Montella sta facendo bene con la rosa che ha e l'obiettivo Champions sarebbe stato fattibile se avessimo fatto mercato a Gennaio. Invece, come al solito, abbiamo 0 euro.

Quest'anno se arriviamo in Zona EL e' un miracolo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
è l'obiettivo piu fattibile, sicuramente non possiamo pensare di vincere tutte le partite, non le vince la Juve figurati il Milan, l'importane è fare il massimo dei punti fattibili contro le squadre pari o inferiori a noi, adesso abbiamo tre partite decisive, Udinese Sampdoria Bologna, fare 9 punti è imperativo!
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Montella sta facendo bene, ma io sono stra convinto che Conte anche con questo Milan stravincerebbe la Serie A.

Ma probabilmente la vincerebbe anche con la rosa del Bologna.
Io penso di no invece. Conte è un vincente ma lo è stato con la squadra più forte in Italia (l'ultimo anno di Ibra stessa forza o simili). In premier league sta andando alla grande con una delle migliori squadre. Hanno campioni fatti e finiti come Hazard e Diego Costa mica gente operaia.

Poi in champions con la Juventus ha fatto schifo, il più grande successo cosa è stato? La vittoria col Celtic spacciata per impresa?

Sosa Gomez Calabria Honda Bertolacci Pasalic De Sciglio Bacca è tutta gente scarsa o normale con cui non puoi vincere mai nella vita.
L impresa di Ranieri è una vera impresa. Ma sono eventi rari.

Quinti si può arrivare tranquillamente, lazio e fiorentina non sono superiori, non abbiamo sfigurato neanche oggi, se smettiamo di regalare sempre la prima mezz' ora ovviamente diventa più facile . Veniamo da 2 partite combattutissime col torino, c' era un pò di stanchezza e assenze importanti (che Gomez avrebbe sofferto tantissimo i piccoletti del napoli si era capito vedendo llajic), e abate non può essere il titolare perchè non ha fiato per fare entrambe le fasi, nonostante ciò il pareggio lo avremmo meritato, non facciamo drammi
Infatti. Quando si perde si vedono bene i limiti della squadra ma comunque si stanno affrontando partite difficili. Vincendo il recupero e un paio di partite contro le medio piccole si risalira' nuovamente
 
Alto
head>