A questo Milan servono almeno due centrocampisti di livello

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Guardiamo il centrocampo della Roma, i titolari sono De Rossi, Nainggolan e Strootman. Nessuno dei tre è Pirlo o Xavi, ma caspita ragazzi che mediana di livello.

Se vuoi cambiare il reparto vai a prendere Witsel domani e Gundogan dopodomani.

Quoto col sangue
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,151
Reaction score
11,636
Andavano fatte valutazioni diverse (rinnovo di De Jong, trattativa Kondogbia ).
Manco Sinisa mi convince al 100% (lo so, sono l'unico ).
Resto dell'idea che avevamo bisogno di almeno 7 titolari nuovi, e almeno 4 di questi dovevano essere pezzi da 90, così come non va bene il modulo
No, non sei l'unico cui non convince Sinisa al 100%. Dal punto di vista caratteriale e carismatico sicuramente l'upgrade rispetto a Inzaghi è enorme. Dal punto di vista tecnico non mi convince appieno, anche se lo vedo uno in grado di operare scelte coraggiose e portare avanti le proprie idee, indipendentemente dal pensiero di Berlusconi. Attenzione, io lo vedo un Seedorf come carattere, per questo con Berlusconi potrebbe durare poco.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,617
Reaction score
4,777
Il centrocampo è il nostro cruccio da quanti anni ormai? Non serve per forza il regista come certa gente s'è fissata, serve gente FORTE. Semplice.

Guardiamo il centrocampo della Roma, i titolari sono De Rossi, Nainggolan e Strootman. Nessuno dei tre è Pirlo o Xavi, ma caspita ragazzi che mediana di livello.

Se vuoi cambiare il reparto vai a prendere Witsel domani e Gundogan dopodomani.
Concordo. I famosi 100 milioni rimanenti per il mercato di cui si parla, li spenderei tutti per quei due + un difensore centrale. Ibra tanto viene gratis :fuma:
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Concordo. I famosi 100 milioni rimanenti per il mercato di cui si parla, li spenderei tutti per quei due + un difensore centrale. Ibra tanto viene gratis :fuma:

Pero' lo devi mantenere Ibra. Io con Ibra rischierei se non ci sono soldi ovvio, di prendere solo un difensore centrale forte ed esperto (quindi non Romagnoli) senza centocampista. Tanto con Ibra il centrocampo lo saltiamo palla a lui e poi esultanza....
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Secondo me c'è troppo pessimismo in giro (anche se visti gli ultimi mercati che abbiamo fatto è anche giustificato), ma siamo solo al 20 di luglio e storicamente i botti noi li spariamo a fine agosto.
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
io mi aspettavo un mercato su questo target...non un mercatissimo come molti di voi erano convinti fino a qualche tempo fa (andate a leggere i miei vecchi messaggi).

BADATE BENE:
Quest'anno il Milan (come anche l'inter) ha l'ENORME vantaggio di giocare una volta a settimana..io onestamente sono un po' deluso dal mercato del Milan...si parla di 30 mln per Romagnoli, di 30 mln per Bacca, di 20 mln per Bertolacci...state facendo un mercato che onestamente non mi piace...non vedo uno scheletro FORTE all'interno della squadra...con quei soldi secondo me si poteva fare ben altro mercato..
l'unico che "salvo" è Bacca...grande professionista con FAME VERA (questo mangerà l'erba in serie A) e ottimi mezzi...non è un fenomeno eh...ma se tutto gira come deve girare ti può portare più di 20 gol in campionato.

io onestamente oltre a Bacca avrei investito su 2 altri giocatori:

Godin (che io reputo il difensore più forte del mondo...e non è assolutamente incedibile)
un giocatore di regia a centrocampo...ma no Valdifiori..no un profilo alla cigarini o montolivo...i nomi sono molteplici..Xabi Alonso, David Pizarro (se ha voglia), Borja Valero, Moutinho.

con una spina dorsale così:
David Lopez
Godin
Xabi Alonso
Bacca

il Milan potrebbe davvero giocare per i primi posti in campionato..OGGI, a bocce fermo la vedo almeno due gradini sotto l'inter..
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Come da oggetto, l'amichevole con il Lione (è un'amichevole di Luglio, ok, ma basta e avanza per confermare la nostra pochezza soprattutto a centrocampo) c'ha fatto capire, ancora una volta, che questa squadra ha bisogno di rinforzi veri, in particolare a centrocampo, che ci facciamo uscire dalla Bonaventurizzazione ( http://www.milanworld.net/la-bonaventurizzazione-del-milan-e-dei-tifosi-vt29602.html ) nella quale siamo precipitati.

Condizione fisica a parte (ma parliamo di professionista, una settimana in più di preparazione non fa diventare gli avversari super eroi) siamo ancora una squadra con tanti limiti. I problemi difensivi, al limite, possono essere superati grazie ad una grande organizzazione di squadra. Ma a centrocampo c'è bisogno di gente che sappia costruire. Gente dai piedi buoni. E di grande livello. Il Lione (che è robetta a livello europeo, tra le peggiori) rispetto a noi sembrava il Barcellona. Questo deve far riflettere.

Avendo già speso 20M per Bertolacci, dubito arrivino due innesti di livello internazionale in questa sessione. Per cui speriamo che l'unico ulteriore innesto sia davvero forte. Io dico Gundogan, sarebbe perfetto per noi.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Come da oggetto, l'amichevole con il Lione (è un'amichevole di Luglio, ok, ma basta e avanza per confermare la nostra pochezza soprattutto a centrocampo) c'ha fatto capire, ancora una volta, che questa squadra ha bisogno di rinforzi veri, in particolare a centrocampo, che ci facciamo uscire dalla Bonaventurizzazione ( http://www.milanworld.net/la-bonaventurizzazione-del-milan-e-dei-tifosi-vt29602.html ) nella quale siamo precipitati.

Condizione fisica a parte (ma parliamo di professionista, una settimana in più di preparazione non fa diventare gli avversari super eroi) siamo ancora una squadra con tanti limiti. I problemi difensivi, al limite, possono essere superati grazie ad una grande organizzazione di squadra. Ma a centrocampo c'è bisogno di gente che sappia costruire. Gente dai piedi buoni. E di grande livello. Il Lione (che è robetta a livello europeo, tra le peggiori) rispetto a noi sembrava il Barcellona. Questo deve far riflettere.

Un centrocampista e un trequartista, sicuramente

Ciò che mi preoccupa è il secondo, non ne parla nessuno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Spero Agosto porti dei bei botti perché più guardo la rosa e più sto Milan non mi piace...2 colpi in mezzo al capo sarebbero indispensabili a meno che Jose Mauri no diventi di colpo un giocatore top
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Nulla da eccepire, purtroppo queste cose pare che le pensiamo solo noi tifosi. Il rinnovo di De Jong, i 20 milioni per Bertolacci e la promessa a Mauri di fargli ritagliare un posto importante a centrocampo, sono tutti indizi che seguono un'unica direttrice, e cioè: se arriva un solo altro centrocampista bisognerà baciare a terra 200 volte
 
Alto
head>