Questo Milan allenato da Inzaghi

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,167
Reaction score
2,763
cominciamo col dire che Inzaghi non è un non-allenatore come lo definite voi...

Inzaghi è allenatore fin da quando giocava ancora, da dentro il campo suggeriva a Seedorf e Kakà come dovevano dargliela perché lui potesse metterla dentro, i suoi movimenti vincenti in area nascevano dal fatto che lui conosceva i movimenti degli altri (compagni e avversari) ancora meglio del mister, fuori dal campo anche dava indicazioni ai compagni... indimenticabili quegli ultimi minuti di Atene con Pippo a bordocampo.

a parte ciò... qualsiasi allenatore con questi giocatori non arriverebbe da nessuna parte
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Inzaghi è un incognita, potrebbe far male (ma non peggio) o far bene.

Allegri è assodato che non è cavolo suo e andrebbe esonerato all'istante per quello che ha prodotto sin qui.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Ancelotti non ha fatto la trafila nel Milan.

In base a cosa paragoni Capello a inzaghi? Anche se dal tuo avatar posso capire che il tuo giudizio non possa essere molto imparziale :asd:

il paragone è che tutti e tre sono stati dei calciatori importanti in passato non esclusivamente al Milan, comunque il discorso è un altro, dobbiamo mettere in panchina uno che abbia la personalità per starci e goda della piena stima della proprietà se no non si va da nessuna parte.
Il mio avatar è diciamo un po' celebrativo dell' impegno di Pippo che nonostante il periodaccio si è legato ai nostri colori e si sta impegnando (poi ovviamente ribadisco che dovrebbe essere supportato dal Tasso che è lì da una vita)
:lol:
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Se dobbiamo rischiare con un neo allenatore io proverei prima seedorf di Inzaghi.
Su una cosa comunque sono convinto,che se Pippo accetta la prima squadra é perché si sente pronto per condurla...conoscendo il personaggio ,la professionalità non accetterebbe mai di allenare il milan se non si sentisse all altezza.
A me seedorf ora garberebbe parecchio,anche perché sono troppo affezionato a Pippo e non vorrei mai bruciarlo subito.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Se dobbiamo rischiare con un neo allenatore io proverei prima seedorf di Inzaghi.
Su una cosa comunque sono convinto,che se Pippo accetta la prima squadra é perché si sente pronto per condurla...conoscendo il personaggio ,la professionalità non accetterebbe mai di allenare il milan se non si sentisse all altezza.
A me seedorf ora garberebbe parecchio,anche perché sono troppo affezionato a Pippo e non vorrei mai bruciarlo subito.

Seedorf è impossibile che arrivi da noi prima del 2015 a mio avviso e su Pippo ho solo un dubbio....
che se non ha l' appoggio di tutti potrebbe fare la fine di stramaccioni....
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Seedorf è impossibile che arrivi da noi prima del 2015 a mio avviso e su Pippo ho solo un dubbio....
che se non ha l' appoggio di tutti potrebbe fare la fine di stramaccioni....

Stramaccioni aveva il sostegno di tutti, non a caso ha finito la stagione. Se non hai esperienza non è facile. Il solo entusiasmo non basta.
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
Io lo ripeto sempre. Non basta essere stati grandi giocatori per essere ottimi allenatori. Le uscite sul carisma e sulla fiducia della proprietà risparmiatevele, sembra di sentire Galliani. Bisogna vedere le competenze stop!!!
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Quando le squadre non hanno voglia di spendere per prendere allenatori di livello ripiegano sempre sulle vecchie glorie. Alcune volte ti va bene (Conte) altre va male (Ferrara). Dagli esempi che ho fatto anche noi alla Juve ne sappiamo qualcosa.
Comunque il discorso fatto da [MENTION=1]Admin[/MENTION] secondo me fila. Questa squadra difficilmente entrerà fra le prime 7, tanto vale provare a mettere Inzaghi per vedere almeno di che pasta è fatto e soprattutto per fargli conoscere e lavorare fin da subito con la rosa.
Non sono d'accordo con il tuo esempio. A differenza di Ferrara, prima di arrivare alla Juve Conte la sua gavetta l'ha fatta eccome!
Direi che per background non sono affatto paragonabili.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non sono d'accordo con il tuo esempio. A differenza di Ferrara, prima di arrivare alla Juve Conte la sua gavetta l'ha fatta eccome!
Direi che per background non sono affatto paragonabili.

Il suo background era sicuramente più ricco di quello di Ferrara, ma appena arrivò alla Juve era comunque uno che in Serie A aveva collezionato una sola esperienza con tanto di esonero. Non propriamente il profilo di uno pronto per una grande.
 
Alto
head>