Questo Milan 2016 ricorda quello del 1985. Ecco perchè.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Magari il gruppo attuale non è solido come poteva esserlo quello dell'85, ma il paragone non cade del tutto a sproposito. Il passaggio ai cinesi avviene con una rosa che, fortunatamente, ha delle basi da cui ripartire, rappresentate esattamente dal gruppo sopra descritto.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
la similituine c'e' e come allora ci vogliono 4-5 giocatori top(dona carletto gullit e vanbasten)
 

Gabry

Junior Member
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
528
Reaction score
3
E' una situazione molto diversa. Nell'85 io ero troppo piccolo, ma mio padre e mio zio mi hanno sempre raccontato che i vari Baresi, Tassotti e company non erano considerati campioni ne tanto meno predestinati a diventarlo. Sono cose che accadono quando mischi tutti gli ingredienti giusti. Con molta meno qualità è successo anche con la Juve che si era trovato Conte, che non si sa come ha trasformato giocatori assolutamente mediocri in elementi cardine di una squadra e di una nazionale.

Per certi versi oggi dovremmo essere messi addirittura meglio di allora, visto che abbiamo giocatori più giovani e già etichettati come futuri titolari della nazionale. Tutto sta nell'aggiunta degli ingredienti giusti nel calderone, vale a dire giocatori che possano "insegnare" ai giovani a crescere e ad essere professionisti, una società seria, autorevole e rispettata e un allenatore che sappia tirare fuori il 110% dai suoi giocatori.
 
Alto
head>