Questione mercato/MR e trattativa con i cinesi.

robs91

Active member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,447
Reaction score
4
Se resta Galliani (e una delle clausole Berlusconiane riguarda sicuramente il suo ruolo)è totalmente inutile parlare di calciomercato.Non cambierebbe nulla.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
il fatto è che si tratta di storie e situazioni completamente diverse. Il Psg è stato venduto interamente allo sceicco, che ovviamente c'ha messo la faccia.

Qui, invece, si parla di fondi composti da gente che non vuole mostrarsi, di Berlusconi ancora in sella e di Galliani a fare mercato. Come se non bastasse, Brocchi o Giampaolo allenatori e Vazquez e Pavoletti colpi in attacco. Tutta gente, ovviamente, seguita solo dal duo di demoni.

Per il momento si tratta di voci, quindi vanno prese per quello che sono. Ma se dovessero tramutarsi in realtà, beh, la situazione sarebbe abbastanza tragicomica.

N.B chi compra ci mette sempre la faccia. A maggior ragione se tira fuori tutti quei soldi. Ragion per cui, mi aspetto di vedere in faccia questo cinesi. Con una conferenza come quella organizzata da Suning.

Per me le situazioni differiscono solo per il codazzo di voci che sentiamo ogni giorno (del PSG non sapemmo nulla per ovvie ragioni, nessuno seguiva quella vicenda). Ma il fatto che ci acquisti un fondo da 1,5 miliardi, del quale scopriremo certamente qualche nome (anche se non tutti) non mi sembra una tragedia, anzi :) e sono certo che dopo il closing Galliani verrà spogliato di ogni potere operativo.

Quindi le situazioni, nella sostanza, sono praticamente identiche perché rischiano di evolversi alla stessa maniera: grande proprietà che ti acquista, nessuna rivoluzione tecnica iniziale (se non quella dirigenziale) ma cambiamenti soft.

In parole povere: un passo alla volta.
 
Ultima modifica:

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
il fatto è che si tratta di storie e situazioni completamente diverse. Il Psg è stato venduto interamente allo sceicco, che ovviamente c'ha messo la faccia.

Qui, invece, si parla di fondi composti da gente che non vuole mostrarsi, di Berlusconi ancora in sella e di Galliani a fare mercato. Come se non bastasse, Brocchi o Giampaolo allenatori e Vazquez e Pavoletti colpi in attacco. Tutta gente, ovviamente, seguita solo dal duo di demoni.

Per il momento si tratta di voci, quindi vanno prese per quello che sono. Ma se dovessero tramutarsi in realtà, beh, la situazione sarebbe abbastanza tragicomica.

N.B chi compra ci mette sempre la faccia. A maggior ragione se tira fuori tutti quei soldi. Ragion per cui, mi aspetto di vedere in faccia questo cinesi. Con una conferenza come quella organizzata da Suning.

credo non ci siano dubbi su questo, un affare del genere poi... magari non tutti, ma almeno il più rappresentativo della cordata credo ci sarà... intanto però aspettiamo che chiudano, ho una voglia di esplodere inimmaginabile, ma voglio tenermi lucido fino alla fine
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Per me le situazioni differiscono solo per il codazzo di voci che sentiamo ogni giorno (del PSG non sapemmo nulla per ovvie ragioni, nessuno seguiva quella vicenda). Ma il fatto che ci acquisti un fondo da 1,5 miliardi, del quale scopriremo certamente qualche nome (anche se non tutti) non mi sembra una tragedia, anzi :) e sono certo che dopo il closing Galliani verrà spogliato di ogni potere operativo.

Quindi le situazioni, nella sostanza, sono praticamente identiche perché rischiano di evolversi alla stessa maniera: grande proprietà che ti acquista, nessuna rivoluzione tecnica iniziale (se non quella dirigenziale) ma cambiamenti soft.

In parole povere: un passo alla volta.

già solo una dirigenza seria sarebbe un sogno che si avvera, niente teatrini, niente comizi elettorali, niente elezioni o ballottaggi... solo calcio, e spero in una professionalità impeccabile
 
C

Crox93

Guest
A mio modo di vedere, a questo punto, le ipotesi low cost non vanno escluse per un motivo.
Purtroppo il tempo stringe e l'8 luglio c'è il raduno. Quindi gli scenari sono due:
1) Il migliore: tra il 27/28 giugno e 8 luglio (10 giorni), dopo la firma del preliminare, Fininvest e cinesi annunciano insieme un MR di livello.
2) Il peggiore, ma momentaneo: tra il 27/28 giugno e 8 luglio annunciano o confermano (più probabile Brocchi per me) un MR low cost con contratto breve che dopo il closing verrà fatto fuori dai cinesi (da vedere se subito o nel corso del campionato).

In ogni caso il calciomercato in piena autonomia cinese partirà non prima della 2^ quindicina di luglio/primi di agosto (dopo il closing). E per questo motivo la programmazione tecnica ovviamente inizierà ad handicap, con probabili scelte iniziali che faranno storcere qualche naso.
Detto ciò, meglio preparasi psicologicamente ad una possibile piccola delusione iniziale dettata da motivi strettamente tecnici, e non da basse ambizioni della cordata.
Quindi, nel caso, vediamo di non iniziare con le solite storielle di cinesi fake. La nuova proprietà potrà essere giudicata soltanto dopo che avrà completato l'acquisto del 70%. Ogni altro giudizio fatto nel corso della fase di intermezzo per me sarebbe illogico perché dettato dalla fretta e dall'ansia di volere tutto e subito.

Io mi aspetto un inizio buono da parte dei cinesi, non pretendo che si presentino con allenatore internazionale piu 5 acquisti di livello, però mi aspetto almeno un Pellegrini e un Benatia.
Io capisco che gli acquisti concordati siano rischiosi per Fininvest, però se la trattativa è solida e avanzata non dovrebbero aver problemi...
 
Alto
head>