Questione Bonera/pupillo di Inzaghi

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Ho fatto il conto qualche giorno fa, Bonera in 8 anni (escludo questo, il nono) di Milan ha una media di 23 presenze l'anno, chiaramente sono numeri da riserva qual'è. In carriera è stato molto aiutato dal fatto di essersi sempre adattato a giocare sia centrale di difesa, sia terzino a sinistra o destra che fosse, in questo senso si spiegano questi numeri, comunque modesti in fatto di presenze.

Per quanto riguarda il presente è un pò difficile da spiegare, io non voglio nemmeno credere che giochi perchè condividono lo stesso procuratore, sarebbe una cosa talmente stupida che non posso nemmeno pensare Inzaghi la faccia, significa che non ha un minimo di voglia di fare carriera, perchè se la vuoi fare non si guarda in faccia nessuno.

Adesso non è che Bonera stia panchinando fenomeni, sia chiaro, però dopo 3 uscite disastrose è lecito spedirlo in panchina e dare una chance pure agli altri. La mia idea personale me la sono fatta, per me Inzaghi vuole premiare chi nel quoditidiano si impegna al massimo, probabilmente Bonera lo fa più di Rami e Mexes, questo è il segnale che vuole dare un pò a tutta la rosa, date tutto e avete possibilità di giocare, altrimenti rischiate la panchina tutta la stagione. Certo, ci può stare come concetto, ma dev'esser usato anche con un minimo di buon senso, perchè non puoi fare giocare solo quelli che danno il massimo lasciando perdere i valori dei ragazzi, insomma serve un minimo di equilibrio.

effettivamente penso che la ragione sia quella, speriamo solo che gli altri si diano una svegliata e s'impegnino di più...se no qua altro che terzo posto...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Dai, non si può credere che Inzaghi rischi l'esonero per far giocare Bonera.

Prima cosa:Forse caro dexmorgan non hai letto il libro di Inzaghi sui suoi 300 gol, ebbene li lui definì Bonera il futuro della difesa del milan:)facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:).
Seconda cosa: Tullio Tinti
Terza cosa:Questo individuo qui, va a fare le cenette anti-allenatore ad Arcore, non so se è poco

Le cenette anti allenatore le han fatte anche altri. La vecchia guardia che fece fuori Capello nel '98 e all'Inter i senatori argentini che fecero di tutto per mandare via Benitez.
Niente di nuovo insomma.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
non capisco il tuo ragionamento, cosa c'entra che Bonera ha sempre giocato con gli altri allenatori? dobbiamo guardare al presente e Bonera attualmente non merita manco di stare seduto in panchina, figuriamoci giocare titolare...secondo me il procuratore non c'entra niente, Ma se inzaghi lo schiera puntualmente quando ci sono alternative, come Rami, Mexes, Zaccardo un motivo ci sarà e io dubito che Inzaghi lo reputi un fenomeno, perché fosse così é da considerare da manicomio... cmq sia un motivo ci sarà ma noi probabilmente non sapremo mai... che lui abbia giocato 3 partite per me é già troppo...

A parte il fatto che Mexes e Zaccardo sono entrambi fuori rosa.

Bonera con la lazio ha giocato perchè non c'era De Sciglio, forse qualcuno non se lo ricorda.
Contro il Parma per semplici rotazioni.
Lo sbaglio è stato farlo giocare nuovamente ad empoli, poi oh, se credete che Inzaghi sia uno stupido fate come volete.
Ricordo pure are dello stupido ad Ancelotti per cose simili.

Se uno parte dal primo minuto parte con una maglia da titolare, ma che Inzaghi lo consideri un titolare ce ne passa di acqua sotto i ponti.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Prima cosa:Forse caro dexmorgan non hai letto il libro di Inzaghi sui suoi 300 gol, ebbene li lui definì Bonera il futuro della difesa del milan:)facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:).
Seconda cosa: Tullio Tinti
Terza cosa:Questo individuo qui, va a fare le cenette anti-allenatore ad Arcore, non so se è poco

Insomma quindi Inzaghi è il male assoluto, uno stupido e uno assolutamente masochista.
Buono a sapersi.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Ho fatto il conto qualche giorno fa, Bonera in 8 anni (escludo questo, il nono) di Milan ha una media di 23 presenze l'anno, chiaramente sono numeri da riserva qual'è. In carriera è stato molto aiutato dal fatto di essersi sempre adattato a giocare sia centrale di difesa, sia terzino a sinistra o destra che fosse, in questo senso si spiegano questi numeri, comunque modesti in fatto di presenze.

Per quanto riguarda il presente è un pò difficile da spiegare, io non voglio nemmeno credere che giochi perchè condividono lo stesso procuratore, sarebbe una cosa talmente stupida che non posso nemmeno pensare Inzaghi la faccia, significa che non ha un minimo di voglia di fare carriera, perchè se la vuoi fare non si guarda in faccia nessuno.

Adesso non è che Bonera stia panchinando fenomeni, sia chiaro, però dopo 3 uscite disastrose è lecito spedirlo in panchina e dare una chance pure agli altri. La mia idea personale me la sono fatta, per me Inzaghi vuole premiare chi nel quoditidiano si impegna al massimo, probabilmente Bonera lo fa più di Rami e Mexes, questo è il segnale che vuole dare un pò a tutta la rosa, date tutto e avete possibilità di giocare, altrimenti rischiate la panchina tutta la stagione. Certo, ci può stare come concetto, ma dev'esser usato anche con un minimo di buon senso, perchè non puoi fare giocare solo quelli che danno il massimo lasciando perdere i valori dei ragazzi, insomma serve un minimo di equilibrio.

Jino le presenze van però analizzate. La media la abbassano i continui infortuni, i primi due anni a Milano ne fece rispettivamente 36 e 30. Poi infortunatosi le presenze son diminuite un paio di stagioni, ma appena disponibile nuovamente ne fece 30 il secondo anno di Allegri. Ogni allenatore lo ha sempre preso in considerazione, però magicamente per gli altri allenatori era considerato una riserva, per Inzaghi invece per 4 partite magicamente considerato un titolare. Che poi se analizziamo queste partite capiamo il perchè.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Ma Abate c'era e Bonera è terzino destro, il sostituto di De Sciglio è Armero.

Armero fa ancora più schifo di Bonera in ripiegamento e Armero non è la riserva di nessuno, gioca dove gli dicono, che sia a destra, sinistro o a centrocampo. Sono 8 anni che gioca Bonera largo quando qualcuno si fa male eh.
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Mi scoccia aprire l'ennesimo topic su Bonera però è doveroso e secondo me può dare uno spunto di discussione interessante.

Ma perchè alcuni lo definiscono pupillo di Inzaghi? Cosa centra poi il procuratore?

Bonera, ricordo ai più sbadati che magari non ricordano gli anni passati, ha sempre giocato, con ogni allenatore, da Ancelotti [con il quale ha giocato moltissimo], con Leonardo, con Allegri [con cui ha giocato parecchio] e Seedorf. Perchè si da la colpa ad Inzaghi che lo ha schierato 4 e ripeto QUATTRO partite?

Lo ha silurato per giunta, io dico che è ora di finirla con luoghi comune e frasi fatte.
La vostra.
Alleluja stavo per entrare e scrivere per l'ennesima volta che bonera ha sempre giocato sistematicamente titolare(e non) con tutti gli allenatori per tot partite all'anno, specialmente agli inizi (per poi smettere solitamente per infortuni), ma per fortuna ricordarlo è il motivo del topic asd!
 
Alto
head>