Quello che disse Oscar prima di andare in Cina

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
" Non mi interessa se vado ai mondiali o no, sono solo criticato per essere venuto in Cina, personalmente penso alla mia famiglia e al mio futuro. Non voglio diventare povero quando sono vecchio e vivere sui ricordi che ho giocato ai mondiali"

Questo disse dopo aver firmato un contratto quadriennale lasciando il Chelsea ( non il Lumezzane), poi ognuno decide il proprio destino ma queste parole allora mi scioccarono perché personalmente sono molto lontano dal mio modo di vedere le cose. Uno sportivo dovrebbe ambire alla vittoria e non ai soldi.
Adesso che fra i nomi dei giocatori in orbita Milan si parla di lui, cosa ne pensate?
Io un giocatore cosi non lo vorrei mai

Lasciando perdere il valore del giocatore (un petolotto non più forte di Chalanoglu), non lo crocifiggerei. Non ho idea del suo background famigliare e se quindi provenga da un passato difficile come molti dei brasiliani, ma anche se così non fosse comprendo la sua scelta di vita. Certo, non che rimanendo al Chelsea avrebbe fatto la fame...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
" Non mi interessa se vado ai mondiali o no, sono solo criticato per essere venuto in Cina, personalmente penso alla mia famiglia e al mio futuro. Non voglio diventare povero quando sono vecchio e vivere sui ricordi che ho giocato ai mondiali"

Questo disse dopo aver firmato un contratto quadriennale lasciando il Chelsea ( non il Lumezzane), poi ognuno decide il proprio destino ma queste parole allora mi scioccarono perché personalmente sono molto lontano dal mio modo di vedere le cose. Uno sportivo dovrebbe ambire alla vittoria e non ai soldi.
Adesso che fra i nomi dei giocatori in orbita Milan si parla di lui, cosa ne pensate?
Io un giocatore cosi non lo vorrei mai

Quando ti danno 5-10 volte quanto guadagni, come fai a dire di no? Almeno non è ipocrita.

C'è gente come Thiago Silva che per non prendere qualche mln in meno è rimasto a Parigi e detto no al Barca. Figuriamoci se Oscar che prende boh, 30-40 mln? poteva dire no e tenersi quei 4-5 del Chelsea.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,986
Reaction score
5,902
Lascia stare, mi metto nei suoi panni perchè è successo anche a me.
A volte ti arrivano offerte che vanno contro ogni tuo principio, poi ti guardi attorno e vedi la tua famiglia. Chiudi un occhio e incassi.
Parlando in generale, un conto è una persona che guadagna 3000 mila euro al mese che se ne vede offrire 30mila, altro conto uno che guadagna 5 milioni e gliene offrono 20. Nel secondo caso, per carità, è più che legittimo che un calciatore accetti e non c'è assolutamente nulla di male, ci mancherebbe. Però se leggo che lo fa per la famiglia e perché ha paura di morire povero...(i numeri li ho messi a caso, conta il concetto).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
Parlando in generale, un conto è una persona che guadagna 3000 mila euro al mese che se ne vede offrire 30mila, altro conto uno che guadagna 5 milioni e gliene offrono 20. Nel secondo caso, per carità, è più che legittimo che un calciatore accetti e non c'è assolutamente nulla di male, ci mancherebbe. Però se leggo che lo fa per la famiglia e perché ha paura di morire povero...

Però quando fate questo ragionamento ragionate da "poveri". Mi spiego meglio, se io prendo 1000 euro al mese il mio stile di vita si basa su questo introito, pensando a gente che prende milioni di euro mi dico, ma che cavolo vuoi morire povero, con quei soldi ci vivi una vita, che te frega prenderne il quadruplo, vivi già bene. Ma secondo te uno che prende 4 mln di euro all'anno ha lo stesso stila di vita del sottoscritto che prende 1000 euro? Figuriamoci, è tutto rapportato, dalla macchina, alla casa, ai vestiti, ai ristoranti a tutto quanto.

Questo per dire che la velocità in cui tu ti puoi mangiare che ne so, trenta mila euro di risparmi è la stessa con la quale un Oscar se ne può mangiare 30 di mln di euro!

Vuole semplicemente metter via più soldi possibile, per non fare una cippa in tutta la vita ma continuare comunque a mantenere un alto standard di vita!

E' per questo che molti di loro che già guadagnano tanto li vedi ESOSI da volerne anche il triplo, sono cose che noi poveracci non possiamo manco capire, ragioniamo su cifre e spese personali completamente differenti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,007
Reaction score
25,707
" Non mi interessa se vado ai mondiali o no, sono solo criticato per essere venuto in Cina, personalmente penso alla mia famiglia e al mio futuro. Non voglio diventare povero quando sono vecchio e vivere sui ricordi che ho giocato ai mondiali"

Questo disse dopo aver firmato un contratto quadriennale lasciando il Chelsea ( non il Lumezzane), poi ognuno decide il proprio destino ma queste parole allora mi scioccarono perché personalmente sono molto lontano dal mio modo di vedere le cose. Uno sportivo dovrebbe ambire alla vittoria e non ai soldi.
Adesso che fra i nomi dei giocatori in orbita Milan si parla di lui, cosa ne pensate?
Io un giocatore cosi non lo vorrei mai

Vorrei capire come possa diventare povero un calciatore che gioca per il chelsea e guadagna da top .
Evidentemente è già povero dentro e in quel caso non c'è conto in banca che tenga.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,007
Reaction score
25,707
Però quando fate questo ragionamento ragionate da "poveri". Mi spiego meglio, se io prendo 1000 euro al mese il mio stile di vita si basa su questo introito, pensando a gente che prende milioni di euro mi dico, ma che cavolo vuoi morire povero, con quei soldi ci vivi una vita, che te frega prenderne il quadruplo, vivi già bene. Ma secondo te uno che prende 4 mln di euro all'anno ha lo stesso stila di vita del sottoscritto che prende 1000 euro? Figuriamoci, è tutto rapportato, dalla macchina, alla casa, ai vestiti, ai ristoranti a tutto quanto.

Questo per dire che la velocità in cui tu ti puoi mangiare che ne so, trenta mila euro di risparmi è la stessa con la quale un Oscar se ne può mangiare 30 di mln di euro!

Vuole semplicemente metter via più soldi possibile, per non fare una cippa in tutta la vita ma continuare comunque a mantenere un alto standard di vita!

E' per questo che molti di loro che già guadagnano tanto li vedi ESOSI da volerne anche il triplo, sono cose che noi poveracci non possiamo manco capire, ragioniamo su cifre e spese personali completamente differenti.

Non è che perdere il contatto con la realtà sia un vanto.
Diciamo che il lusso piace e piace soprattutto a chi ha sofferto la fame e forse non ha tanta cultura, modi, valori per apprezzare il valore dei soldi.
Dove c'è scritto che se guadagno al mese 1 mln di euro devo buttare soldi dalla finestra?
E' da tamarri e ignoranti, non da chi sa vivere bene.
I campioni , quelli veri , si sono contraddistinti anche nella ricchezza , poi ci sono quelli che lasciano 30mila euro in una serata in discoteca.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Ma é Carrasco nn Oscar quello accostato al Milan. Poi anche lui ci é andato per lo stesso motivo ma nn lo dirà mai
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Però quando fate questo ragionamento ragionate da "poveri". Mi spiego meglio, se io prendo 1000 euro al mese il mio stile di vita si basa su questo introito, pensando a gente che prende milioni di euro mi dico, ma che cavolo vuoi morire povero, con quei soldi ci vivi una vita, che te frega prenderne il quadruplo, vivi già bene. Ma secondo te uno che prende 4 mln di euro all'anno ha lo stesso stila di vita del sottoscritto che prende 1000 euro? Figuriamoci, è tutto rapportato, dalla macchina, alla casa, ai vestiti, ai ristoranti a tutto quanto.

Questo per dire che la velocità in cui tu ti puoi mangiare che ne so, trenta mila euro di risparmi è la stessa con la quale un Oscar se ne può mangiare 30 di mln di euro!

Vuole semplicemente metter via più soldi possibile, per non fare una cippa in tutta la vita ma continuare comunque a mantenere un alto standard di vita!

E' per questo che molti di loro che già guadagnano tanto li vedi ESOSI da volerne anche il triplo, sono cose che noi poveracci non possiamo manco capire, ragioniamo su cifre e spese personali completamente differenti.

Perfetto. E sempre facile parlare dei soldi degli altri
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Vorrei capire come possa diventare povero un calciatore che gioca per il chelsea e guadagna da top .
Evidentemente è già povero dentro e in quel caso non c'è conto in banca che tenga.

C'è ne sono di sportivi che non hanno più un soldo, finita la carriera sportiva introiti per molti non ve ne sono più, almeno grossi, mentre lo stile di vita rimane quello, difficile ricalibrarsi e passare dal caviale e Dubai a un'orata a Milano Marittima, poi se capita l'investimento sbagliato in cui perdi una grande parte o tutto...

Nel caso di Oscar credo poi mantenga tutta la famiglia fino al cugino di nono grado, avrà una tribù che gli chiede soldi per investimenti o mantenimento
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,842
Reaction score
1,199
Vorrei capire come possa diventare povero un calciatore che gioca per il chelsea e guadagna da top .
Evidentemente è già povero dentro e in quel caso non c'è conto in banca che tenga.

Esatto era questo il mio pensiero ...
È vero che i soldi sono importanti ma giocare nel miglior campionato europeo in una squadra da Champions e rinunciare anche poi ai Mondiali ( cmq è stato poi convocato), per guadagnare soldi che cmq avrebbe anche potuto anche ottenere 5/6 anni dopo non è contro ogni logica SPORTIVA?
 
Alto
head>