Quattro giorni alla chiusura del mercato.

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Dunque, siamo agli sgoccioli del mercato e abbiamo questa rosa:

Attaccanti: 2 posti per 6 giocatori:

Bacca,
Niang (ancora acerbo),
L. Adriano (probabilmente separato in casa)
Balotelli, Boateng, Menez (tutti fuori condizione con poche speranze di recuperarli a breve)

Esterni di centrocampo: 2 posti per 2 giocatori

Bonaventura
Honda
(non del tutto adeguato nel ruolo)

Centrocampisti centrali: 2 posti per 7 giocatori

Montolivo,
Kucka,
Bertolacci,
J. Mauri
De Jong,
Poli,
Nocerino


Difensori centrali: 2 posti per 5 giocatori

Romagnoli (buono ma ancora giovane e soggetto a qualche ingenuità)
Zapata (potenzialmente un buon centrale, ma sappiamo bene inaffidabile)
Alex (discreto ma fisicamente inaffidabile)
Mexes (quest'anno non pervenuto, tuttora infortunato)
Ely (infortunato per tutta la stagione)

Al momento sono usciti due esterni di centrocampo. Cerci e Suso, per far entrare il 6° attaccante.

Senza voler assolutamente mettere in discussione la grande competenza calcistica e manageriale di Galliani,
non trovate che la rosa a disposizione di Miha forse non è proprio equilibratissima?
siamo sicuri che siamo a posto così? se lo dice Galliani mi tranquillizza, eppure qualcosa non mi torna.

Adriano "Equilibrio" Galliani
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,571
Reaction score
3,238
Al momento sono usciti due esterni di centrocampo. Cerci e Suso, per far entrare il 6° attaccante.

Senza voler assolutamente mettere in discussione la grande competenza calcistica e manageriale di Galliani,
non trovate che la rosa a disposizione di Miha forse non è proprio equilibratissima?

Galliani non ha mai fatto questo genere di considerazioni, anzi negli ultimi anni si è moderato...abbiamo avuto anche rose di di 35 giocatori piena di doppioni e con ruoli scoperti.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Dunque, siamo agli sgoccioli del mercato e abbiamo questa rosa:

Attaccanti: 2 posti per 6 giocatori:

Bacca,
Niang (ancora acerbo),
L. Adriano (probabilmente separato in casa)
Balotelli, Boateng, Menez (tutti fuori condizione con poche speranze di recuperarli a breve)

Esterni di centrocampo: 2 posti per 2 giocatori

Bonaventura
Honda
(non del tutto adeguato nel ruolo)

Centrocampisti centrali: 2 posti per 7 giocatori

Montolivo,
Kucka,
Bertolacci,
J. Mauri
De Jong,
Poli,
Nocerino


Difensori centrali: 2 posti per 5 giocatori

Romagnoli (buono ma ancora giovane e soggetto a qualche ingenuità)
Zapata (potenzialmente un buon centrale, ma sappiamo bene inaffidabile)
Alex (discreto ma fisicamente inaffidabile)
Mexes (quest'anno non pervenuto, tuttora infortunato)
Ely (infortunato per tutta la stagione)

Al momento sono usciti due esterni di centrocampo. Cerci e Suso, per far entrare il 6° attaccante.

Senza voler assolutamente mettere in discussione la grande competenza calcistica e manageriale di Galliani,
non trovate che la rosa a disposizione di Miha forse non è proprio equilibratissima?
siamo sicuri che siamo a posto così? se lo dice Galliani mi tranquillizza, eppure qualcosa non mi torna.

Spieghi benissimo come questa rosa sia costruita malissimo. La barzelletta è che quest'estate in cui eravamo senza trequartista e pieni di esterni abbiamo giocato con il 4-3-1-2. Poi passati al 4-4-2 come logica richiedeva ora hanno pensato bene di cedere due esterni della rosa e rimanere cosi contati.

No ma ragazzi, vi rendete minimamente conto in che mani siamo!?

Dal mercato non arriverà nulla, state sereni. Ed è meglio cosi piuttosto di vedere altri broccacci nel mio Milan.
 

WyllyWonka91

New member
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
1,049
Reaction score
5
Io piu che altro penserei ad un 4-2-3-1.
I 2 a centrocampo li copri con 7 giocatori. Io punterei su Kucka-Bertolacci e getterei da una sonda il resto. Non sono 2 fenomeni ma é una coppia ben assortita.
Per la linea dei 3 "trequartisti" hai Bonaventura, Honda, Niang, Boateng, Balotelli e Menez e in attacco sei coperto con Bacca e Luiz Adriano.
Io la vedo la soluzione più logica, considerando che Bonaventura, l'uomo più decisivo, lo continui a far giocare sulla sinistra dove rende meglio, Honda lo metti a fare il trequartista, suo ruolo naturale, e uno fra Niang, Boateng e Boateng a destra. Non capisco perché vogliano fare sto cavolo di rombo... boh.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non perde mai l'uomo, più semplicemente o lo accoppa in mezzo all'area durante azioni non pericolose o in nostro possesso di palla gli effettua un passaggio smarcante degno di un trequartista. :sisi:
Potremmo farlo giocare in attacco, però come difensore, cioè gli si chiede di difendere per gli avversari. In questo modo manderebbe in tilt le tattiche avversarie e sarebbe un eccellente rifinitore per i nostri.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
Siamo leggermente poco equilibrati, suvvia ogni squadra ha problemi del genere.
Chi non ha parecchi bidonazzi tra i centrali? vogliamo parlare della futuribilità di gente come Mexes, Zapata ed Alex? è chiaro che rappresentino il nostro futuro, in 3 non fanno un titolare ma che volete mica si possono sostituire da un giorno all'altro (quasi dimenticavo sono per puro caso da 3-4 anni in rosa senza aver mai dimostrato una volta di poter entrare a Milanello).
Io se ho un trio di terzini scarsi mi butto su Vangioni a 0, il mio mercato sta nel decidere se farlo arrivare subito a 0 altrimenti non so cosa dire alla stampa ah già speriamo ce lo lascino subito, sì siamo il Milan e per tornare al top bisogna riempirsi la squadra di P0 sconosciuti.
E niente dai, non trovo il motivo per dare contro a questa società, volete gli esterni per il 442? ma sì adattiamo il nostro fenomeno col 10, il fu trequartista provetto.
Volete che giochi Montolivo? allora è perfetto, 2 cc, il colpo Bertolacci sempre presente, Montolivo si guadagna il rinnovo giocando da fenomeno contro le piccole, Kucka può stare anche in panchina tanto lo sanno tutti che quando un giocatore è in forma si cerca di cavalcare l'onda e lo si lascia in panchina.
Davanti siamo più che a posto, le nostre riserve hanno mercato, Luiz Adriano checchè se ne dica lo volevano in Cina, Menez ha fatto una comparsata in ChicagoMed e Balotelli ha salutato il 2015 cominciando il nuovo anno spinto da una carica agonista che oserei definire devastante, autore di una prodezza proprio martedì contro la mai doma Alessandria e trascinatore della squadra in FINALE di coppa.
Pazienza se al tuo "9" e unico bomber scappa da piangere ad ogni finale di partita, sono cose che succedono dappertutto e sono segno che probabilmente abbiamo costruito un base solida che ci porterà a vincere il terzo posto l'anno prossimo.
Io non la vedo così male.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,969
Reaction score
438
Dunque, siamo agli sgoccioli del mercato e abbiamo questa rosa:

Attaccanti: 2 posti per 6 giocatori:

Bacca,
Niang (ancora acerbo),
L. Adriano (probabilmente separato in casa)
Balotelli, Boateng, Menez (tutti fuori condizione con poche speranze di recuperarli a breve)

Esterni di centrocampo: 2 posti per 2 giocatori

Bonaventura
Honda
(non del tutto adeguato nel ruolo)

Centrocampisti centrali: 2 posti per 7 giocatori

Montolivo,
Kucka,
Bertolacci,
J. Mauri
De Jong,
Poli,
Nocerino


Difensori centrali: 2 posti per 5 giocatori

Romagnoli (buono ma ancora giovane e soggetto a qualche ingenuità)
Zapata (potenzialmente un buon centrale, ma sappiamo bene inaffidabile)
Alex (discreto ma fisicamente inaffidabile)
Mexes (quest'anno non pervenuto, tuttora infortunato)
Ely (infortunato per tutta la stagione)

Al momento sono usciti due esterni di centrocampo. Cerci e Suso, per far entrare il 6° attaccante.

Senza voler assolutamente mettere in discussione la grande competenza calcistica e manageriale di Galliani,
non trovate che la rosa a disposizione di Miha forse non è proprio equilibratissima?
siamo sicuri che siamo a posto così? se lo dice Galliani mi tranquillizza, eppure qualcosa non mi torna.

La rosa è strutturata in maniera vergognosa:

1. X fortuna che è rimasto Luiz Adriano altrimenti rimanevamo con solo Bacca e Niang + i vari ex giocatori
2. Abbiamo solo due esterni per due posti.
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
la follia di questa cosa è che non si costruisce una squadra sull'allenatore, su un progetto tecnico e neanche sulle necessità della rosa attuale..
si costruisce una squadra avendo come punti di riferimento il lato economico e l'appeal mediatico dei giocatori..

Serve un centrale a centrocampo? che importa, compriamo un balotelli di turno, magliette vendute e poi si cambia modulo, si gioca con centrocampo a 2..
questo è sotto gli occhi di tutti e spiega perché la squadra è composta così..
 
Alto
head>