Quarto posto, statistiche dai campionati europei

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Guardando le statistiche dei campionati scorsi, fino al 2007, il 4 posto si è sempre assestato nella fascia dei 60 punti, a parte qualche eccezione. Tra le eccezioni appunto, l'Atalanta dello scorso anno che ha fatto 72 punti (il punteggio più alto fino adesso per un quarto posto).
Ora la media sembrerebbe essersi alzata ulteriormente, ma oltre gli 80 punti per me è troppo.
Quindi dico che la quota sarà 78/80 punti al massimo (altissima comunque). Anche se continuo a credere che sarà 75/76

l'atalanta l'anno scorso 72, ma era quinta.
la lazio quarta ha sfiorato gli 80.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Le prime 4 quanti scontri diretti hanno tra loro? I numeri caleranno, non possono tenere questo ritmo tutto l'anno. Per avere un'idea aspettiamo quantomeno il girone di ritorno.

noi siamo la squadra che ha fatto più scontri diretti. praticamente con la sfida di Napoli al prossimo turno, abbiamo finito. 6 scontri diretti nelle prime 13.
ma anche le altre hanno avuto tanti scontri, a parte la Juve, a cui mancano ancora Roma, Napoli, Inter e Samp.
altrimenti tutte hanno più o meno 4 scontri diretti già fatti, contro i nostri 5.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
noi siamo la squadra che ha fatto più scontri diretti. praticamente con la sfida di Napoli al prossimo turno, abbiamo finito. 6 scontri diretti nelle prime 13.
ma anche le altre hanno avuto tanti scontri, a parte la Juve, a cui mancano ancora Roma, Napoli, Inter e Samp.
altrimenti tutte hanno più o meno 4 scontri diretti già fatti, contro i nostri 5.

Appunto, quindi prima di trarre conclusioni definitive, aspettiamo almeno che tutti giochino con tutti...
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Appunto, quindi prima di trarre conclusioni definitive, aspettiamo almeno che tutti giochino con tutti...

vero, però anche con una vittoria a Napoli, chiuderemmo il girone d'andata come la peggiore negli scontri diretti.
anche questo va detto
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,439
Reaction score
145
vero, però anche con una vittoria a Napoli, chiuderemmo il girone d'andata come la peggiore negli scontri diretti.
anche questo va detto

Verissimo, non intendo dire che stiamo facendo bene, ci mancherebbe. Però ci sono tantissime squadre che hanno fatto inizi o addirittura gironi interi con ritmi mostruosi e poi sono crollate, bisogna avere pazienza e sperare nei progressi. Tanto Montella non lo esonerano ed il mercato apre a Gennaio, è inutile farsi il fegato amaro adesso.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,125
Reaction score
4,293
vero, però anche con una vittoria a Napoli, chiuderemmo il girone d'andata come la peggiore negli scontri diretti.
anche questo va detto

Secondo me dobbiamo puntare ad un distacco (a Natale) di massimo 6-7 punti dal quarto posto, poi col mercato di gennaio si può fare qualche correzione e allungare un pelo la panchina.
Io mi aspetto un cambio di marcia nel girone di ritorno anche per quanto riguarda gli scontri diretti, riperdere gli stessi mi pare impossibile, poi di solito ad un girone d'andata fenomenale è sempre subentrato un girone di ritorno da brividi, speriamo che quest'anno sia l'esatto opposto.
Le altre questo passo per tutta stagione non lo terranno mai, ma ripeto, dopo Napoli dobbiamo vincere sempre fino a Natale per poi capire quante chances abbiamo realmente di tornare sotto.... 6-7 punti sono recuperabilissimi, + di 10 sarebbe già un altro paio di maniche.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Secondo me dobbiamo puntare ad un distacco (a Natale) di massimo 6-7 punti dal quarto posto, poi col mercato di gennaio si può fare qualche correzione e allungare un pelo la panchina.
Io mi aspetto un cambio di marcia nel girone di ritorno anche per quanto riguarda gli scontri diretti, riperdere gli stessi mi pare impossibile, poi di solito ad un girone d'andata fenomenale è sempre subentrato un girone di ritorno da brividi, speriamo che quest'anno sia l'esatto opposto.
Le altre questo passo per tutta stagione non lo terranno mai, ma ripeto, dopo Napoli dobbiamo vincere sempre fino a Natale per poi capire quante chances abbiamo realmente di tornare sotto.... 6-7 punti sono recuperabilissimi, + di 10 sarebbe già un altro paio di maniche.

Il problema è proprio quello: tu sei convinto di vincerle tutte dopo Napoli fino a Natale? Io no...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,125
Reaction score
4,293
Il problema è proprio quello: tu sei convinto di vincerle tutte dopo Napoli fino a Natale? Io no...

Il calendario è dalla nostra parte e la partita con l'Atalanta è in casa.
Dobbiamo fare un filotto fino a Natale, solo così possiamo tornare sotto, tanto gli scontri diretti finiscono dopo Napoli e le altre dovranno scontrarsi più avanti togliendosi punti.
La Juve per dire deve ancora beccare il Napoli, l'Inter e la Roma (e alla prossima è contro la Samp).
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Il quarto posto è l'obiettivo dichiarato estate scorsa, erano in preventivo delle difficoltà per una squadra tutta nuova ed infatti sono arrivate, a novembre con una classifica che recita -9 (potenzialmente possono essere 11) dall'ultimo posto valido per la prossima coppa campioni siamo praticamente quasi fuori dalla corsa.

Incredibile, ma vero, ma sapete qual'è stata la vera "sfortuna"? Aver beccato un campionato in termini di punti assolutamente anomalo.

Lo scorso anno la Lazio era quarta assieme all'Atalanta a quota 22 punti alla dodicesima giornata, quest'anno c'è sempre la Lazio ma addirittura a 28 punti che con una giornata in meno possono diventare 31, con l'Inter che passerebbe quarto a 30 punti. La quota quarto posto si è alzata di addirittura 6/8 punti, tantissimi.

Se andate ad osservare gli altri massimi campionati trovate

Liga 23 punti (11 giornate)
Premier 22 punti (11 giornate)
Bundes 20 punti (11 giornate)
Ligue 1 24 punti (12 giornate)

Insomma, abbiamo tante colpe e non ci piove, ma siamo anche sfortunati ad esser capitati in un campionato assolutamente anomalo dove per arrivare alla coppa dei campioni serve una media praticamente da scudetto, per arrivare quarti quest'anno bisogna sfondare quota 80 punti, sono numeri da capogiro.
E ti credo che vanno così forte...rispetto all'anno scorso hanno i tre punti assicurati nello scontro con il Milan :)
Scherzi a parte...
Milan dello scorso anno nel girone d'andata...6 punti con Lazio e Juve...1 con Inter...0 con Roma e Napoli...
Milan attuale....0 punti con Lazio,Roma,Inter e Juve...con il Napoli...vediamo ma in ogni caso avresti sempre un magro bottino rispetto all'anno scorso...
Mi spiace ma non sono le altre che vanno forte...è il Milan che va più piano rispetto a loro...specialmente quando le incontra...
 
Alto
head>