Quarto posto raggiungibile?

K

kolao95

Guest
La disputa dei preliminari o meno dipenderá dall'esito della sfida di Bergamo. Devi andare a vincere lì o sperare in un mezzo suicidio della Lazio.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Sarebbe raggiungibile forse con una squadra seria, ma già il fatto che non faremo mai 12 punti nelle 4 partite "facili" è un handicap troppo grosso.

A Bergamo le buschiamo e con la Roma idem. 12 punti (se va bene) non bastano.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
delle 6 partite rimanenti, è obbligatorio fare 12 punti contro: empoli,crotone,bologna,cagliari. Se riusciamo a portare a casa questo bottino abbiamo concrete possibilità
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Sarebbe raggiungibile forse con una squadra seria, ma già il fatto che non faremo mai 12 punti nelle 4 partite "facili" è un handicap troppo grosso.

A Bergamo le buschiamo e con la Roma idem. 12 punti (se va bene) non bastano.

Esatto, inutile farsi troppe illusioni sul calendario facile. Se fossimo una squadra in grado di vincere con regolarità le partite "abbordabili" a quest'ora staremmo lottando per lo scudetto, non certo per l'Europa League. Dovremo sudarcela fino all'ultima giornata.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Il passaggio di proprietà potrebbe motivare ulteriormente i nostri ragazzi ? Ora potrebbero sentirsi parte di qualcosa di grande che sta nascendo e potrebbero dare tutto per dimostrare di meritarsi di farne parte.
Il 4° posto non è utopia.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Nessuno ne parla, ma siamo ad -1 dalla quinta e -2 dalla quarta.
Guardando il calendario, le nostre partite mi sembra essere un pelino più semplici delle concorrenti Lazio, Atalanta, Inter.

Allora perché non se ne parla? Perché nessuno ci crede?

Secondo voi è possibile pensare di raggiungere questo straordinario (per la rosa e la stagione) traguardo?

No, non è raggiungibile.

Perchè ormai le mie bestie le conosco, qualche punto cosidetto facile lo perdiamo, siamo una squadra giovane, la più giovane, come tale si devono accettare gli alti e bassi.

Io spero nel quinto posto francamente. Ecco, quello sarebbe un super successo.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,170
Reaction score
718
Il sesto posto sarebbe una tragedia, roba da vendersi le ultime partite per permettere all'Inter di fare i preliminari a luglio. Quindi si, si deve puntare al 4/5 posto
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,090
Reaction score
4,279
Milan : Empoli (C), Crotone (F) , Roma (C) , Atalanta (F) , Bologna (C), Cagliari (F)
Lazio : Palermo (C), Roma (F) , Sampdoria (C), Fiorentina (F), Inter (C),Crotone(F)
Atalanta : Bologna (C),Juventus (C), Udinese (F), Milan (C), Empoli (F), Chievo (C)
Inter : Fiorentina(F),Napoli (C), Genoa(F), Sassuolo(C), Lazio (F), Udinese (C)

Il calendario più duro lo ha l'Inter che fa capire con quel goal al 97esimo cosa ha perso. Ha la sfida con il Napoli che lotta ancora per entrare direttamente in CL, e con la Lazio concorrente diretta per la EL fuori casa. La sfida con la Fiorentina la reputo abbastanza alla portata semplicemente perchè la Fiore non ha più obiettivi, anche se negli scontri diretti si esalta. Poi la sfida con il Genoa fuori casa, potrebbe essere imprevedibile. Come stanno le cose hanno la sfida più ardua, ma non è detto che sia impossibile, se ci riuscissero verrebbero esaltati dalla stampa, se fallissero bhe vi lascio immaginare.

I più semplici sono quelli di Milan e Atalanta, il Milan ha la Roma fuori , l'Atalanta la Juve in casa, poi lo scontro diretto. Qui probabilmente si deciderà chi farà i preliminari.

Per la tua domanda ti rispondo che dipende tutto dalla Lazio, se crolla ora può perdere il posto ma è tutto nelle loro mani.

Ti pongo un'altra domanda la cui risposta è decisiva per le sorti del campionato. Secondo te il Milan con Empoli,Crotone, Bologna e Cagliari raccoglie 12 punti? Conoscendoli qualcosa per strada lasceranno, spero di no, ma credo sarà così. L'Atalanta invece nei suoi scontri con le piccole la vedo infallibile.

Secondo me alla fine arriveremo sesti. Spero qualcosa in più ma per ora non credo che arrivare quarti sia tutto nelle nostre mani.

In realtà la Roma ce l'abbiamo in casa e 'sta solfa che dura da un paio d'anni in cui vengono qui e vincono senza nemmeno scomporsi deve finire, tutte le volte ci beccano sempre malissimo e a fine stagione.
Noi dobbiamo fare bottino pieno nelle prossime due che sono importantissime, c'è caso che guadagneremo qualcosa su tutte le altre, dalla prossima dovremmo prendere qualcosa all'inter, o pareggino o sconfitta per loro, a Firenze le prendono da sempre e l'orario non aiuta, la Fiorentina poi non è così lontana dal sesto posto, basta una partita giusta e una partita sbagliata dall'altra parte e si trovano a -3.
Tra due turni gli scontri diretti sono ben due, anche lì dobbiamo prenderci qualche punticino per arrivare alla partita con la Roma senza troppe pressioni, la pressione che a questo punto è tutta sulle spalle dell'Inter che ci ha ributtati in gioco nel giro di un paio di partite che doveva stravincere (avrebbero potuto giocare il derby a +4 e lì ciaone per noi).
Si direbbe una stagione strana, ma il cruccio che ho è che dobbiamo arrivare davanti a loro a tutti i costi perché sarebbe una sconfitta terribile per loro e perché andrebbero a fare un mercato "faraonico" con una squadra che non fa le coppe, poi vediamo chi ci va.
Montella l'altro giorno ha detto una cosa giustissima, il Milan con le squadre che si giocano l'EL non ha ancora perso, ad essere ottimisti pareggiamo a Bergamo e vinciamo tutte le altre.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,259
Reaction score
2,526
Secondo me vincendo con Crotone, Empoli, Bologna e Cagliari potrebbe bastare per il sesto posto.
Per arrivare quinti dovremmo vincere anche a Bergamo. Per arrivare quarti forse vincerle tutte e 6.
Difficile, molto difficile.
Firmerei per il quinto posto davanti all'Atalanta.
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
Io non ho capito una cosa, c'e' differenza tra quarto e quinto posto ai fini dei preliminari?
 
Alto
head>